![]() |
Ciao a tutti! Sto cercando un aliantino micro per il "pendio" (cava in disuso esposta a Sud) a 5 minuti da casa (farsi un'ora di macchina tutte le volte andare ed un'altra ora tornare sta diventando antieconomico :mecry: ) e viste le ridotte dimensioni della zona di atterraggio (tipo portaerei) pensavo ad un elettrico per recuperare eventuali "difficoltà" a bassa quota. Ho fatto volare un baby discus e cercavo qualcosa di ugualmente acrobatico ma che stallasse di meno alle basse velocità e potesse beccare anche qualche termica. Dimensioni max 150 cm di AA. Ultima opzione: mi metto al CAD che qualche ideuzza ce l'ho. Se poi qualcuno è interessato, si potrebbe progettare qualcosa insieme. Consigli? |
c'è il blade 1,5 della xmodel è molto reattivo veloce ed efficente in atterraggio potresti usare gli alettoni come flap |
Citazione:
|
Se cerchi un modello che "resista" allo stallo... Blade e lift off sono assolutamente da evitare! Cercati un modello che abbia un HQ (2,5-10 va benone) come profilo. Comunque, per "galleggiare" (= andare per termiche, ecc) gli alianti piccoli non fanno... purtroppo! :rolleyes: Potresti provare con i PSS, che sono abbastanza piccoli, ma mi hanno detto difficilissimi da pilotare e niente affatto galleggioni.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002