BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Costruzione Bergfalke II/55 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/141055-costruzione-bergfalke-ii-55-a.html)

danielep 22 luglio 09 22:08

Costruzione Bergfalke II/55
 
2 Allegato/i
Dopo molto peregrinare per il web mi sono deciso
Bergfalke II/55 scala 1:3,5
apertura alare 4740 mm legno e tela profilo E 205 forse
fusoliera 2280 mm tubi e tela
progetto personale partendo da trittici dal web e verifica con foto del vero
allego foto e trittico per chi non lo conoscesse.

Daniele

danielep 22 luglio 09 22:25

Scaletto
 
5 Allegato/i
Fatto lo scaletto della fusoliera che sarà fatta in tubi in acciaio inox da 6-5-4 mm saldati a castolin
prime foto

FRA73 23 luglio 09 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 1654700)
Fatto lo scaletto della fusoliera che sarà fatta in tubi in acciaio inox da 6-5-4 mm saldati a castolin
prime foto

Se comincio ad essere invidioso adesso per quando lo hai finito.........:icon_rofl:icon_rofl
Per adesso complimenti anche solo per l'idea di fare tutta la fuso come il vero!!!
Facci sapere certe costruzioni vanno vissute per essere capite e mostrate per essere apprezzate da tutti!!!!!

Ciao ciao

bruno 23 luglio 09 14:34

L'inizio è promettente, il tipo di costruzione anche.
Mi raccomando tienici aggiornati con foto e quant'altro.
Certo che a saldare tutti quei tubi devi avere proprio una bella mano.

Buon lavoro


Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 1654700)
Fatto lo scaletto della fusoliera che sarà fatta in tubi in acciaio inox da 6-5-4 mm saldati a castolin
prime foto


cescoglum 23 luglio 09 16:56

che modello e lavoro incredibile...complimenti!

darietto 23 luglio 09 23:28

cazzolina!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 1654700)
Fatto lo scaletto della fusoliera che sarà fatta in tubi in acciaio inox da 6-5-4 mm saldati a castolin
prime foto

Cazzolina!!! mi avevi detto che stavi facendo uno scaletto, ma non immaginavo cotanto lavoro... magari con poco più tempo già facevi una fusoliera centinata:P...

Scherzo, complimentoni

A proposito.. a casa ho un rubinetto che perde... se te vansa 5 minuti de castoin...

Dario :)

Silvagni 24 luglio 09 20:40

Dani!!!! El caldo ti da alla testa? ah ah ah ah ma che lavoro ti sei messo a fare??? ce ne hai di voglia di fare eh eh eh sarà sicuramente una realizzazione esemplare.. Complimenti

danielep 24 luglio 09 20:56

1 Allegato/i
Ieri ho cominciato a piegare tubi
Non è difficile piegarli ma piegarli speculari due a due si non ci avevo pensato
Oggi ho fatto il disegno in 3D della fusoliera per verificare alcune curve ve lo allego
anche il link da dove mi è venuta l'idea
Frankfort Cinema 2

giulio_89 24 luglio 09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 1657327)
Ieri ho cominciato a piegare tubi
Non è difficile piegarli ma piegarli speculari due a due si non ci avevo pensato
Oggi ho fatto il disegno in 3D della fusoliera per verificare alcune curve ve lo allego
anche il link da dove mi è venuta l'idea
Frankfort Cinema 2

complimenti e in bocca al lupo per la realizzazione... certo che ne ha di somiglianza con il 13

clavicola 24 luglio 09 21:30

complimenti...
BUON LAVORO!!!:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002