BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   E se doveste.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/141726-e-se-doveste.html)

vyper505 29 luglio 09 10:28

E se doveste....

Se doveste elettrificare un whisper, che setup di motore vorreste metterci?

Hacker A30-10 o meno?

Meglio un motorone con elicone o motorino con elichina?

abe77 29 luglio 09 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 1661982)
Meglio un motorone con elicone o motorino con elichina?

Vista la tipologia di modello e il profilo adottato, dire "motorone con elicone".
PS Ma le batterie dove le metteresti?

vyper505 29 luglio 09 11:11

in fusoliera...

abe77 29 luglio 09 11:16

Ho appena visto il nuovo Whisper. Adesso mi spiego tutto.:D

vyper505 29 luglio 09 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1662038)
Ho appena visto il nuovo Whisper. Adesso mi spiego tutto.:D

:D

Qundi motorone? Meglio coppia che velocità?

14x9.5? o più grandi? Secondo me sono già più che sufficienti...

abe77 29 luglio 09 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 1662040)
:D

Qundi motorone? Meglio coppia che velocità?

14x9.5? o più grandi? Secondo me sono già più che sufficienti...

Continuo a pensare che è meglio un motorone con pochi giri/volts ed elica grande piuttosto che un motore ad alto numero di giri ed elica piccola e passo elevato. Dopotutto il Whisper non è un modello da corsa...
Riguardo al diametro e al passo dell'elica, bisognerebbe vedere quale motore e batterie completano il sistema propulsivo.
Ma.... proprio tu chiedi delucidazioni su configurazioni propulsive per modelli X-models? :blink:

vyper505 29 luglio 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1662050)
Continuo a pensare che è meglio un motorone con pochi giri/volts ed elica grande piuttosto che un motore ad alto numero di giri ed elica piccola e passo elevato. Dopotutto il Whisper non è un modello da corsa...
Riguardo al diametro e al passo dell'elica, bisognerebbe vedere quale motore e batterie completano il sistema propulsivo.
Ma.... proprio tu chiedi delucidazioni su configurazioni propulsive per modelli X-models? :blink:

No, sono certo di cosa montarci, il mio vola già... ma è solo per avere altri punti di vista... Io dopo un pò tendo a fissarmi con le mie scelte, ma possono esserci altre strade che magari non considero o non conosco... tutto lì

batman 29 luglio 09 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 1662064)
No, sono certo di cosa montarci, il mio vola già... ma è solo per avere altri punti di vista... Io dopo un pò tendo a fissarmi con le mie scelte, ma possono esserci altre strade che magari non considero o non conosco... tutto lì

Onestamente mi sembra appropriato il binomio "motorone-elicone" per risalite veloci e volo veleggiato.
Troppa apertura alare per farne un modello veloce, delle due un motorone con elichina (quasi Pylon) andrebbe meglio sul Blade 1.5E, tipo una 8x7 con un Typhoon 600/32 da 2100 di KV e 4 celle da 2500 30C, o anche un motore + piccolo (550) con una 7x7.
Dei motorini con elichina nn ne parlo nemmeno......
Ciao Caro, vado a Serramazzoni e mi porto dietro lo Sword da montare, ho già le batterie , il motore e l' elica, goderemo come maiali......:P:P:P

lippa 29 luglio 09 15:01

Io ci metterei un "motorino con elicona"... nel senso di un piccolo cassa rotante con elica adeguata (più tiro possibile).
Se le ali non sono cambiate non stiamo parlando di un hotliner e personalmente cercherei di mantenere comunque basso il peso complessivo, a tutto vantaggio della "termicatio"...
Quindi... il minimo indispensabile per fare qualche risalita o per rientrare in pendio...

batman 29 luglio 09 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1662375)
Onestamente mi sembra appropriato il binomio "motorone-elicone" per risalite veloci e volo veleggiato.
Troppa apertura alare per farne un modello veloce, delle due un motorone con elichina (quasi Pylon) andrebbe meglio sul Blade 1.5E, tipo una 8x7 con un Typhoon 600/32 da 2100 di KV e 4 celle da 2500 30C, o anche un motore + piccolo (550) con una 7x7.
Dei motorini con elichina nn ne parlo nemmeno......
Ciao Caro, vado a Serramazzoni e mi porto dietro lo Sword da montare, ho già le batterie , il motore e l' elica, goderemo come maiali......:P:P:P

Con lo stesso gruppo motore il Blade 1.5 fila il 33% di più del Whisper......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it