BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   qualcuno ha provato il dg 808 venduto da jonathan? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/134553-qualcuno-ha-provato-il-dg-808-venduto-da-jonathan.html)

loryktm 28 maggio 09 19:08

qualcuno ha provato il dg 808 venduto da jonathan?
 
ciao a tutti,qualcuno vola con questo aereo? il prezzo è buono ma il mezzo? gradirei opinioni pratiche e non le solite lamentele a causa della ditta che lo produce...senz'altro non sono il massimo come alianti pero' onestamente volano e questo a molti basta specialmente a chi non ha molti soldi per permettersi un bell'alpina 4001 o un aero master....salut

ranox 28 maggio 09 19:32

Mi sembra che tu abbia già scelto di prenderlo per via del prezzo.
E' pure il secondo Thread che apri a tal proposito.
Ed adesso cerchi qualcuno che ti convinca o ti tolga gli ultimi dubbi.
L'ho riguardato bene ieri nel nogzio di hobbyprofessional.
Il profilo è ciccione (sarà un 14%) ergo volerà lento.
Acro mi sa che ce ne fai proprio pochina.
La fusoliera sappiamo quello che è e di cosa è fatta.
Se lo usi in pianura in aerotraino potrebbe anche andar bene, a patto di atterrare sempre come "sulle uova".
In pendio la vedo dura farlo durare tanto senza riparazioni pesanti e continue.

Robbè

massimob 28 maggio 09 20:48

molto meglio un buon usato, oppure chiedi a qualche artigiano ma lascia perdere quelle "cose" che costano poco e valgono meno.
Ho da poco acquistato un Discus della Jamara, non costa molto è praticamente finito, però i freni s'inceppano, il carrello retrattile è fragilissimo, la tiranteria è delicata, alla fine ti devi accontentare, però un 4mt fatto alla stessa maniera, non sò, ho poca fiducia
Se dovessi scegliere, io mi prenderei un Rieti o un Grone Aviomodelli, spendi poco e volano dignitosamente, trovi i ricambi e costano poco, perfetti per chi inizia ed ha poca dimestichezza con le costruzioni

ranox 28 maggio 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 1575616)
molto meglio un buon usato, oppure chiedi a qualche artigiano ma lascia perdere quelle "cose" che costano poco e valgono meno.
Ho da poco acquistato un Discus della Jamara, non costa molto è praticamente finito, però i freni s'inceppano, il carrello retrattile è fragilissimo, la tiranteria è delicata, alla fine ti devi accontentare, però un 4mt fatto alla stessa maniera, non sò, ho poca fiducia
Se dovessi scegliere, io mi prenderei un Rieti o un Grone Aviomodelli, spendi poco e volano dignitosamente, trovi i ricambi e costano poco, perfetti per chi inizia ed ha poca dimestichezza con le costruzioni

Vabbè, mo non esageriamo.. rieti o supergrone :blink: ossia fusoliere forse anche peggio di quelle JSB..

Per il resto basta vedere in giro. Da topp rippin qualcosa de carino se trova.
Te lo devi finire, montare, ricoprire.. però sono TUTT'ALTRA COSA, sia rispetto ai JSB che ai vecchi Aviomodelli, che hanno la fuso in abs, fragile e difficilmente riparabile.

Robbè

GRANDEMAGO 28 maggio 09 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da loryktm (Messaggio 1575461)
ciao a tutti,qualcuno vola con questo aereo? il prezzo è buono ma il mezzo? gradirei opinioni pratiche e non le solite lamentele a causa della ditta che lo produce...senz'altro non sono il massimo come alianti pero' onestamente volano e questo a molti basta specialmente a chi non ha molti soldi per permettersi un bell'alpina 4001 o un aero master....salut

guarda,,,un mio amico lo usa da qualche settimana in pianura , secondo me non vola male, ma come dice giustamente Ranox ormai la qualita' dei materiali la conosciamo, un atterraggio fuori dai ranghi non lo regge, secondo me costa ancora troppo per quello che vale, quindi vedi te cosa fare....350 euro sono un bel gruzzoletto , meglio cercare qualche cosa di decente.
Ciao Daniele

bernix 29 maggio 09 08:38

Cerca cerca, non aver fretta, l'affare del buon usato lo trovi sempre, chiedi anche ai compagni di volo del pendio...3 settimane fa per 350 euro ho preso l'ASH26 Multiplex/Tangent (ora distribuito da Graupner) da 4 metri con tutti i servi e la batteria...ha circa 5-6 anni, ma non è mai stato incidentato e vola da dio...
Cerca cerca
Ciaooooo

micheletn 29 maggio 09 10:57

Dai cosa state li a perdere tempo....

come tutti quelli che aprono post così lo avrà già comprato

Ciao

ranox 29 maggio 09 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1576338)
Dai cosa state li a perdere tempo....

come tutti quelli che aprono post così lo avrà già comprato

Ciao

Si, ne sono pienamente convinto.. lo ha già preso e adesso cerca conforto.
Tra una settimana aprirà un altro thread in cerca di consigli su che servi montare e come fare sto aliante.
Film già visto :D

Robbè

PS: Michele.. ma un giretto al Cucco non si fa?
Saperlo prima sarebbe gran cosa.. vengo con la famiglia, piazzo tutti da Tobia e via a volare..

micheletn 29 maggio 09 11:08

E' già....

tanto al primo atterraggio pesante finisce tutto nella spazzattura.



Cazzarola...

al cucco ci sono venuto la settimana scorsa!!!!!

ma il vento era giusto giusto per volare... il mudel non è sceso dal furgone:P

http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-...69_4263628.jpg

che bella la verde umbria!!

ranox 29 maggio 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1576352)
E' già....

tanto al primo atterraggio pesante finisce tutto nella spazzattura.



Cazzarola...

al cucco ci sono venuto la settimana scorsa!!!!!

ma il vento era giusto giusto per volare... il mudel non è sceso dal furgone:P

http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-...69_4263628.jpg

che bella la verde umbria!!

la prossima volta avverti ekkekazz :)

ciao

Robbè


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002