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flap su blade 1.5 Volevo chiedervi da profano , come devo fare i flap sul blade 1.5 , alettoni punto zero , in su o in giu' e quanti gradi date piu o meno dal punto zero |
nessuno sa spiegarmi come fare :( |
Stai parlando di usare i flap come aiuto agli alettoni? o per variare il camber? |
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Le istruzioni Xmodels (scaricabili dal sito) sono un esempio di rara bellezza e completezza... In fondo al manuale si trova anche la messa a punto del modello con indicate tutte le escursioni base per ogni comando. http://www.xmodels.it/images/stories...-2_ITA-WEB.pdf |
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Butterfly. Alettoni su, flap giù. Per il resto vale il discorso delle istruzioni xmodels |
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FLAP : per atterrrare , La cosa che volevo sapere è quanti mm devo avere gli alettoni in su rispetto al punto zero per far butterfly , e anche per i flap . |
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A pagina 52 del link che ti è stato suggerito da un altro utente poco fà c'è scritto tutto. Comunque: alettoni +20 mm flap -30 mm elevatore -2mm questo perchè con il butterfly hai anche bisogno di compensare col profondità |
Ma il tuo Blade 1.5 ha flap e alettoni (4 superfici mobili in ala) o solo gli alettoni? |
grazie di tutto:) |
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Per quanto riguarda la compensazione in beccheggio, dovrai trovare per tentativi i valori idonei a non far variare l'assetto del modello. |
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Sara' meglio che il collaudo de freni lo faccia ad una altezza adeguata, :icon_rofl Comunque ,quando avro finito di montarlo vi mostrero' un video , in modo da tagliare la testa al toro ,e spero di aver capito:P |
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Buon volo! |
:wacko::wacko::wacko: Citazione:
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allora fai così: usa una squadretta del servo relativamente lunghetta, montala in modo che quando il servo è a zero, sia un poco reclinata in avanti - tutto ciò per avere meccanicamente una buona escursione verso l'alto; regola le corse dei servi verso l'alto al massimo possibile (sulla mia radio 125%), verso il basso circa 60%; a questo punto avrai una escursione e una sensibilità esagerata sul rollio, e tranne nel caso tu voglia fare tonneaux a trapano, pure divertenti, è bene ridurla per il volo normale con il dual rate a circa il 50%; in condizioni di frenata (che poi sarebbe come con il butterfly ma senza i flap che scendono) solitamente con lo stick dx della radio verso il basso, i due alettoni devono salire entrambi al massimo possibile (sulla mia radio 100%), il che equivale a circa 50°, altrimenti il modelletto in questione in condizioni toste e caricato con ballast fidati che non se ne accorge nemmeno, ed anche così avrai il tuo bel da fare per fermarlo; aggiungi una buona percentuale di elevatore a picchiare (sulla mia radio 50%), tieni presente che sul cabra e picchia - sempre in condizioni normali - bastano pochi mm di escursione; controlla che, ad alettoni alzati in frenata, rimanga comunque la possibilità di movimento per gli alettoni a salire ancora agendo sul rollio, fino a circa 80°, e senza toccare con il rinvio sull'intradosso (o toccando appena). regola le escursioni di conseguenza. in questo modo manterrai una certa autorità di comando in rollio anche frenando. buon divertimento |
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(ciao Davide!) |
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