Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 19:59   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
L' incredibile BHYON

Ha proprio ragione Giulio, sono euforico e contento come un bambino con il suo nuovo giocattolo.: Dopo il primo collaudo fatto prima di Natale ero già contento del comportamento in aria del pargoletto ma ero rimasto con un grosso dubbio..Perchè passare dal volo rovescio al volo diritto picchiando al momento in verticale usciva in vite? La prima volta che lo ha fatto ho pensato di aver dato involontariamente direzionale niente lo faceva tutte le volte.Ma sabato pomeriggio dopo aver tolto il 70 %di esponenziale al cabra - Miracolo- manovra perfettamente riuscita. Non chiedetemi il perchè non vi saprei rispondere , ma ora sono veramente euforico e contento del mio nuovo giocattolo.D:

Giulio se riesco ad allungare il mio piano di lavoro ( sarà una grande inpresa ) il prossimo

sarà il MOWE se non riesco magari farò il MACKA. Anche se farei mooooolto volentieri un altro INCREDIBILE BHYONGli applausi sono per te Giulio
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 21:01   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
Bocian

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Bocian?
Ciao Icaro 62 Mi piacerebbe davvero farlo ma purtroppo non ho il posto adatto per
costruirlo . Già ho fatto miracoli x il BHYON
L' ho visto volare sul COL DEL CORNIA dal vivo con Giulio ai comandi un vero spettacolo ! Peccato
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:31   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da fama 51 Visualizza messaggio
Ha proprio ragione Giulio, sono euforico e contento come un bambino con il suo nuovo giocattolo.: Dopo il primo collaudo fatto prima di Natale ero già contento del comportamento in aria del pargoletto ma ero rimasto con un grosso dubbio..Perchè passare dal volo rovescio al volo diritto picchiando al momento in verticale usciva in vite? La prima volta che lo ha fatto ho pensato di aver dato involontariamente direzionale niente lo faceva tutte le volte.Ma sabato pomeriggio dopo aver tolto il 70 %di esponenziale al cabra - Miracolo- manovra perfettamente riuscita. Non chiedetemi il perchè non vi saprei rispondere , ma ora sono veramente euforico e contento del mio nuovo giocattolo.D:

Giulio se riesco ad allungare il mio piano di lavoro ( sarà una grande inpresa ) il prossimo

sarà il MOWE se non riesco magari farò il MACKA. Anche se farei mooooolto volentieri un altro INCREDIBILE BHYONGli applausi sono per te Giulio
Mi piacerebbe sapere chi ti ha consigliato di usare così tanto esponenziale sul cabra.... pensa che il modello durante i looping rovesci QUADRI, quindi comando sul picchia moooltooo moooltooo deciso, non ha mai dato cenni di rotazioni anomale....

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 19:01   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
A che punto sono? Mi sono momentaneamente/volutamente arenato nello studio dei particolari, come piani di coda a compasso. Di sicuro è roba vista e rivista, ma per me è abbastanza innovativa e vorrei realizzare sto modello meglio possibile, perchè mi è già capitato molte volte di tirare un pò via per la voglia di finirlo e poi di pentirmi di alcune scelte affrettate.
poi ora non potrei permettermi di spendere per l'elettronica (ultima parte di cucina in arrivo e quindi da pagare).
del modello di marco che dire: non avendo la radio frà le mani si fà male a capire certe cose, io personalmente l'esponenziale non la uso mai, preferisco avere il comando (specialmente del cabra)più sincero possibile, capisco che è una mia abitudine, ma il 70% mi sembrava un'esagerazione. ridotta la percentuale spariti i problemi, e tutti il in coda ad aspettare il turno del traino!!!!
Ps: avevamo pagato per tutta la giornata, e fino a che c'era visibilità si è volato vero ale?!?!?!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:24   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fama 51
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere chi ti ha consigliato di usare così tanto esponenziale sul cabra.... pensa che il modello durante i looping rovesci QUADRI, quindi comando sul picchia moooltooo moooltooo deciso, non ha mai dato cenni di rotazioni anomale....

Ciao!
Essendo io un tipo molto emotivo quando volo con modelli che mi interessano particolarmente mi tremano le mani, in più nel caso del Bhyon era la prima volta che venivo trainato e la prima volta che pilotavo un modello con più di due metri.
All'inizio pensavo di farlo collaudare a qualcuno come ho sempre fatto, ma poi ho preso la decisione di collaudarlo io stesso, quindi è partita l'idea di mettere tanto esponenziale
per evitare movimenti bruschi sugli stik.Scusate si è rivelato un grosso errore forse dovrei avere più fiducia in me stesso.
fama 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:57   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Ciao Fama , mi sembra che sabato , come al collaudo , sia andato tutto a meraviglia , il modello vola bene , hai provato più settaggi , che vuoi di più dalla vita ....: Approvato:
Saluti
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:44   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Concordo con l'affermazione di alex, lo sai quante volte siamo venuti via dal campo con i modelli rotti e con il morale a terra quando abbiamo iniziato a fare traino? Te come prima volta sei andato molto bene, merito anche di un buon trainatore in coppia con il pilota(dopotutto con quello che ci costa!). Per il discorso del'esponenziale, un piccolo errore di valutazione cosa vuoi che sia, io credo che sia tutta esperienza che entra.
Non vedo l'ora che venga la stagione più propizzia per il pendio, quest'anno siamo una bella banda e guardiamo di organizzare qualche bella spedizione!
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:57   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Concordo con l'affermazione di alex, lo sai quante volte siamo venuti via dal campo con i modelli rotti e con il morale a terra quando abbiamo iniziato a fare traino? Te come prima volta sei andato molto bene, merito anche di un buon trainatore in coppia con il pilota(dopotutto con quello che ci costa!). Per il discorso del'esponenziale, un piccolo errore di valutazione cosa vuoi che sia, io credo che sia tutta esperienza che entra.
Non vedo l'ora che venga la stagione più propizzia per il pendio, quest'anno siamo una bella banda e guardiamo di organizzare qualche bella spedizione!
ciao ,allora vi aspettiamo anche in Polsa , comunque io e falco pellegrino di sicuro faremo un paio di trasferte nel modenese con abbondante gnocco fritto e tigella
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:33   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
No Comment
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-_igp2786.jpg  
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:59   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
No Comment
C'avete dato dentro anche oggi? Fama si sta scatenando secondo me.....o sbaglio?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002