BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Una piccola anticipazione... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/13293-una-piccola-anticipazione.html)

alevilla 01 ottobre 05 11:32

3 Allegato/i
Come al solito, dopo la costruzione e il collaudo, l'articolo con foto e video!!!

td_2200 01 ottobre 05 12:17

Citazione:

Originally posted by alevilla@01 ottobre 2005, 09:32
Come al solito, dopo la costruzione e il collaudo, l'articolo con foto e video!!!

non pensare di cavartela così!!! :angry:
Fuori nome cognome dati costi modello struttura ecc...ecc... :lol: :P

CantZ506 01 ottobre 05 12:23

Non so perchè, ma mi sembra... "plasticoso"! :rolleyes:

alevilla 01 ottobre 05 12:56

Citazione:

Originally posted by td_2200@01 ottobre 2005, 10:17
non pensare di cavartela così!!! :angry:
Fuori nome cognome dati costi modello struttura ecc...ecc... :lol: :P

L'aliante in questione è il Minimoa della S2G.
Il costo va dai 280 ai 350 euro circa.
Apertura alare 3,4 mt.
Ala, stabilizzatore e deriva in struttura ricoperta in oracover
Fusoliera in vetroresina gelcottata bianca.

Alettoni: 2 x Multiplex MICRO 3-BB
Deriva: 1 x Hitec 422 standard
Stabilizzatore: 1 x Hitec 422 standard
Sgancio: 1 x GWS NARO standard
Batterie: 4 x 2500 mA NiMH
Ricevente: Futaba 147 F

Se vuoi altre info chiedi pure!

alevilla 01 ottobre 05 13:09

Citazione:

Originally posted by CantZ506@01 ottobre 2005, 10:23
Non so perchè, ma mi sembra... "plasticoso"! :rolleyes:

Non sei stato l'unico ad avere questa impressione.
Del resto però anche la fusoliera "vera" aveva delle curve piuttosto morbide (Martin Simons docet)

A dire il vero mi era venuta la malsana idea di grattare via tutto il gelcoat e ricoprirla di compensatino da 0,6 mm ma forse non ne valeva la pena...

Sto andando avanti molto a rilento, ma intanto con le infauste temperature che ci sono dalle mie parti mi sa che il collaudo in pendio scivola a questa primavera.
Male che vada mi farò aerotrainare un po' :D

felipe_tuscolo 01 ottobre 05 13:23

Ale, mi ci fai rimanere di un maleeeeeee.......comunque lo avevo adocchiato anche io quello della S2G, ma continuo a sperare nella realizzazione classica in legno (se il buon Odi ci aiuterà)....

Vetroresina non buona per vintage :wink: :)

Comunque non vedo l'ora di sentire le tue impressioni in merito, il minimoa è uno dei miei alianti preferiti :wink:

alevilla 01 ottobre 05 21:21

Citazione:

Originally posted by giancarlo75+01 ottobre 2005, 11:23--><div class='quotetop'>QUOTE(giancarlo75 @ 01 ottobre 2005, 11:23)</div><div class='quotemain'>Ale, mi ci fai rimanere di un maleeeeeee.......comunque lo avevo adocchiato anche io quello della S2G, ma continuo a sperare nella realizzazione classica in legno (se il buon Odi ci aiuterà)....

Vetroresina non buona per vintage :wink: :)
[/b]

Anche a me la VTR sull'Old Timer non piace ma, come si dice a Novara, "L'è cul c'al paseva 'l cunvent". :blink:

L'altroieri mi è stato recapitato a casa il disegno di un ASK 13 da 4 metri tutto legno. Chissà che questo inverno sappia cosa fare :rolleyes:

<!--QuoteBegin-giancarlo75
@01 ottobre 2005, 11:23
Comunque non vedo l'ora di sentire le tue impressioni in merito, il minimoa è uno dei miei alianti preferiti :wink:
[/quote]
Abbi fede, abbi fede :wink:

Domani niente Mottarone. Starò a casa a costruire!!!!!

Ciao!!!!!

simone76 01 ottobre 05 22:40

Citazione:

Originally posted by alevilla@01 ottobre 2005, 19:21
L'altroieri mi è stato recapitato a casa il disegno di un ASK 13 da 4 metri tutto legno. Chissà che questo inverno sappia cosa fare :rolleyes:

comecomecome?!

da chi l'hai avuto? PASSARE PREGO

Simone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002