Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
Asw 22...

lo reputo uno dei più bei alianti che abbia mai visto volare


ASW-22 BL 2.8m

che ne dite?
conoscete altri produttori di questo modello?

grazie
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
Asw22

pienamente d'accordo sul fatto che sia uno dei più bei veleggiatori della storia
io feci quello della multiplex da 4 m di vent'anni fa e più e un po da restaurare ma lo tengo ancora, prova da rosenthal per la fusoliera o da rokemodelle.de per parti o modello completo, tra l'altro ha dei prezzi abbordabili visto il tipo di costruzione. Consiglio personale stai su aperture di 4 o più metri altrimenti non si apprezza l'allungamento (l'orig era 22 m se non sbaglio con un corda ridicola) che è la caratteristica degli alianti classe libera; il mio multiplex assomigliava più all' ASW 19 che al 22!
gilera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
pienamente d'accordo sul fatto che sia uno dei più bei veleggiatori della storia
io feci quello della multiplex da 4 m di vent'anni fa e più e un po da restaurare ma lo tengo ancora, prova da rosenthal per la fusoliera o da rokemodelle.de per parti o modello completo, tra l'altro ha dei prezzi abbordabili visto il tipo di costruzione. Consiglio personale stai su aperture di 4 o più metri altrimenti non si apprezza l'allungamento (l'orig era 22 m se non sbaglio con un corda ridicola) che è la caratteristica degli alianti classe libera; il mio multiplex assomigliava più all' ASW 19 che al 22!
io cercavo proprio quello da 2.8m... lo ricordo volare con un'efficienza incredibile e anche in configurazione "caricata" che gli permetteva di andare davevro forte e di fare delle acrobazie fantastiche.

modelli over 4m ( che anche io trovo fantastici ) ho già un ASW 19 e un ASH 25 da 4.5m home made con corda max. di 150mm!!! che ho finalmente potuto collaudare poco tempo fa.

Imageshack - pic06337pc4.jpg

Imageshack - pic06337pc4.jpg

Imageshack - dsc03295j

Imageshack - dsc03375
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:22   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
corde troppo piccole (anche se immagino sensibilmente fuori scala) per un 2.8m!!!!!!!!

con i veleggiatori "scale" secondo me sotto la scala 1:6 non conviene andare per nessun motivo (a meno che i modelli piacciano statici e non per le doti dinamiche), mentre il miglior compromesso tra dimensioni-costi e prestazioni in termica (ed eventualmente acro) la danno i modelli di alianti 15-18m in scala 1:4 - 1:3. Mia opinabilissima opinione.
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
io cercavo proprio quello da 2.8m... lo ricordo volare con un'efficienza incredibile e anche in configurazione "caricata" che gli permetteva di andare davevro forte e di fare delle acrobazie fantastiche.

modelli over 4m ( che anche io trovo fantastici ) ho già un ASW 19 e un ASH 25 da 4.5m home made con corda max. di 150mm!!! che ho finalmente potuto collaudare poco tempo fa.

dsc03375[/url]
Proprio quello mi sa che o hai un colpo di c... e lo trovi da qualcuno a cui è rimasto in casa o te lo fai, che poi non è una difficoltà insormontabile, fusoliere di quella misura se ne trovano e le valature si fanno, auguri comunque!:
gilera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
[QUOTE=cescoglum;1663679]io cercavo proprio quello da 2.8m... lo ricordo volare con un'efficienza incredibile e anche in configurazione "caricata" che gli permetteva di andare davevro forte e di fare delle acrobazie fantastiche.

modelli over 4m ( che anche io trovo fantastici ) ho già un ASW 19 e un ASH 25 da 4.5m home made con corda max. di 150mm!!! che ho finalmente potuto collaudare poco tempo fa.
veremente bello l'ash!A proposito visto che bazzichi la val di fiemme, l'anno scorso ho fatto due settimane a Cavalese e li vicino non avevo indicazioni per pendii se non andare in pordoi nei siti noti, ho provato su indicazione di alcuni locali sopra a cavalese ma era veramente scarsa, mi sai indicare qualche posto? Probabilmente un'altro anno mi ridanno l'appartamento e ci riprovo, grazie.
gilera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
lo reputo uno dei più bei alianti che abbia mai visto volare


ASW-22 BL 2.8m

che ne dite?
conoscete altri produttori di questo modello?

grazie
Ho avuto uno scambio email con icare e per spedirlo vogliono 250$ a cui ovviamente si sommeranno i costi di dogana e tenendo conto dei 359$ del costo del modello e considerando l'attuale cambio, a spanne, il costo alla porta di casa, si aggira tra i 500 e i 550€.

In europa, invece, lo vendono qui ad un prezzo di poco superiore, a cui però vanno ancora aggiunte le spese di spedizione:
Modellflug - Online, Die Online Community über Modellfliegen

Il più economico invece è questo:
Flugzeuge > Scale-Segler > Fertigmodelle > Modelle A-H > ASW 22 BL/2800 ARF
ma a questo punto bisognerebbe indagare sulla qualità di costruzione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 08:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
[QUOTE=gilera;1664333]
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
.
veremente bello l'ash!A proposito visto che bazzichi la val di fiemme, l'anno scorso ho fatto due settimane a Cavalese e li vicino non avevo indicazioni per pendii se non andare in pordoi nei siti noti, ho provato su indicazione di alcuni locali sopra a cavalese ma era veramente scarsa, mi sai indicare qualche posto? Probabilmente un'altro anno mi ridanno l'appartamento e ci riprovo, grazie.
Nella zona di cavalese infatti non ci sono veri pendii che possano di far volare sereni modelli da 4m... una volta si andava al Villaggio Veronza sopra Carano dove si può trovare una buona dinamica, ma purtroppo ora hanno costruito troppe case. ora per "volacchiare" vicino a casa si va sulle pendici del cucal, ma trovare la condizione giusta per uscire con i bestioni è davvero rara...
Quest'anno mi metterò alla ricerca di nuovi posti in valle o perlomeno più vicino del Pordoi o dell'Alpe di Siusi
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 08:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cescoglum
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: bergamo e val di fiemme
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ho avuto uno scambio email con icare e per spedirlo vogliono 250$ a cui ovviamente si sommeranno i costi di dogana e tenendo conto dei 359$ del costo del modello e considerando l'attuale cambio, a spanne, il costo alla porta di casa, si aggira tra i 500 e i 550€.

In europa, invece, lo vendono qui ad un prezzo di poco superiore, a cui però vanno ancora aggiunte le spese di spedizione:
Modellflug - Online, Die Online Community über Modellfliegen

Il più economico invece è questo:
Flugzeuge > Scale-Segler > Fertigmodelle > Modelle A-H > ASW 22 BL/2800 ARF
ma a questo punto bisognerebbe indagare sulla qualità di costruzione.
mannaggia tutto in tedesco! cumunque grazie per le segnalazioni... indagherò!
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 08:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
mannaggia tutto in tedesco! cumunque grazie per le segnalazioni... indagherò!
Con il tedesco, a meno di amicizie disponibili, non c'è altro modo che usare il traduttore di google per tradurre interi link che qui riporto già tradotti:

Google Traduttore

Google Traduttore

Conoscendo le tematiche trattate il più delle volte è un fare sufficiente, specie per le procedure di acquisto online.

PS. cliccando su un sito tradotto, anche la seguente pagina sarà tradotta, senza perciò complicare troppo la consultazione ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
asw 19 stefaros Aeromodellismo Alianti 0 05 dicembre 08 08:07
Asw 27 Pincue Aeromodellismo Alianti 1 25 dicembre 07 09:15
Asw 27 Silvagni Aeromodellismo Alianti 10 26 novembre 07 19:01
Asw 28 Hf TRUCETA Aeromodellismo Alianti 9 15 ottobre 06 08:55
asw 28 lapo92 Aeromodellismo Alianti 8 11 gennaio 06 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002