BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   THERMIK DREAM vs Hight Aspect (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/150426-thermik-dream-vs-hight-aspect.html)

Nikki 03 dicembre 13 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 4050679)
e ti dico pure che anche in pianura son riuscito a fare cose che al decollo, visto il peso in ODV non mi sarei aspettato, compreso togliermi qualche sassolino dalla scarpa anche di fronte a F5J ben più blasonati, nikki può confermare se vuole.

Ma..., forse...., mi pare...., no ricordo bene..., sono confuso...

Offri la pizza? :icon_rofl

x Ranox: Buona scelta! Visto che sto facendo una cosetta sull' Electra (che ha lo stesso sistema di sostegno del quota) mi sa che faccio la stessa cosa.

danielep 03 dicembre 13 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 4051099)
sto facendo una cosetta sull' Electra .

Hai l'Electra???? Da quando????

Ci stiamo armando:fiu:

Daniele

Nikki 03 dicembre 13 17:08

Magari fosse quello che pensi tu...

E' già la seconda volta in questa discussione, possibile che chi costruisce modelli non abbia un po' di fantasia nel dare i nomi?

Il mio è l'Electra della Topmodel, tutt'altra cosa rispetto a quelli di Marco ed Emil...

massimob 03 dicembre 13 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 4051445)
Magari fosse quello che pensi tu...

E' già la seconda volta in questa discussione, possibile che chi costruisce modelli non abbia un po' di fantasia nel dare i nomi?

Il mio è l'Electra della Topmodel, tutt'altra cosa rispetto a quelli di Marco ed Emil...

seee, allora con lo stesso ragionamento, il tuo easy glider non era un mpx, ma un prototipo Nan Model? B) allora si spiega tutto :uhm:

Photomax 04 dicembre 13 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4051039)
Nessuna foto purtroppo, ed il modello è stato venduto.

Il thermik dream (DIVA nella versione elettrica col musetto già tagliato) ha il tuttomobile incernierato su un particolare in plastica forato in basso.
Nel foro passa uno spinotto che va inserito negli appositi fori già praticati sul direzionale, parte anteriore.
I due fori sul direzionale sono già rinforzati internamente con un velo di carbonio, ma alla lunga si rivela una soluzione insufficiente a causa degli scuotimenti, che portano ad un gioco eccessivo, e pericolosamente vicino al flutter del piano di coda anche a velocità medie.
Io ho rinforzato la parte del direzionale dove ci sono i fori con delle rondelle (ranelle o come le chiamate) sia internamente che esternamente. Quelle interne carteggiate fino a ridurle ad un velo, altrimenti non ci stanno. Quelle esterne invece con il loro spessore originario. Poi tutto è stato bloccato in loco con fibra e resina.
Per l' estetica ho riverniciato di bianco la parte anteriore del direzionale (un quadratino di 2x2 cm di lato su ogni lato del direzionale. Ci ho volato senza problemi per tre anni, poi venduto, il modello ancora vola.

Robbè

più o meno ho capito ma non avendolo sott'occhio mi è difficile immaginarmelo.
appena inizierò a riprenderlo in mano vedo come fare, altrimenti ti ricontatto.
grazie per il momento

ranox 04 dicembre 13 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 4052241)
più o meno ho capito ma non avendolo sott'occhio mi è difficile immaginarmelo.
appena inizierò a riprenderlo in mano vedo come fare, altrimenti ti ricontatto.
grazie per il momento

più difficile a dirlo che a farlo..
se serve sono qui :)

Robbè

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002