![]() |
problemi vernice Ho controllato sul forum ma non ho trovato nulla. Nel mio ultimo modello ho dato fondo nitro LECHLER e verniciato con poliuretanica. Solito problema!!! Sono comparsi dei puntini dove la vernice non ha attaccato formando dei piccoli crateri...TANTI AZZ!!! e delle vere e proprie bolle d'aria.. Ho cercato di pulire bene le superfici prima di verniciare ma nulla!! Che facci carteggio bene e rivernicio? Ho rotto le palle anche a Giamp ma le sue di bolle mi sa che erano diverse. Su alcune la vernice è entrata e quindi era solo un problema sul fondo, in altre vedo il legno sotto!! Sono due volte che mi capita e su modelli diversi...non ne posso più!! AIUTATEMI!!!! Devo decidere che fare e come muovermi per non perdere tempo prezioso!! Grazie mille a tutti!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
dietro consiglio di Cuccolo mi sono accorto che avevo il compressore pieno di acqua arruginita e non lo avevo scaricato prima!! Potrebbe essere stato quello? |
Verniciatura. Il compressore è bene svuotarlo dall' acqua prima di verniciare. Io carteggerei bene il tutto con carta fine tipo 280 e poi passarei lana d' acciaio. X i piccoli crateri dove la vernice non ha attaccato, prima di riverniciare passa un diluente antisiliconico, su tutto il modello, x le bolle, stai attento alla diluizione, non fare la vernice troppo dura, dai una passata poi dopo circa 10 min. una seconda, non tutta insieme. Spero di esserti stato utile, ciao |
Citazione:
.....intanto ho controllato il compressore.....c'era molta acqua!!!! Farò così comunque e speriamo di aver risolto il problema....grazie per i consigli!! |
Citazione:
Ciao.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
è sicuramente colpa dell'acqua, conta che di solito si usano anche filtri anticondensa, proprio per eliminare il più possibile l'umidità dall'aria. ciao |
verniciatura, grave errore ! Citazione:
le vernici sono divise in tante famiglie molte sono compatibili fra loro molte no a volte si tollerano esempio, mai fare una base alla nitro "fondo,finitura, colore" la vernice nitro è una famiglia, poi sovraverniciare con una vernice poliuretanica essa appartiene ad una altra famiglia se si inizia con una famiglia bisogna usare sempre quella,fondo +colore+finitura sempre per es nitro, oppure poliuretanica questa è una regola basilare per una buona verniciatura ciao a tutti |
Citazione:
E' che il fondo nitro è comodo......va bè sarà per la prossima volta.....magari provo a mangiare lo speck che unge di meno :icon_rofl:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002