BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Simprop Streamtec (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/140582-simprop-streamtec.html)

merengue 18 luglio 09 23:47

Simprop Streamtec
 
qualcuno lo ha già visto in azione?

Simprop Neuheiten 2009 ??? - Seite 2 - RC-Network

sono fortemente tentato, a lungo ho cercato un successorie del Lift Off..
Mi interessa la capacità di sfondare (nell'aria, non nel mercato) :fiu:

però a mente fredda,non vorrei che abbiano riciclato un pò di cose vecchie (l'ala sembra che sia quella del mini excel). Di nuovo c'è l'RDS, con i relativi dubbi sull'affidabilità (anche se in generale tendo a fidarmi di Simprop)

Il prezzo annunciato è altino, ma i soliti cruccopusher lo annunciano con forti sconti rispetto al listino.

:rolleyes:

merengue 19 luglio 09 00:02

ops, correggo il link:

Simprop Neuheiten 2009 ??? - RC-Network

Tamadaus 19 luglio 09 01:00

...Sfondare?

fai4602 19 luglio 09 01:10

Bello, molto bello............. da prendere in considerazione come è stato risolto il movimento degli alettoni.

Intendiamoci, non è che sia una novità, ma io ero rimasto agli arzigogoli pensati per realizzare il mille righe del'asse......invece così, una seplice forchetta ed oplà :D

Il prezzo immagino sia solo per la struttura senza motore, servi e forchette.

matteo27 19 luglio 09 03:32

visto che non mastico molto il tedesco...un piccolo riassuntino sul perchè di questo nuovo modello ( a parte il sistema per gli alettoni)?
grazie!!:)

Golikov 19 luglio 09 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1649739)
..........................
abbiano riciclato un pò di cose vecchie
..............................:

propio cosi. Ho visto in fiera...

merengue 19 luglio 09 23:13

matteo, l'aliante si propone come un hotliner, di cui ha le misure "classiche" ovvero poco meno di 2m, profili sottili, una coda simile ad un aereo a motore, votata più alla velocità/robustezza piu che all'efficienza assoluta.
Inoltre nasce per essere motorizzato.
L'ala ha una costruzione "classica" polistiorolo/obece ma termoformata in stampo, un procedimento particolare che riesce (bene) soprattutto ai tedeschi (anche tangent/multiplex e altre dittine usano sistemi simili), che garantisce ali molto robuste, precise e leggere il giusto.
Questi alianti, se ben settati e pilotati (cosa non banalissima) possono avere prestazioni eccellenti in un range di velocità ampissimo, hanno infatti la capacità di essere molto penetranti nell'aria con tutti i vantaggi del caso (dall'efficienza alla restituzione dell'energia fino alle altissime velocità di punta, ma anche di andare piano se si vuole)
In pratica: possono andare bene sia in pianura che in pendio, sia in termica (ovvio che alianti da 4m sono un'altra storia) che in dinamica e infine fanno pure acro (e bene).

matteo27 20 luglio 09 02:36

è molto bello ed anche se non ho mai avuto modelli simprop mi hanno sempre affascinato.
Ho un blade elettrico che uso sia in pianura che in pendio, mi piace per la sua velocità ma in pianura ha l'handicap della pesantezza (non è sempre un contro però) e tutto ciò che deriva dalla coda a v.
Stavo valutando remotamente un modello per sostituirlo in pianura d'inverno, avevo visto anche l' ion di freudenthaler che però costa notevolmente meno (170 circa).
l' impessione che ho avuto a riguardo è che la fusoliera vada irrobustita perchè a mio parere molto sottile e morbida ma l'ala non mi è sembrata affatto male...
certo che questo è un gradino sopra anche come materiali e rifinitura...ed ovviamente prezzo.

merengue 20 luglio 09 14:19

ecco un build log:


Simprop Streamtec / Bau und Flugerfahrung - RC-Network


ps: potete tradurre con google..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002