Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 01:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione e quoto al cento
volevo solo rincuorare il povero hammer...
Si Si, non l'avevo con te ma ho solo colto l'occasione, anche perchè è una rassegnazione che ho sentito più volte, per esprimere un concetto a cui credo ..
parte come velivolo, vola come modello quando alto, si riavvicina come velivolo ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 settembre 09 alle ore 01:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 09:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Rompere fa parte del gioco ...
Secondo me è un presupposto arrato ... giacchè di modelli volanti si tratta, e se ci si volase sopra si accetterebbe una simile supposizione.
Certo è che può succedere, come infatti succede anche con l'auto ma nel modellismo è possibile che succeda più spesso, non perchè tanto succederà quanto invece perchè modello.

Andando in volo pensando di esserci sopra aiuterà a diminuire i crash, come anche i bruschi atterraggi .. se invece i modelli subcosciamente li si ha già condannati è ovvio che .. prima o poi .. tanto è solo un modello ..

ps. mia personale ma convinta visione ..
Non è un presupposto errato ma la realtà...... io ogni modello che faccio che curo che lucido so che prima o poi si romperà.... a meno che non lo metto appeso in laboratorio ma non li faccio per questo.....
Io volo solo ed esclusivamente in pendio,lancio a volte con poche condizioni a volte con troppe ma cpostruisco per lanciare e lo faccio. Naturalmete AMO i miei modelli e li rispetto ma romperli fa parte del gioco perchè o son incapace io (probabile ) oppure quasi tutti i modelli che ho hanno avuto brutti incidenti se ci fossi seduto sopra non mi lancerei sopra un bosco con condizioni "inesistenti" esapendo di atterrare in 10 metri magari col vento in coda e su terreno sconnesso....ora o mi tolgo il gusto di volare in certi luoghi o accetto il fatto di "sporcarmi" le mani con resine e porcherie varie. Ragazzi con un modello si rischia MOOOOLTO di più che con un mezzo vero e si sa se si rischia prima o poi.....

E questa è la mia visione.....anche questa convinta
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 10:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Premessa: qualche giorno fa lessi un post di Luca Masali e concordo con lui.
"La vita di un modello è fatta di due fasi, il collaudo ed i voli successivi..."

Inevitabilmente prima o poi potrà capitare di rompere, ma è meglio rompere un modello o vederli inutilmente appesi in garage ad invecchiare e prendere polvere?

Ho volato anch'io Venerdì scorso con vento forte ed a raffiche, dopo il lancio già mi ero pentito, preparandomi ad un atterraggio sfasciamodello, non tanto per il forte vento al traverso, ma quanto per le raffiche e l'impossibilità di atterrare veloce senza aprirlo in due data la fragilità della fuso (ASW 28 FLY FLY).

L'importante non è rischiare un volo, ma è farlo con la certezza di non far male a nessuno, tutto quello che ne deriva è esperienza.

Quoto i consigli di chi ti ha già risposto e non lasciar passar troppo tempo prima di tornare su.

P.S.: Sabato mattina ero di nuovo per aria, anche se il vento era aumentato!
Vecchio 28 settembre 09, 11:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
.. se ci fossi seduto sopra non mi lancerei sopra un bosco con condizioni "inesistenti" esapendo di atterrare in 10 metri magari col vento in coda e su terreno sconnesso..
Appunto era ciò che sostenevo!

Poi intendiamoci ci sono modelli e modelli .. sensibilità e sensibilità .. e quindi è comprensibile una differenziazione di approccio ..

Vecchio 28 settembre 09, 11:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Thumbs up

beh.... se hai tempo di leggere 4 righe ti racconto la mia avventura modellistica...

inizio nel lontano 1988.. alal alta. comprato usato al campo di Gorizia.. primi voli assisito da espero al fianco.. dopo un 5 voli vado al campo e l'istruttore non c'era, ma c'era un anziano modellista, il quale mi dice.. t'ho visto volare e sei bravo secondo me ci riesci anche da solo... mi lascio convincere e rullo in pista, lo tiro troppo presto e crasch...
molto demoralizzato me ne torno a casa.. l'anziano modellista si offre di ripararmi l'ala.. ma ritorno al campo solo 8 mesidopo a riprendermi l'ala...

dopo questo stop.. ho ricominciato con piu' calma e tranquillità.. ma le lezioni non le avevo dimenticate

comunque.. dopo 21 anni di modellismo.. e circa 4mila ore di volo.. il mese scorso per lo spegnimento del motore ho rotto un extra 300 da 2metri, erano 5 anni che non rompevo nulla... la settimana sucessiva.. per cause elettriche m'e precipitato il patchwork, distrutto tutto non se salvato nulla...
la settimana sucessiva.. altro patch altra spenta motore (finita benza) atterro corto ma l'erba e' altissima.. mi fa una bicicletta e si rompe la fusoliera...

le rotture servono a farci crescere, ad imparare dove sono i punti di rottura e dove e meglio che si rompa nel caso cada, per non tribulare troppo nelle riparazioni, e ci fanno capire che volare e una continua sfida, e non una legge certa e precisa..

forza e' coraggio..

e se ti va valuta questa possibilità.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...eroscuola.html

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 28 settembre 09 alle ore 11:18
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks