BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   proposta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/13788-proposta.html)

DoC 11 ottobre 05 12:53

Citazione:

Originally posted by Enrico@11 ottobre 2005, 12:42
Ciao Doc,
Mi sai dire le misure e a grandi linee il prezzo.
Se + siamo + si risparmia meio.

Penso sia il solito pannello 120x60x5 (in caso anche 6 cm); a Pegli hanno disponibile il Roofmate SL-A ma è quello con la pellicola superficiale che dà un po' di problemi di inarcamento; l'altro con la superficie corrugata è migliore. Riguardo al risparmio.... il prezzo rimane lo stesso penso, lo prendo come ditta con fattura; dovrebbe essere sui 4-6 euro a lastra; devo andare a parlare di persona al magazzino di struppa, per telefono non sono stati molto loquaci. I fatto è che per due pacchi non ordinano in fabbrica e bisogna aspettare la prossima camionata di roba. Se si riuscisse a fare 4 o più pacchi può darsi che facciano il carico. Io ne prenderò 4-5 lastre penso.

DoC 11 ottobre 05 13:01

Citazione:

Originally posted by fox24mdm@11 ottobre 2005, 12:11
ciao Doc scusami se inerisco il roofmate dow è migliore dello stirodur della basf? io ho sempre utilizzato il secondo che caratteristiche ha il roofmate? mi potrebbe interessare :D

Il roofmate a detta di moolti è migliore; io non ho ancora tagliato e non ti so dire la tagliabilità, ma dovrebbe essere molto omogeneo. Al tatto le ali tagliate sembrano molto più consistenti se fatte col Dow.

Caratteristiche Roofmate: http://www.dow.com/styrofoam/europe/italia...ta/itpdro01.htm

Sei interessato.... ma vedo che non sei delle parti di Genova.... è un po' dura poi spedire il materiale.....

td_2200 11 ottobre 05 13:10

qui il blu un'azienda lo butta quando toglie i rivestimenti, poco ma quanto mi basta, e se non basta lo prendo blu rosa giallo a 1km da casa a pochi euri al pannello... :D :lol:

41fabio73 11 ottobre 05 15:13

aspetta doc domani vado da un amico che si sta costruendo una villa e sono proprio al tetto gli ne frego un pacco

DoC 11 ottobre 05 15:21

Solo Dow Roofmate LG..... :D ... in caso faglielo comprare e poi fregaglielo.... :P

fai4602 11 ottobre 05 15:25

Bello questo post :D come il solito a tarallucci e vino, come logico doveva essere d'altronde :P

DoC 11 ottobre 05 15:34

Citazione:

Originally posted by fai4602@11 ottobre 2005, 15:25
Bello questo post :D come il solito a tarallucci e vino, come logico doveva essere d'altronde :P

Mea culpa... mi scuso per l'OT.... :(

La proposta è sempre valida...

batman 11 ottobre 05 17:52

Citazione:

Originally posted by fai4602@11 ottobre 2005, 15:25

In effetti....
Poteva essere una cosa interessante, ma...

OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora, se invece volete fare una cosa figa e non avete voglia di farvi lo stampo fate le centine cave in balsa o addirittura in Depron traforato ricoperto con una striscia di compensato da 0,8, ci ficcate dentro il longherone di carbonio, rivestite col compensato da 0,4 mm. e poi ci iniettate il poliuretano in bombole, se fate un' ala così potete menarci i buttafuori delle discoteche....
In F3B era la tecnica in uso PRIMA delle ali in stampo (20 anni fa, con la balsa, e addirittura si lasciava SOLO la falsa centina laminata in compensato. La tecnica è quella navale, modellistica e al vero, delle "seste".
Questa non la sapevate?.... :rolleyes:

ps ot c' era chi in più tagliava il polistirolo espanso (normale) e BUTTAVA l' anima e teneva l' esterno, con quello me dei pesi e del nastro adesivo bloccava tutto, cacciava dentro l' ala di cui sopra e dentro poliuretano A PRESSIONE!!!!

volendo si potrebbe laminare del tessuto di carbonio sul compensato da 0,4....

twentynine 11 ottobre 05 19:54

Citazione:

Originally posted by batman@11 ottobre 2005, 16:52
In effetti....
Poteva essere una cosa interessante, ma...

OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora, se invece volete fare una cosa figa e non avete voglia di farvi lo stampo fate le centine cave in balsa o addirittura in Depron traforato ricoperto con una striscia di compensato da 0,8, ci ficcate dentro il longherone di carbonio, rivestite col compensato da 0,4 mm. e poi ci iniettate il poliuretano in bombole, se fate un' ala così potete menarci i buttafuori delle discoteche....
In F3B era la tecnica in uso PRIMA delle ali in stampo (20 anni fa, con la balsa, e addirittura si lasciava SOLO la falsa centina laminata in compensato. La tecnica è quella navale, modellistica e al vero, delle "seste".
Questa non la sapevate?.... :rolleyes:

ps ot c' era chi in più tagliava il polistirolo espanso (normale) e BUTTAVA l' anima e teneva l' esterno, con quello me dei pesi e del nastro adesivo bloccava tutto, cacciava dentro l' ala di cui sopra e dentro poliuretano A PRESSIONE!!!!

volendo si potrebbe laminare del tessuto di carbonio sul compensato da 0,4....

ce pensavo giusto qualche giorno fa...mi chiedevo se nessuno ci avesse mai provato

DoC 11 ottobre 05 20:31

Citazione:

Originally posted by batman@11 ottobre 2005, 17:52
OT: Se vi serve il Roofmate basta andare da chi commercia in materiali edili ed isolanti, hanno anche il Depron e lo Styrodur ed altri ancora,

E' ben dai rivenditori di materiali edili che si compra; purtroppo però bisogna ordinare in fabbrica in quanto il materiale che serve (spessore di 5-6cm ed eventuale assenza della pellicola superficiale) non lo hanno in quanto non di uso comune in edilizia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it