05 agosto 09, 22:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Non sempre è possibile entrare nella testa di chi pone le domande e il caldo lo soffre tutti. Vero? Naraj. | |
05 agosto 09, 22:47 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
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Un dimensionamento di massima si potrebbe fare avendo le opportune conoscenze. Che servi siano non lo so, visto che il modello non è ancora arrivato...... Procedero' col mio metodo empirico.... appena avro' il modello. Confermo che sì, si puo finire qui di scrivere "quello che non è", quello che "non si sa" etc etc etc......Insomma tutto quello che no.... Bye. Citazione:
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05 agosto 09, 22:50 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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3 miniservi digitali per quota e direzionale in coda - due servi da 5kg agli alettoni- uno standard al motore 1 batteria lipo da 1350 mAh 2s regolatore da 5A ampere utilizzati dopo un pomeriggio di voli (3-4 voli da 10 min circa): 3-400 mAh sono stato concreto?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 agosto 09, 22:56 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buttiamo lì altri 2 numeri: Sukhoi 26M da 5Kg in ODV, 1 servo digitale da 14Kg, 2 standard digitali da 8 Kg, 2 standard analogici da 6Kg e 1 Mini per il GAS da 2 Kg...... regolatore da 8A, pacco da 1800mAh e ci volo per 2 ore di fila ricaricando 1500mAh Parliamo però di volo 3D, dove le parti mobili sono molto + grandi (parliamo di un aereo con AA di quasi 1.8Mt) di quelle dell'aliante e le manovre sono spesso molto + violente e secche con escursioni superiori a 45°......
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05 agosto 09, 22:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
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Concretissimo. Grazie della info. Citazione:
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05 agosto 09, 23:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
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Bah...naraj... che posso dirti.... arileggiti il mio post iniziale , non si parla di motore. Quello che non c'e' scritto non c'e'; senno dovrei scirvere una treccani per specificare che non c'e' un propulsore atomico, un turbina, un teleport etc etc etc..... Alla fine, se uno sa capisce..... Chi non sa invece fa polemica.... Dai chiudiamola qui... quote=Naraj;1671193]Veramente non hai parlato di ubec ma di un regolatore di tensione. Un esc rientra in questa ultima categoria. Non sempre è possibile entrare nella testa di chi pone le domande e il caldo lo soffre tutti. Vero? Naraj.[/quote] |
05 agosto 09, 23:08 | #27 (permalink) Top | |
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Grazie Maurizio.... vedo che hai i miei stessi dubbi..... Sara' prechè siamo dello stesso gruppo RC ? Quello che in effetti mi preoccupa di piu' è in effetti un'affondata a 240 kmh (cronometrati la setitmana scorsa) con sucessiva richiamta e tonneaux vari che durano qulache secondo.... con un velocita' del flusso d'aria esagerata che prene su alettoni piuttosto che porfondità..... Chissaà quanta corrente ci vorra'? Citazione:
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05 agosto 09, 23:17 | #28 (permalink) Top |
User |
L'unico modo per saperlo è misurarli in volo, già da un pò stò pensando di collegare l'EagleTree che ho sull'alimentazione dei servi, anche se questo mi darebbe solo un assorbimento totale e non del singolo servo. Resto della convinzione che se un servo ha i leverismi montati nel modo giusto (e non installati a caso per poi diminuire le corse del 50/70% via radio come ho visto fare) con le poche escursioni di un aliante (se paragonate ad un 3D) un servo da 8 Kg lavorerebbe entro i propri limiti non arrivando mai quindi a consumare 1 ampere.
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05 agosto 09, 23:26 | #29 (permalink) Top | |
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comunque esagerare un pò non guasta, io generalmente uso margini vicino al 100%. In pratica cerco di utilizzare componenti che sopportino o che siano studiati per funzionare per condizioni doppie a quelle che prevedo di trovare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 agosto 09, 00:20 | #30 (permalink) Top | |
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concordio e quoto...quei cavetti standard da pacco batterie andrebbero in crisi ben prima del regolatore di tensione......e che dire poi delle piste in rame all'interno delle riceventi ? Se fai il test con l'eagletree, facci sapere....... Io l'unica cosa che ho misurato è la tensione che mi viene registrata dal vario. Ti diro' che i picchi piu' bassi, si hanno dopo la classica affondata, con successiva richiamata dove uso cabra e alettoni e a volte un po di direzionalle. La tensione scende, per fare un esempio dai 5,3 volt ai 4,9, immagino perchè c'è più assorbimento del solito, e quindi più caduta per colpa di mr. Ohm...... Citazione:
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