BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Ringraziamento per Fiorentini (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/128925-ringraziamento-per-fiorentini.html)

stroncapaperi 13 aprile 09 00:16

Ringraziamento per Fiorentini

Desidero sentitamente ringraziare tutti i volatori di pendio fiorentini che hanno preferito stare a gozzovigliare a tavola piuttosto che venire in pendio a volare con le migliori condizioni della stagione.
Ce lo siamo pututi godere tutto da soli in due con diverse ore di volo distribuite si 4 modelli 3 dei quali del mitico Mario marzocchi.

Grazie ragazzi.

Per pura statistica Il gps ha superato molte volte e continuativamente i 250kmh e la cosa più bella che ha marcato normalmente +6m/s e botte di +11 m/s

Abbiamo buttato giùanche la seggiola di fabio ed è tornata su anche quella....

Voi mangiato bene???:icon_rofl:icon_rofl

Dai che c'è anche domani....:P

rage973 13 aprile 09 00:34

gnè gnè gnè!

ciao Mario

io avessi potuto saressi anche venuto

ma, essendo uscito da tavola quasi alle 3, sarei arrivato tarduccio:uhm:

comunque la mia svolazzata al campo me la sono fatta
tanto per tenere i pollici in movimento

certo che il campo non e' il pendìo

sloper_marco 13 aprile 09 23:06

se io avrossi potuto, saressi venuto, ma si debbe il caso che sarebbi a Pompei in questo periodo....

...ah, sono stato su o'Vesuvie, o'volcane, e c'era u' un vient e' la maronne... ho buttato giu' pur' a' mogghie..volato 'a mezzora poi l'ho atterrata n'goppa a' cratere e l'ho persa...:icon_rofl

Scherzi a parte... stato pure in zona Caserta, pendii meravigliosi e molto vento ...peccato che non avevo dietro i modelli...:(

Cisivede..

Marco

gmo78 14 aprile 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1461288)
se io avrossi potuto, saressi venuto, ma si debbe il caso che sarebbi a Pompei in questo periodo....

...ah, sono stato su o'Vesuvie, o'volcane, e c'era u' un vient e' la maronne... ho buttato giu' pur' a' mogghie..volato 'a mezzora poi l'ho atterrata n'goppa a' cratere e l'ho persa...:icon_rofl

Scherzi a parte... stato pure in zona Caserta, pendii meravigliosi e molto vento ...peccato che non avevo dietro i modelli...:(

Cisivede..

Marco

Vento da nord! con quello non ho ancora trovato un posto per volare!

PS. è bastata una giornata sul cratere e hai già imparato tutto quel dialetto? :icon_rofl

twentynine 14 aprile 09 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1461288)

Cisivede..

Marco

Per fortuna...ce ne son certi che hanno delle forme da vib*atore...che sarebbe preoccupante averli dietro...:P...meglio davanti và.

sloper_marco 14 aprile 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1461945)
Vento da nord! con quello non ho ancora trovato un posto per volare!

In effetti i pendii che ho visto io (dall'autostrada) erano tutti esposti più o meno a ovest e tirava nord/est.... però col vento giusto devono tirar su che è un piacere, anche solo di dinamica...
Mai volato sul Vesuvio? A occhio sembra un pendio da urlo, sempre che sia consentito volarci, essendo parco nazionale... Non ci sarebbe nemmeno il problema della direzione del vento, basta girargli intorno..:P... beh si, ci sarà un po' da scarpinare, ma il pendio è anche questo...
Se tira ovest è semplice, lanci dal sentiero che porta al cratere, oppure direttamente dal bordo del cratere in direzione del golfo di Napoli. La pendenza è perfetta. L'unico problema è la presenza dei turisti, però con un gommolo magari se po' fa'....

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1461945)
PS. è bastata una giornata sul cratere e hai già imparato tutto quel dialetto? :icon_rofl

Una giornata sul cratere?.... Mi sono fatto 4 giorni pieni di, nell'ordine: Pompei, Vesuvio, Ercolano, Napoli, Solfatare di Pozzuoli, Reggia di Caserta, Paestum, Oplontis/Villa di Poppea, Villa di Arianna, Museo di Pompei, oltre a svariate magnate di pesce.... :P
ne ho avuto di tempo per imparare la lingua..:lol:

Marco

stroncapaperi 14 aprile 09 23:56

eheheheheh

Grazie comunque due giorni da urlo, pure lunedì.... e in pendio il deserto...
Na favola:fiu::rolleyes:

Bravi viaggiate viaggiate che il PIL si impenna e noi si vola....:D:P

gmo78 15 aprile 09 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1463007)
In effetti i pendii che ho visto io (dall'autostrada) erano tutti esposti più o meno a ovest e tirava nord/est.... però col vento giusto devono tirar su che è un piacere, anche solo di dinamica...
Mai volato sul Vesuvio? A occhio sembra un pendio da urlo, sempre che sia consentito volarci, essendo parco nazionale... Non ci sarebbe nemmeno il problema della direzione del vento, basta girargli intorno..:P... beh si, ci sarà un po' da scarpinare, ma il pendio è anche questo...
Se tira ovest è semplice, lanci dal sentiero che porta al cratere, oppure direttamente dal bordo del cratere in direzione del golfo di Napoli. La pendenza è perfetta. L'unico problema è la presenza dei turisti, però con un gommolo magari se po' fa'....

Una giornata sul cratere?.... Mi sono fatto 4 giorni pieni di, nell'ordine: Pompei, Vesuvio, Ercolano, Napoli, Solfatare di Pozzuoli, Reggia di Caserta, Paestum, Oplontis/Villa di Poppea, Villa di Arianna, Museo di Pompei, oltre a svariate magnate di pesce.... :P
ne ho avuto di tempo per imparare la lingua..:lol:

Marco

Non ho mai volato sul Vesuvio, oltre che per la distanza e i turisti, anche per la presenza di pendii migliori a distanze minori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002