BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Multiplex Profi Digi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/132887-multiplex-profi-digi.html)

fraspeed 14 maggio 09 15:25

Multiplex Profi Digi
 
Salve Ragazzi,
permettetemi la domanda ma esistono ingranaggi di ricambio per questi servi?
ho lo sting di mario e i servi su hanno un gioco pazzesco, sulla rete e sul forum non ho trovato nulla!


grazie
fra

Valerio Ceccherini 14 maggio 09 16:32

senti Vincesso
Valerio

simone76 14 maggio 09 17:45

i profi digi li ho pure io, ed il gioco c'è, cambiare il treno di ingranaggi secondo me fa poco. I servi in metallo della Multiplex fanno pena da questo punto di vista.... riguardo la disponibilità di ricambi... qualche anno fa ho dovuto comprare un super-fl digi nuovo perchè non trovavo ne il singolo ingranaggio ne il treno di ricambio, dopo che in una prova a terra (!) mi si è sgranato il primo ingranaggio, non in metallo. Mai più servi multiplex da parte mia.
:uhm:

ravenlinux2000 14 maggio 09 21:08

con quel che costano...:uhm:

fraspeed 14 maggio 09 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1554016)
i profi digi li ho pure io, ed il gioco c'è, cambiare il treno di ingranaggi secondo me fa poco. I servi in metallo della Multiplex fanno pena da questo punto di vista.... riguardo la disponibilità di ricambi... qualche anno fa ho dovuto comprare un super-fl digi nuovo perchè non trovavo ne il singolo ingranaggio ne il treno di ricambio, dopo che in una prova a terra (!) mi si è sgranato il primo ingranaggio, non in metallo. Mai più servi multiplex da parte mia.
:uhm:

andiamo pene.....

blinking 14 maggio 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1553764)
Salve Ragazzi,
permettetemi la domanda ma esistono ingranaggi di ricambio per questi servi?
ho lo sting di mario e i servi su hanno un gioco pazzesco, sulla rete e sul forum non ho trovato nulla!

grazie
fra

ma in volo danno fastidio?
(domanda innocente, sia chiaro!)

ravenlinux2000 15 maggio 09 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1554737)
ma in volo danno fastidio?
(domanda innocente, sia chiaro!)

ho visto cose che...
ho visto e toccato con mano gli alettoni e i flap di uno stingray a margone 2 settimane fa con più di 1 mm di lasco...:wink:
eppur volava senza problemi.
il mio blade che pesa 2100 grammi lo lancio giu in picchiata quasi verticale per 100-200 metri..se vedi che lasco hanno gli hs81mg di flap e alettoni prendi paura!
eppur è perfetto in volo.niente flutter o altro.:o:

Se non ci fosse è meglio ovvio...ma a meno che non voler fare DS estremo a 600 km/h non vado a diventar scemo per un pò di lasco dei servi mg.

matteo27 15 maggio 09 00:17

vabbè francè lo devono fa..tanto te se sfila l'ala in volo prima che te frega...
provato da andy?

dg 1000 15 maggio 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1554627)
andiamo pene.....

telefona a schaller,e chiediz e ordina anche per me qualche ingranaggio:D...

andreis 15 maggio 09 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1553764)
Salve Ragazzi,
permettetemi la domanda ma esistono ingranaggi di ricambio per questi servi?
ho lo sting di mario e i servi su hanno un gioco pazzesco, sulla rete e sul forum non ho trovato nulla!


grazie
fra

Francesco,
Hai controllato la differenza di gioco che c'è tra Accesi e Spenti, comprese TX ed RX ?? :uhm:

A parte la tolleranza meccanica che c'è e che te la tieni :(, i servi Digitali "inseguono" lo ZERO con una certa Dead-Band programmata opportunamente secondo alcuni criteri, ed il controllo dell'anello di feedback è il potenziometro che sta innestato sull'ingranaggio d'uscita (quello col millerighe).
In pratica l'elettronica "dovrebbe" essre in grado di colmare il gap sull Zero che ha la meccanica, almeno parzialmente .... :fiu:

Facci sapere .... :rolleyes:

Antonio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002