BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Cularis (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/146870-cularis.html)

HammerPG 21 settembre 09 22:18

Cularis
 
ciao a tutti dopo circa 1 anno di stop finalmente ho rifatto un acquisto ,,pensavo che un cularis per riprendere la mano era perfetto.una domanda:ho un cell in disuso del peso di 78 g con fotocamera volevo usarlo per le riprese. su quale punto posso fissare il telefono tanto da non compromettere volo e baricentro?

LONGFLYER 22 settembre 09 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da HammerPG (Messaggio 1722189)
ciao a tutti dopo circa 1 anno di stop finalmente ho rifatto un acquisto ,,pensavo che un cularis per riprendere la mano era perfetto.una domanda:ho un cell in disuso del peso di 78 g con fotocamera volevo usarlo per le riprese. su quale punto posso fissare il telefono tanto da non compromettere volo e baricentro?

Se non vuoi "compromettere" il baricentro dovrai installarlo all'altezza di quest'ultimo, immaginando la forma del cellulare però, più che altro la posizione della fotocamera, mi viene difficile pensare ad una installazione che non offra resistenza all'avanzamento che, ovviamente, declasserebbe le prestazioni generali del modello ..

Tanto per dare sfogo alla immaginazione forse dovresti montare in verticale il cellulare all'interno della cappotta (contrapponendo il giusto peso per il mantenimento del baricentro come da progetto) alfine, attraverso un foro in corrispondenza della fotocomera, di offrire minor resistenza aggiuntiva possibile.

Bisogna vedere però anche la forma e le dimensioni del cellulare.

Insomma ho dato fiato alle trombe .. :P vedi tu se utilizzare qualcosa di quanto accennato o buttare il tutto ..

Ciao.

linux_goblin 22 settembre 09 15:10

come vola?
 
ciao, visto che attualmente sto usando un Easy Glider e ho preso un cularis usato vorrei sapere come ti trovi e come vola? E' facile?

grazie mille,
Marco

vyper505 22 settembre 09 17:10

credo che di modelli più facili del cularis ci sia solo il glider... se hai già usato quello...

:wink:

HammerPG 22 settembre 09 19:08

ciao
 
grazie long in consigli non si buttano MAI via

firedragon 22 settembre 09 23:24

volo cularis
 
vola quasi da solo cularis. Pero sono pilota di t-rex 450 sev2. Forse importa.
guarda mio Multiplex Cularis @ FireDragon on Vimeo

per informazioni porta anche un jvc everio hdd a 450g, solo che vola un po di meno.una machineta foto sony dsc-s40 no lo sente. il punto da instalare e sopra corpo dopo capotina. :lol:

HammerPG 23 settembre 09 22:17

ciao
 
grazie dragon e complimenti per il video,,una domanda ma dove sono state fatte le riprese????sn dei posti meravigliosi prati immensi!!

firedragon 23 settembre 09 23:52

dove?
 
e scritto a comincio di video. io sono da 2 anni in italia e in agosto vado a casa in ferie. E vicino a villagio di miei nonni. villagio Pildesti/ regione Neamt/ paese Romania


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002