Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 05, 12:22   #1 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Sapete dirmi più o meno le caratteristiche...non è mia la scansione!
non chiedo nemmeno che profilo potrebbe essere, però sul come potrebbe andare...
ah, 2m apertura alare, 1kg di peso...Altro non so...
ecco perchè il post di prima....
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 13:27   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Aleeeeee
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 15:17   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
son riuscito a mettere l'immagine...prima si disconnetteva se provavo a mettere un allegato... <_<
W LINUX
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ciao td_2200 sperando che l'irregolarità della superficie sia dovuta alla scansione di scarsa qualità, si posso dare solo indicazioni a grandi linee sul comportamento del profilo in volo.
vista la deflessione della zona terminale avrà un momento negativo abbastanza sostenuto quindi dovrai dimensionare la lunghezza dalle fusoliera opportunamente, a occhio e croce quindi è abbastanza portante, lento, non adatto a acrobazia e volo rovescio.
cmq non sembra un gran profilo.. dove l'hai preso?
magari dimmi le caratteristiche del modello su cui lo vorresti mettere e le caratteristi che di volo che ti aspetti posso provare a indicarti qualche alternativa
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 14:00   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@23 settembre 2005, 10:14
ciao td_2200 sperando che l'irregolarità della superficie sia dovuta alla scansione di scarsa qualità, si posso dare solo indicazioni a grandi linee sul comportamento del profilo in volo.
vista la deflessione della zona terminale avrà un momento negativo abbastanza sostenuto quindi dovrai dimensionare la lunghezza dalle fusoliera opportunamente, a occhio e croce quindi è abbastanza portante, lento, non adatto a acrobazia e volo rovescio.
cmq non sembra un gran profilo.. dove l'hai preso?
magari dimmi le caratteristiche del modello su cui lo vorresti mettere e le caratteristi che di volo che ti aspetti posso provare a indicarti qualche alternativa

Vedi, il fatto è che sto ultimando 3 modelli...un'ASH26, un FOX, e Pilatus...
ora mi ritrovo per diversi motivi a non avere modelli pronti in ordine di volo, e cercavo un modelletto finito per svolazzare ogni tanto per tenere caldi i pollici...(e passare la domenica in pace in pendio!)...mi si presenta questo modello completo, da Kit costruito da artigiano padovano, tale Urbano che vola a Monticelli (qualcuno conosce?)...
il profilo e l'ha dato chi vende il modello, so che pesa 1kg circa, ma può essere caricato...
mi da l'idea ottenere buona risposta dalle termiche ma scarsa penetrazione se non caricato...mah...
per il tipo di pendio cercavo un modello efficente in termica, con buona penetrazione, doti per acro di base...(se ti avanza qualcosa...)...
misa che il modello sopra citatoil volo rovescio se lo scorda...che dici?
Icone allegate
Profilo-aliante.gif  
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 15:24   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il profilo ha una certa somiglianza con un HQ-3,0/11.

In tale caso le tabelle danno un Cmo =-0,15 con una posizione del CG apprezzabile attorno al al 36%.
Ma senza lo sfruttamento della variabiltà l'utilizzo del modello è limitato e il volo rovescio con dovizia di pollice sul picchia e velocità.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 17:18   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by td_2200@22 settembre 2005, 12:22
Sapete dirmi più o meno le caratteristiche...non è mia la scansione!
non chiedo nemmeno che profilo potrebbe essere, però sul come potrebbe andare...
ah, 2m apertura alare, 1kg di peso...Altro non so...
ecco perchè il post di prima....
Mmmmmm, quale profilo sia non saprei. C'è qualche Selig che gli assomiglia (spessore massimo abbastanza avanzato, corvatura massima abbastanza arretrata,...).
A spannometro dovrebbe essere ottimo.... in pianura, in pendio se lo carichi alquanto dovrebbe anche correre (non troppo) ma il volo rovescio......
Ciò nonostante sia modello sia profilo (che immagino, quest'ultimo, molto più bello e "pulito" della scansione) mi piacciono alquanto.
Modello ognitempo e ogniluogo. Muso un pò corto (necessità di molta zavorra per il centraggio), trave di coda corto (sensibile sull'asse del beccheggio, consiglio dual/rate sul cabra/picchia).
Da usare con cautela con molto vento.
In conclusione un buon planatore.
E vai col liscio!!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 19:47   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@23 settembre 2005, 16:18
Mmmmmm, quale profilo sia non saprei. C'è qualche Selig che gli assomiglia (spessore massimo abbastanza avanzato, corvatura massima abbastanza arretrata,...).
A spannometro dovrebbe essere ottimo.... in pianura, in pendio se lo carichi alquanto dovrebbe anche correre (non troppo) ma il volo rovescio......
Ciò nonostante sia modello sia profilo (che immagino, quest'ultimo, molto più bello e "pulito" della scansione) mi piacciono alquanto.
Modello ognitempo e ogniluogo. Muso un pò corto (necessità di molta zavorra per il centraggio), trave di coda corto (sensibile sull'asse del beccheggio, consiglio dual/rate sul cabra/picchia).
Da usare con cautela con molto vento.
In conclusione un buon planatore.
E vai col liscio!!!
potrebbe andare per un mesetto allora...poi potrei provarlo in pianura, o lo fiondo in pendio se c'è poco...
ps quasi quasi mi faccio un paio di alette più cattive nel tempo che mi avanza (quale?), che consigliate?...
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originally posted by td_2200@23 settembre 2005, 18:47
potrebbe andare per un mesetto allora...poi potrei provarlo in pianura, o lo fiondo in pendio se c'è poco...
ps quasi quasi mi faccio un paio di alette più cattive nel tempo che mi avanza (quale?), che consigliate?...
secondo me con un trave di coda così corto servirebbe un profilo con un momento vicino allo zero potresti usare quello che io uso sul salto hn805
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 14:15   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@23 settembre 2005, 20:48
secondo me con un trave di coda così corto servirebbe un profilo con un momento vicino allo zero potresti usare quello che io uso sul salto hn805

mmhh che profilo è? non lo trovo nel programma...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f3b profilo geebee Aeromodellismo Alianti 15 18 gennaio 08 21:13
Profilo per ASG-29 danielep Aeromodellismo Alianti 3 28 febbraio 07 15:55
Che profilo è? Romulus76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 agosto 05 10:20
Profilo DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 04 luglio 05 01:47
Che profilo è ?? fabionet31 Aeromodellismo 9 03 marzo 05 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002