![]() |
Inizio Tagli Maxi Musger...7 Mt!! Ciao a tutti, dopo svariate notti di progettazione finalmente il sottoscritto e l'amico titolare della WNE , Stefano Casadei, abbiamo dato il via alle danze di quello che dovrebbe essere un modello dalle dimensioni non proprio usuali. Dopo la più che positiva esperienza con il Musger Mg 19-b di 4,5 mt. il "baldo" Stefano, vedendo volare il mio prototipo mi lanciò direttamente la proposta, ovvero, farlo per lui stesso ( per il momento..) di ben 7 mt.!!! Ora, tutti coloro che sono in possesso del 4,5 mt. provino a pensare un attimo alle dimensione del 7!! Corda alare 62 cm. lunghezza fusoliera 3.2 mt. ecc.... Abbiamo deciso di tagliare anche lo scaletto c.n.c per il montaggio fusoliera, come al mio solito, però in questo caso si utilizzeranno ben 10 fogli di comp. 8 mm. di 60 x 80 cm. ( il piano utile di taglio c.n.c) solo per tale scaletto, per non contare tutti gli altri direi enorni pezzi componenti il kit. al momento che scrivo i pezzi della fusoliera sono pronti, lo scaletto mancano 6 fogli e le ali mancano solo le ultime centine le quali sono in comp. 3 mm. poi rimangono tutti i piani di coda.... vi posto alcune foto di Stefano con i primi pezzi tagliati, va detto che le foto non rendono giustizia soprattutto per la dimensione, a volte in certi casi, ci sentiamo ancora bambini e si vede!! ( foto 2:icon_rofl) foto 1: Stefano mostra i primi pezzi. foto 2: NON RICHIEDE SPIEGAZIONI:asd: foto 3: le due ordinate dove alloggeranno i due foderi delle baionette alari e il carrello d'atterraggio. foto 4: Stefano con il mio proptotipo dell' Hutter 28-b con dietro le ali. Un saluto, Giulio. |
Citazione:
|
:shutup: Citazione:
|
Davvero impressionante! Sono rimasto di stucco nel vedere gli spazi che dovranno essere riempiti dai longheroni. Anche quelli per le baionette, sono notevoli!!! Si possono conoscere le dimensioni, o sono coperti da segreto industriale?:D Spero che Stefano pubblicherà le foto della costruzione... Mario |
Se hai già finito di tagliarlo:o: il prossimo fine settimana collaudi?:lol: Daniele |
Citazione:
:icon_rofl Complimentoni... Avevo un amico che li faceva sempre più grossi....ora è passato agli ultraleggeri.....:icon_rofltra un po' ai bimotore....poi si vedrà.... |
Citazione:
Personalmente vorrei proseguire il mio Hutter per riuscirlo a collaudare entro fine estate qua a Gaiato. Giulio. |
Ostrega ! Sei grande come al solito ! A stò punto Giulio il prossimo fallo in scala 1:1 !! Si attendono foto del modellino. |
Sempre più mitico giulio!!!!! ps ieri ho visto cose interessanti, il Maeda (per adesso) è il migliore, chissà il Musger..... lo so che tu pensi che sia l' MG19B........ Comunque quel Wisper che ho visto seguiva fedelmente le tue orme.... bel manico, tra l' altro... Vabbè che teneva il profilo variabbile...... Ciao e alla prossima (sabato porto su qualcosa da lavorare, e pure una skifezza da volare.). |
|
Citazione:
Questa mia osservazione pone il fatto che con modelli di certe dimensioni, riesci in alcuni casi ad allontanarti parecchio alla ricerca di condizioni migliori, cosa improbabile con modelli di dimensioni inferiori. Dici che il Maeda sia il migliore, Il Musger cmq non lo hai mai visto volare:fiu:...mah...non saprei che scegliere fra Maeda, Musger, Ask e Sperberg, è una lotta dura:rolleyes: A presto, Giulio. |
Citazione:
Infatti in pendio riesci anche a vedere il modello alla tua altezza, non solo col collo piegato all' insu'. ps sab e dom nn ci sono, portato a BO la mamma per controlli, sarà per un' altra volta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002