BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Asw 22... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/141851-asw-22-a.html)

bad77 31 luglio 09 11:06

[QUOTE=cescoglum;1664517]
Citazione:

Originalmente inviato da gilera (Messaggio 1664333)

Nella zona di cavalese infatti non ci sono veri pendii che possano di far volare sereni modelli da 4m... :( una volta si andava al Villaggio Veronza sopra Carano dove si può trovare una buona dinamica, ma purtroppo ora hanno costruito troppe case. ora per "volacchiare" vicino a casa si va sulle pendici del cucal, ma trovare la condizione giusta per uscire con i bestioni è davvero rara...
Quest'anno mi metterò alla ricerca di nuovi posti in valle o perlomeno più vicino del Pordoi o dell'Alpe di Siusi :wink:

mmm se diventa ci troviamo. io sono appassionato di Veronza per la vicinanza, poi sono andato su a Pampeago sul corno bianco stando sotto i cespugli inizio vegetazione, poi mi han detto di provare a Tamion in val di Fassa sopra soraga in linea d'aria passando da Pera verso il passo costaunga.
Passo S.pellegrino salendo in seggiovia per andare su al rifugio.

interessante sotto il Cucal dove andavi? dal campo sportivo o da Stava?

cescoglum 31 luglio 09 15:16

[QUOTE=bad77;1664604]
Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 1664517)

mmm se diventa ci troviamo. io sono appassionato di Veronza per la vicinanza, poi sono andato su a Pampeago sul corno bianco stando sotto i cespugli inizio vegetazione, poi mi han detto di provare a Tamion in val di Fassa sopra soraga in linea d'aria passando da Pera verso il passo costaunga.
Passo S.pellegrino salendo in seggiovia per andare su al rifugio.

interessante sotto il Cucal dove andavi? dal campo sportivo o da Stava?

il Cucal da Varena versante verso Cavalese. bel posto ma condizioni raramente volabili con alianti puri.

giangibar 31 luglio 09 20:11

veronza

A Veronza spesso c'è vento con una buona dinamica, noi ci divertiamo un sacco con il discus 4,5m topmodel!!!...altre volte invece....elettrico.

bad77 31 luglio 09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da giangibar (Messaggio 1665415)
A Veronza spesso c'è vento con una buona dinamica, noi ci divertiamo un sacco con il discus 4,5m topmodel!!!...altre volte invece....elettrico.

mizzega quanti vengono in veronza !!!! col 4,5 che bestia ..

avvisatemi quando salite che facciamo un raduno.

gilera 02 agosto 09 13:03

[QUOTE=cescoglum;1664517]
Citazione:

Originalmente inviato da gilera (Messaggio 1664333)

Nella zona di cavalese infatti non ci sono veri pendii che possano di far volare sereni modelli da 4m... :( una volta si andava al Villaggio Veronza sopra Carano dove si può trovare una buona dinamica, ma purtroppo ora hanno costruito troppe case. ora per "volacchiare" vicino a casa si va sulle pendici del cucal, ma trovare la condizione giusta per uscire con i bestioni è davvero rara...
Quest'anno mi metterò alla ricerca di nuovi posti in valle o perlomeno più vicino del Pordoi o dell'Alpe di Siusi :wink:

Infatti proprio al villaggio veronza sono andato ma di volare era dura, secondo me escursionando dalla parte dell'alpe di pampeago e rifugio feudo ho visto posti interessanti ma bisogna provare e li comunque c'è da preventivare seggiovia e strada a piedi, forse il prossimo anno ci provo.ciao!

www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web]

fabriziana 02 agosto 09 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 1663679)
io cercavo proprio quello da 2.8m... lo ricordo volare con un'efficienza incredibile e anche in configurazione "caricata" che gli permetteva di andare davevro forte e di fare delle acrobazie fantastiche.

modelli over 4m ( che anche io trovo fantastici ) ho già un ASW 19 e un ASH 25 da 4.5m home made con corda max. di 150mm!!! che ho finalmente potuto collaudare poco tempo fa.

Imageshack - pic06337pc4.jpg

Imageshack - pic06337pc4.jpg

Imageshack - dsc03295j

Imageshack - dsc03375

Prova su ebay in germania, ho visto proprio oggi un graupner da 270 o graup è troppo commerciale?

LONGFLYER 02 agosto 09 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziana (Messaggio 1666733)
Prova su ebay in germania, ho visto proprio oggi un graupner da 270 o graup è troppo commerciale?

Scusa, perchè non posti il link?
:wink:

rage973 03 agosto 09 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1666960)
Scusa, perchè non posti il link?
:wink:

forse perche' vuole che il diretto interessato, non rischi di arrivare secondo:wink:

fabriziana 03 agosto 09 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da rage973 (Messaggio 1667269)
forse perche' vuole che il diretto interessato, non rischi di arrivare secondo:wink:

Malelingue!!!!!
Possiedo la scatola della versione da tre metri da circa un anno, ma non mi decido ancora ad iniziarlo, l'ho presa sempre su ebay , ogni tanto penso di darla via , come pure quella dell'Ls4 sempre da tre metri e sempre Graupner, ma poi mi dico " i modelli so piezz'e core" e torno sui miei passi.

Giusto stamattina avevo visto l'inserzione, ora mi sono ricontrollato tutte le pagine ad una ad una, ma niente, neanche l'ombra, il modello era già costruito, non in scatola, ma mi sembrava in ottime condizioni, mi dispiace di non averti dato subito il link, ho letto qui la tua richiesta subito dopo aver visionato le 20 pagine di ebay.de e visto che non ero sicuro che ti interessasse, non mi sono messo subito a riconsultarle.

Se dovessi rivederlo, ti terrò presente, come pure se dovessi decidere di dare via il mio.
Possiedo anche un asw 27, sempre tre metri, in via di finitura collaudo, ma tra il 22 e il 27 cosa cambia (nel modo di volare intendo)?

ho trovato però quest'altro:
Lenger Motorsegler ASW22 BL flugbereit, brushless bei eBay.de: Segelflugzeuge (endet 12.08.09 13:06:35 MESZ)

bad77 03 agosto 09 10:09

[QUOTE=gilera;1666705]
Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 1664517)

Infatti proprio al villaggio veronza sono andato ma di volare era dura, secondo me escursionando dalla parte dell'alpe di pampeago e rifugio feudo ho visto posti interessanti ma bisogna provare e li comunque c'è da preventivare seggiovia e strada a piedi, forse il prossimo anno ci provo.ciao!

www.aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web]

dal passo feudo (da Predazzo con impianto arrivi a 30 metri dal lancio ) ((alternativa da Pampeago fino al divieto in auto + 20 minuti a piedi.)) abbiamo volato con bella dinamica ! direttamente sotto il rifugio verso pampeago. ieri siamo stati sopra Vigo di fassa a Tamion, carino il posto dinamica da paura peccato che cominciava a piovere. subito dopo piatta solo per elettrici, dicono che si voli bene.:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002