BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   tornado 11 epp models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/130949-tornado-11-epp-models.html)

Tonino84 28 aprile 09 18:36

tornado 11 epp models

salve! ujna domanda per chi ha posseduto questo modello tuttala...
è consigliabile usare dei mini servi tipo hs 81 o dei microservi tipo hs 55??
grazie mille!

flyfast 29 aprile 09 02:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1488597)
salve! ujna domanda per chi ha posseduto questo modello tuttala...
è consigliabile usare dei mini servi tipo hs 81 o dei microservi tipo hs 55??
grazie mille!

Ciao
meglio utilizzare servi standard
impensabili gli hs55
con gli hs81, nimh ministilo da 800mah ed elevoni non rinforzati dovrai mettere piombo in punta

Tonino84 29 aprile 09 12:57

siccome tu lo hai posseduto sicuramente potresti dirmi anche come vola?grazie

flyfast 29 aprile 09 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1490069)
siccome tu lo hai posseduto sicuramente potresti dirmi anche come vola?grazie

Molto bene
lento e tranquillo con peso sui 400 gr e corse ridotte, veloce ed acrobatico con peso complessivo sui 700gr, dinamica piu' sostenuta ed abbondante corsa degli elevoni.
NON puoi costruirlo a dovere senza la 3m77 spray
Ciao

Tonino84 01 maggio 09 02:58

allora siccome in casa avevo solo gli hs 81 ho messo quelli... dopo avero bilanciato a 20.3 cm dalla punta mi ci sono voluti purtroppo 25 grammi di piombo in punta ora sembra perfettamente bilanciato..non ho voluto ricoprirlo non mi interessa l'estetica e pesa 407 gr in odv..
per flyfast: come hai fatto a caricarlo fino a 700 gr? le istruzione di montaggio lo danno fino ad un massimo di 550 gr...

rage973 01 maggio 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da carlo12345678 (Messaggio 1493808)
wowwwww

dai che tra poco potrai mettere annunci nel mercatino

mods, delete plis!

flyfast 01 maggio 09 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1493620)
allora siccome in casa avevo solo gli hs 81 ho messo quelli... dopo avero bilanciato a 20.3 cm dalla punta mi ci sono voluti purtroppo 25 grammi di piombo in punta ora sembra perfettamente bilanciato..non ho voluto ricoprirlo non mi interessa l'estetica e pesa 407 gr in odv..
per flyfast: come hai fatto a caricarlo fino a 700 gr? le istruzione di montaggio lo danno fino ad un massimo di 550 gr...

Con quei servi non ti conviene zavorrarlo si sgranerebbero velocemente.
comunque il sistema piu' semplice e' questo: lastra di piombo rettangolare, la poggi sopra e da sotto controlli il cg, quando tutto e' a posto ne tracci i contorni con un pennerello. Quando ti servira' sara' facile fissarla con il nastro adesivo.
Preparae una da 100 gr da usare se, quando con forte dinamica ,il modello stenta ad affondare controvento :)

Tonino84 01 maggio 09 14:07

ok grazie mille!!! ancora una battuta finale..tu lo hai ricoperto? credi sia consigliabile farlo? o lo lascio così com'è? considerando che è lo stesso materiale dei vari gommoli non credo sia un problema lasciarlo gnudo!

flyfast 01 maggio 09 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1493939)
ok grazie mille!!! ancora una battuta finale..tu lo hai ricoperto? credi sia consigliabile farlo? o lo lascio così com'è? considerando che è lo stesso materiale dei vari gommoli non credo sia un problema lasciarlo gnudo!

Devi ricoprirlo se no perdi in efficienza. Per me il sistema migliore e' cosi: disegno con aerografo e colori acrilici oppure con pennarelli indelebili, poi 3m77 poi nastro trasparente sottile da imballaggio, inizia dal BU una semiala alla volta accavallando il nastro al centro:rolleyes:

briancondor 01 maggio 09 20:40

io avrei un easyglider...e credo sia epp....come si può colorare?vernice spray?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002