BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   blizzard multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/144918-blizzard-multiplex.html)

mirtux 01 settembre 09 17:35

blizzard multiplex
 
Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è successo, ho diversi modelli della multiplex fra cui anche il fun jet che piloto tranquillamente pur essendo pepatino.
Ho comprato il Blizzard con motorizzazione tuning..la più pepata.. Al primo volo appena staccato dalla mano si è rovesciato e non essendo preparato a questo, l'ho battuto in terra ..nuovo nuovo..che rabbia non ho considerato la tanta coppia del motore..qualche danno ma riparabile secondo volo ho dato la radio a un amico del campo..che secondo farebbe volare un mattone..mezzo gas.. per poco lo battiamo in terra di nuovo, questa volta mancava della potenza..ma c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come lanciarlo..?? Adesso l'ho riparato per bene e mi dispiacerebbe romperlo di nuovo.. Forse visto la potenza adisposizione converrebbe lanciarlo in verticale..tipo razzo !!
ciao a tutti

flyingzone 01 settembre 09 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da mirtux (Messaggio 1697556)
Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è successo, ho diversi modelli della multiplex fra cui anche il fun jet che piloto tranquillamente pur essendo pepatino.
Ho comprato il Blizzard con motorizzazione tuning..la più pepata.. Al primo volo appena staccato dalla mano si è rovesciato e non essendo preparato a questo, l'ho battuto in terra ..nuovo nuovo..che rabbia non ho considerato la tanta coppia del motore..qualche danno ma riparabile secondo volo ho dato la radio a un amico del campo..che secondo farebbe volare un mattone..mezzo gas.. per poco lo battiamo in terra di nuovo, questa volta mancava della potenza..ma c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come lanciarlo..?? Adesso l'ho riparato per bene e mi dispiacerebbe romperlo di nuovo.. Forse visto la potenza adisposizione converrebbe lanciarlo in verticale..tipo razzo !!
ciao a tutti

Apparte gli scherzi....si...lo puoi tenere in mano a mo di manico di scopa rivolto verso l'alto..dare tutto motore e lasciarlo...io comunque preferisco un bel lancio tipo giavelotto senza motore,e dosarlo mentre si corregge con gli alettoni.Okkio a non cabrarlo troppo se è lento,o virare stretto a bassa velocità....è uno scivolatore d'ala da competizione!

ducati 01 settembre 09 21:22

dico la mia da modellista poco esperto.prima di prendere il blizzard avevo letto tutto sul forum scivola d'ala va bilanciato molto piu avanti di come dica la mpx etc etc. l'ho preso un po intimorito blizzard con kit tuning originale tutte le corse COME DICE MPX cpmpreso il cg a 70mm dal bordo. be vola da dio plana da dio mai scivolato d'ala mai uno stallo atteraggi perfetti. forse da parte di qualche pseudo esperto un po piu di modestia e meno consigli?... ergo almeno nel caso mpx segui le istruzioni alla lettera e i consigli dei vari ingegneri lasciali da parte. ciao gianni p.s. partenze a manetta senza problemi anzi mentre sale faccio anche dei tonneau e ti assicuro che sto imparando ancora.

flyingzone 01 settembre 09 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 1697867)
dico la mia da modellista poco esperto.prima di prendere il blizzard avevo letto tutto sul forum scivola d'ala va bilanciato molto piu avanti di come dica la mpx etc etc. l'ho preso un po intimorito blizzard con kit tuning originale tutte le corse COME DICE MPX cpmpreso il cg a 70mm dal bordo. be vola da dio plana da dio mai scivolato d'ala mai uno stallo atteraggi perfetti. forse da parte di qualche pseudo esperto un po piu di modestia e meno consigli?... ergo almeno nel caso mpx segui le istruzioni alla lettera e i consigli dei vari ingegneri lasciali da parte. ciao gianni p.s. partenze a manetta senza problemi anzi mentre sale faccio anche dei tonneau e ti assicuro che sto imparando ancora.

si...hai ragione...abbasso i pseudo esperti con i loro consigli intimidatori !!!

stroncapaperi 02 settembre 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da mirtux (Messaggio 1697556)
Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è successo, ho diversi modelli della multiplex fra cui anche il fun jet che piloto tranquillamente pur essendo pepatino.
Ho comprato il Blizzard con motorizzazione tuning..la più pepata.. Al primo volo appena staccato dalla mano si è rovesciato e non essendo preparato a questo, l'ho battuto in terra ..nuovo nuovo..che rabbia non ho considerato la tanta coppia del motore..qualche danno ma riparabile secondo volo ho dato la radio a un amico del campo..che secondo farebbe volare un mattone..mezzo gas.. per poco lo battiamo in terra di nuovo, questa volta mancava della potenza..ma c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come lanciarlo..?? Adesso l'ho riparato per bene e mi dispiacerebbe romperlo di nuovo.. Forse visto la potenza adisposizione converrebbe lanciarlo in verticale..tipo razzo !!
ciao a tutti

Ho sentito un certo botto....:blink::fiu: :D

obelix 02 settembre 09 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 1697867)
dico la mia da modellista poco esperto.prima di prendere il blizzard avevo letto tutto sul forum scivola d'ala va bilanciato molto piu avanti di come dica la mpx etc etc. l'ho preso un po intimorito blizzard con kit tuning originale tutte le corse COME DICE MPX cpmpreso il cg a 70mm dal bordo. be vola da dio plana da dio mai scivolato d'ala mai uno stallo atteraggi perfetti. forse da parte di qualche pseudo esperto un po piu di modestia e meno consigli?... ergo almeno nel caso mpx segui le istruzioni alla lettera e i consigli dei vari ingegneri lasciali da parte. ciao gianni p.s. partenze a manetta senza problemi anzi mentre sale faccio anche dei tonneau e ti assicuro che sto imparando ancora.

Concordo con tutto,

il mio è regolato come da istruzioni è un modellino molto ma molto facile.

Personalmente decollo a 3/4 di motore in pianura, ma non ho avuto problemi neanche a motore spento in pendio.

Ciao
Gianluca

stroncapaperi 02 settembre 09 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da obelix (Messaggio 1698182)
, ma non ho avuto problemi neanche a motore spento in pendio.

Ciao
Gianluca

E volevo ben vedere.....è più facile in pendio controvento che sotto motore....:wink::D


.....in giro c'è gente strana. Non ha capito che una tavola da ponteggio se ben bilanciata, può volare.
Un modello sbilanciato no!
Altrimenti perchè si avvertirebbero 5 grammi + o meno (di bilanciamento) su un modello da 6kg?
Meditiamo prima di scrivere....:wink::D

treno9 03 settembre 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da mirtux (Messaggio 1697556)
Ciao a tutti, vi scrivo per rendervi partecipi di quanto mi è successo, ho diversi modelli della multiplex fra cui anche il fun jet che piloto tranquillamente pur essendo pepatino.
Ho comprato il Blizzard con motorizzazione tuning..la più pepata.. Al primo volo appena staccato dalla mano si è rovesciato e non essendo preparato a questo, l'ho battuto in terra ..nuovo nuovo..che rabbia non ho considerato la tanta coppia del motore..qualche danno ma riparabile secondo volo ho dato la radio a un amico del campo..che secondo farebbe volare un mattone..mezzo gas.. per poco lo battiamo in terra di nuovo, questa volta mancava della potenza..ma c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come lanciarlo..?? Adesso l'ho riparato per bene e mi dispiacerebbe romperlo di nuovo.. Forse visto la potenza adisposizione converrebbe lanciarlo in verticale..tipo razzo !!
ciao a tutti

al primo decollo ho avuto il tuo stesso problema

al secondo me lo anno lanciato e appena fuori dalla mano meta motore va via senza problemi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002