BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ancora schweizer 1 26E (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/14737-ancora-schweizer-1-26e.html)

41fabio73 02 novembre 05 12:18

e sì un altro schwaizer sta nascedno in attesa del Lunak e vista la buona riuscita del Mucha sta nascendo lo schwaizer 1-26E scala 1/4 riproduzione disegnata progettata costruita e recensita su modellismo da Luca di Paolo . Modello dalle eccellenti doti acrobatiche, volo molto realistico , ottime il volo rovescio ( ottimo il modello ma non da meno i pollici del papà )
Il profilo è un E 209 modificato da Luca in spessore e camber entrambi ridotti di qualche punto percentuale .
La costruzione è tutta in struttura , le ali centinate , ricoperte interamente in balsa da 2 mm e fibrate con fibra da 49 gr/mq
AA 308
lungezza 160
oggi posto le foto ..

filofilato 02 novembre 05 15:57

beh certo che il Mucha ti ha dato soddisfazione
seppure non potessi valutare il modello ............
la tua gioia era evidente..................

ma il Mucha non è più grosso? o mi sbaglio?

un modello come lo schweizer che stai facendo cosa costa come materiali?

buona costruzione
ciao
filo

41fabio73 02 novembre 05 16:47

3 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by filofilato@02 novembre 2005, 14:57
beh certo che il Mucha ti ha dato soddisfazione
seppure non potessi valutare il modello ............
la tua gioia era evidente..................

ma il Mucha non è più grosso? o mi sbaglio?

un modello come lo schweizer che stai facendo cosa costa come materiali?

buona costruzione
ciao
filo

ECCO le foto :
Il mucha è semre in scala 1/4 è piu grosso di aa ma in proporzione sono uguali ...
per i costi sino ad ora ho speso sui 70 euro ,in legno ....... potevo risparmiare qualcosina comprando da jhonatan benvenuti è un po caruccio.....
manca ancora la balsa da 2 mm per la ricopertura delle ali , li ci vanno circa una ventina di tavolette circa un 30 euro , un 10 /15 euro in fibra ( il rivestimento e da 49 gr piu un 160 sotto la pancia e muso fusoliera .
per l' elettronica 3 servi futaba 3001 , rispettivamente per alettonie direzionale e un 3010 per elevatore circa 80 euro per i comandi , astina in carbonio ( decatlon aquiloni ) o ramino e cavetto trecciato ( quello da pesca ) per direzionale, le squadrette per i comandi in vetronite autocostuite un 10 uero coplessivi ci stai dentro , per la finitura , la vernice bicomponente 1 litro la pago 19 euro e credo ti basti per 10 modelli.... per le colle vinavil e un pò di ciano per puntare qualche listello . direi che con 200 250 euro hai un modello con le PALLE .....

mac70 02 novembre 05 16:49

bene anche io stò realizzando uno schweizer 1-26 C allegato a "modellismo" disegno di M.capodaglio con ap.al. di 190cm, per ora ho tagliato ordinate fianchi fusliera e centine, spero al piu' presto di iniziare la costruzione....chiedero' consigli strada facendo.-

Ciao e buon lavoro.
Maurizio.

filofilato 02 novembre 05 18:36

ma avete dei disegni o meglio dei progetti dettagliati o di massima?

filo

DoC 02 novembre 05 18:53

Citazione:

Originally posted by filofilato@02 novembre 2005, 17:36
ma avete dei disegni o meglio dei progetti dettagliati o di massima?

filo

Disegni dettagliati.... a meno che non vuoi farti il progetto partendo dal trittico.....

Quello dell'1-26C lo vendeva Modellismo, anche se ora ho visto che hanno smesso di venderli. Lo sto facendo anche io ma è fermo causa voglia di fare Swift ed ASW... e poi MU28.... e poi ZLIN.... ne ho da fare finché campo.... <_<

filofilato 02 novembre 05 19:07

gli unici deisegni che ho visto fino ad ora sono i progetti su profili2

ce ne sono alcuni piu altri meno dettagliati ma tutti richiedono una buona dose di cognizioni costruttive, mi chiedevo se esistessero progetti piu "Guidati"

se ne può sbirciare qualcuno? :rolleyes:

filo

filofilato 02 novembre 05 19:18

Volete ridere?.............
l'altro giorno stavo rimuginando sull'albatros4 che era su profili

qualche tempo dopo ho stampato 1:1 un'ala ................
mi sono spaventato...........................

ecco quello è un disegno nel quale ho trovato molti riferimenti e spiegazioni

in pratica due ali da 2 m centinate, una fusoliera scatolata nella parte anteriore e la coda di tubo in fibra o carbonio (canna da pesca) coda a V con alette di coda grosse quasi quantio le ali del mio fling :blink:

se vi capita dateci un'occhiata............a me piace

41fabio73 02 novembre 05 20:01

Citazione:

Originally posted by filofilato@02 novembre 2005, 18:18
Volete ridere?.............
l'altro giorno stavo rimuginando sull'albatros4 che era su profili

qualche tempo dopo ho stampato 1:1 un'ala ................
mi sono spaventato...........................

ecco quello è un disegno nel quale ho trovato molti riferimenti e spiegazioni

in pratica due ali da 2 m centinate, una fusoliera scatolata nella parte anteriore e la coda di tubo in fibra o carbonio (canna da pesca) coda a V con alette di coda grosse quasi quantio le ali del mio fling :blink:

se vi capita dateci un'occhiata............a me piace

Per il disegni , puoi chiedere a Luca quelli che fa lui li vende , sono molto dettagliati e per la costruzione gli puoi chiedere, come fare , non ti aspettare però pezzo 1 va con pezzo 2 ecc. ecc. , il disegno è come quelli che vedi su profili, fatto molto bene .Se vuoi farlo più piccolo , nulla vieta , vai in copisteria e te lo fai scalare

redaniel 02 novembre 05 23:16

Scusa, ma nelle foto che hai messo non si vede il buco dove incastrare le ali; lo devi ancora fare??? :P :lol: :rolleyes: B)

P.S. Non ho resistito!! Bello! Bravo!!! Ecco cosa succede quando a 16 anni ti chiudi sempre in bagno, poi tagli piu' velocemente!!!!! :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002