Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 09, 00:53   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
DS3401 e vai sul sicuro !!!
Il confronto con gli HS225 è veramente "improponibile", i 3401 sono tutta un'altra classe di servo

Antonio.

PS: ma i blubird di cui parli erano proprio dei BMS-660MG+HS

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Blubird su uno swift? Gws su uno sting?
Con te non ci parlo più, predichi bene e razzoli male...

Blubird ho perso il conto di quanti ne ho bruciati..., i gws per ora mi vanno senza problemi (anche se il ritorno a zero di 1 su 4 è un po' zoppicante)

Ho bisogno di qualche indicazione di servi buoni (ad un prezzo ragionevole), da mettere al posto di 4 hs225 mg, che sono andati benone due anni e oltre 30 ore di volo ma che cominciano a prendere gioco e il ritorno a zero di uno si fa a volte complicato. Proprio di quella misura, perchè ho le scatoline alari in legno fatte addosso a quelli... Ecco perchè chiedevo degli hyperion che ne hanno uno uguale...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 10:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
per andreis e per la curiosità di tutti

Mi scuso perchè siamo ormai molto ot, magari se ne apre una nuova più attinente.

Ho scoperto la provenienza dei servi hyperion atlas:
Ma non ve lo dico vi posto due foto....





I più bravi hanno indovinato?

Ora la domanda è: chi li fa?
Io credo qualche sconosciuto coreano per entrambi.....e non graupner jr per entrambi...
Le caratteristiche tecniche (misure a parte) sono profondamente diverse, i prezzi quasi uguali (5 euro di differenza), quindi qualcuno bara.
Ma chi?

Le caratteristiche sulla carta danno in vantaggio i graupner, ma sembrano quasi più realistiche quelle degli hyperion.

Per la cronaca li proverò entrambi, poi prenderò i ds....
(non avevo mai usato i grupner ma ho visto molte misure interessanti...)

ciaps
Icone allegate
Nuove Rx 2.4: ma ce la faranno con tutti i nostri servocomandi?-atlas-16fmd.jpg   Nuove Rx 2.4: ma ce la faranno con tutti i nostri servocomandi?-des658.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 11:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
come già detto io ho i DES658... Atlas e graupner DES sono uguali nelle dimensioni ma hanno caratteristiche diverse (sulla carta)

cmq dei DES658 sono soddisfatto, sono dichiarati 6kg a 4,8volt... io non mi fido tanto, anche se tirassero 4kg mi andrebbe benissimo e ci crederei di più...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 12:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
come già detto io ho i DES658... Atlas e graupner DES sono uguali nelle dimensioni ma hanno caratteristiche diverse (sulla carta)

cmq dei DES658 sono soddisfatto, sono dichiarati 6kg a 4,8volt... io non mi fido tanto, anche se tirassero 4kg mi andrebbe benissimo e ci crederei di più...
Su cosa li hai installati e quante ore di volo hanno?
Perchè sai è il solito giochino delle auto...
La mia mai un problema, e scopri che fa 5000 km l'anno....

I dati dichiarati per i due servi, sono profondamente diversi, sembrano più realistici quelli degli hyperion, per coppia e tempi....
Non credo che dentro ci siano differenze, come non credo che siano graupner.
Sicuramente è una ditta Koreana (così si dice sul sito hyperion) che fa una fascia più economica anche per graupner....

comunque per questo argomento ne ho aperta una nuova di discussione, scriviamo di là che qui si parla di centraline....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 10:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
volevo un parere di Andreis.......
uppeggio
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 11:57   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.961
Immagini: 4
Secondo me la domanda è malposta.
il cambio tecnologia da 35/40 a 2.4 non è importante.
La parte radio "di potenza" che regge gli ampere sono le piste del cisrcuito dove passano positivo e negativo. Che poi il segnale sia pilotato da un circuito a 35 o a 2.4Ghz poco gliene cale al rame sulle piste.
A questo punto basta misurare la larghezza e lo spessore di dette piste per conoscerne la capacità in Ampere prima che squaglino
Lo stronca potrebbe confortarmi o smentirmi, ma mi sembra di ricordare che il pelino singolo che forma il trecciato dei fili di rame in uso comune negli impianti elettrici fonda a circa 1A.
La vecchia Futaba 149 DP fumava a ben 40Ampere, se lo cercate c'è un test con tanto di filmato pirotecnico su rcgroups.
Ho una 617 FASST futaba malconcia e strausata su un gommolo.
Se trovo il tempo ed un amico con strumenti per fare misurazioni attendibili (di picco e non) le faccio fare la fumata finale e sapremo quanto reggono.

N.d.A. :Il tutto nella profonda convinzione mia personalissima (ed in quanto tale opinabile) che un carico di 10 ampere per pochi istanti è improbabile e che qualora avvenisse sarebbe ben tollerato da praticamente tutti i circuiti stampati che sono dentro le nostre rx di marca. Sulle cinesate fatte non mi pronuncio.. leggo il thread sulle corona ed assan a 2.4 e me domando chi glielo fa fare di rischiare, fosse anche un gommolo, per risparmiare 20 euro.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 12:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Secondo me la domanda è malposta.
il cambio tecnologia da 35/40 a 2.4 non è importante.
La parte radio "di potenza" che regge gli ampere sono le piste del cisrcuito dove passano positivo e negativo. Che poi il segnale sia pilotato da un circuito a 35 o a 2.4Ghz poco gliene cale al rame sulle piste.
A questo punto basta misurare la larghezza e lo spessore di dette piste per conoscerne la capacità in Ampere prima che squaglino
Lo stronca potrebbe confortarmi o smentirmi, ma mi sembra di ricordare che il pelino singolo che forma il trecciato dei fili di rame in uso comune negli impianti elettrici fonda a circa 1A.
La vecchia Futaba 149 DP fumava a ben 40Ampere, se lo cercate c'è un test con tanto di filmato pirotecnico su rcgroups.
Ho una 617 FASST futaba malconcia e strausata su un gommolo.
Se trovo il tempo ed un amico con strumenti per fare misurazioni attendibili (di picco e non) le faccio fare la fumata finale e sapremo quanto reggono.

N.d.A. :Il tutto nella profonda convinzione mia personalissima (ed in quanto tale opinabile) che un carico di 10 ampere per pochi istanti è improbabile e che qualora avvenisse sarebbe ben tollerato da praticamente tutti i circuiti stampati che sono dentro le nostre rx di marca. Sulle cinesate fatte non mi pronuncio.. leggo il thread sulle corona ed assan a 2.4 e me domando chi glielo fa fare di rischiare, fosse anche un gommolo, per risparmiare 20 euro.

Robbè
sacrosanto ranox ....le riceventi fanno solo da bypass all'alimentazione dei servi , che resta pertinenza del BEC o del pacco batteria.
Loro entrano in sofferenza se sottodimensionati...
I segnali gestiti dalle Rx per x servi ( il filo giallo per intenderci) hanno davvero correnti trascurabili...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 13:41   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
In foto, e su internet li ho visti, e seembrano Interessanti.
Ma come per altri interessanti, prima di dire come vanno li vorrei veder provati intensivamente da un certo numero di persne che ne fa un uso in gare ad alto livello.

Poi potrei cominciare a considerare di cominciare a provarli..

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Mi scuso perchè siamo ormai molto ot, magari se ne apre una nuova più attinente.

Ho scoperto la provenienza dei servi hyperion atlas:
Ma non ve lo dico vi posto due foto....





I più bravi hanno indovinato?

Ora la domanda è: chi li fa?
Io credo qualche sconosciuto coreano per entrambi.....e non graupner jr per entrambi...
Le caratteristiche tecniche (misure a parte) sono profondamente diverse, i prezzi quasi uguali (5 euro di differenza), quindi qualcuno bara.
Ma chi?

Le caratteristiche sulla carta danno in vantaggio i graupner, ma sembrano quasi più realistiche quelle degli hyperion.

Per la cronaca li proverò entrambi, poi prenderò i ds....
(non avevo mai usato i grupner ma ho visto molte misure interessanti...)

ciaps
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
volevo un parere di Andreis.......
uppeggio
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
In foto, e su internet li ho visti, e seembrano Interessanti.
Ma come per altri interessanti, prima di dire come vanno li vorrei veder provati intensivamente da un certo numero di persne che ne fa un uso in gare ad alto livello.

Poi potrei cominciare a considerare di cominciare a provarli..

Antonio.
Mi chiedevo....., secondo te chi li fa per chi?
La serie DES sono affidabili?

Secondo me anche i DES sono frutto di produttore non graupner, e graupner li hamessi in listino per avere una linea economica. Altrimenti perchè usare stampi diversi quando li hai già in casa di quelle dimensioni?
Altra cosa che non capisco la enorme differenza prestazionale (sulla carta) tra i due.
Che siano dei pachwork?

Chi ne trova altri uguali con altro nome premio di un cent bucato
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ad una fiera un personaggio di cui non conosco nemmeno il nome, aveva un maxi modello con una semplice miniricevente e controllando il circuito mi accorsi che la ricevente era collegata ad un circuito stampato solo tramite un negativo e i connettori del segnale e questo stampato senza nessun componente serviva a smistare l'alimentazione ai servi grazie a piste generose e con la batteria RX collegat direttamente a questo circuito.

A me è sembrata una soluzione un pò troppo artigianale, ma disse che ci volava da anni senza problemi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove LIPO con carica a 5C! rafpigna Batterie e Caricabatterie 106 11 novembre 09 10:41
come comportarsi con celle nuove Eccì!!!!! Batterie e Caricabatterie 19 14 luglio 09 23:00
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28
i nostri ely faranno tutti questa fine? girellino Elimodellismo in Generale 39 21 agosto 07 08:55
Problema con nuove risposte silverhand Segnalazione Bug e consigli 3 28 dicembre 04 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002