Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 11:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
scusate raga... oggi sono di buonumore.... :-)))

ps l'alcool rosa va benissimo... (provato con la 30 min che dovevo iniettare sotto il carrello del bimotore )

ps ne basta pochissimo...
... si parla di alcool e limocello ,e guarda caso spunta Anticaenologia...
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:13   #12 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Aiutoooo!!!
Sta' venendo fuori una "caciara""!!!!!
Ricapitoliamo:
Con la dizione "ALCOOL ETILICO" si designa sia quello quello per la disinfezione (denaturato) che quello per uso alimentare al 95-98%.
L'alcool METILICO o METANOLO è tutt'altra cosa, è quello usato per i motori glow,ma in questa versione non è puro ma addizionato di una percentuale di olio che lo rende non idoneo all'uso in questione.
La mia domanda era se secondo voi e' possibile usare l'ETILICO al posto del METILICO
E sono pure astemio
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
????? cioé tu usi alcool metilico per fare il limoncello ahahahah

ricordami di smettere immediatamente di bere limoncello
Urka che ca**ata che ho detto...
Quello è etilico...
Però si potrebbe usare per far secco col limoncello chi ti sta sui maroni...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Aiutoooo!!!
Sta' venendo fuori una "caciara""!!!!!
Ricapitoliamo:
Con la dizione "ALCOOL ETILICO" si designa sia quello quello per la disinfezione (denaturato) che quello per uso alimentare al 95-98%.
L'alcool METILICO o METANOLO è tutt'altra cosa, è quello usato per i motori glow,ma in questa versione non è puro ma addizionato di una percentuale di olio che lo rende non idoneo all'uso in questione.
La mia domanda era se secondo voi e' possibile usare l'ETILICO al posto del METILICO
E sono pure astemio
yes! PUOI USARE ANCHE L'ETILICO
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:31   #15 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298

Allora oggi comincio la "cura ricostituente"
Grazie!
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 09:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Io per diluire la resina ho usato l'etilico senza problemi, anche se sempre in lavorazioni "aperte" credo che l'unico problema potrebbe esserci usando il sottovuoto dato che, per quello che ne so, nell'alcool etilico rimane sempre una certa percentuale di acqua che potrebbe avere difficoltà ad evaporare durante l'indurimento.
Tempo fa ho domandato telefonicamente a Schaller per il solito argomento e mi ha detto che si può usare l'acetone in sostituzione del metilico, non ho mai provato però ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 09:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Tempo fa ho domandato telefonicamente a Schaller per il solito argomento e mi ha detto che si può usare l'acetone in sostituzione del metilico, non ho mai provato però ...
In questo caso (riparazione di un'ala in polistirolo/legno) non è consigliabile l'acetone. Penso che si amplificherebbe il problema che si vuole risolvere.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
In questo caso (riparazione di un'ala in polistirolo/legno) non è consigliabile l'acetone. Penso che si amplificherebbe il problema che si vuole risolvere.
Con l'acetone ti mangi il poli.......!?!
Tempo fà, mentre osservavo i miei parquettisti di fiducia al lavoro con della resina epossidica per isolare un pavimento umido e poter posare il legno, ho notato che prima di passare la resina, pulivano il pavimento preesistente con uno straccio imbevuto di un liquido giallognolo e dall'odore inconfondibile...
Subito ho chiesto lumi, e mi hanno risposto che è un diluente che si usa per le resine dei parquettisti.... , ma quale diluente e diluente d'Egitto dico io, questo è metilene bello e buono!!!! Sgancia la tanichetta prego!! quanto ti devo?, nulla, costa un 5 euro circa 5 lt???? da quel giorno, diluisco le resine alla consistenza dell'acqua, zero problemi di indurimento, neanche con il sottovuoto, che vuoi di +????
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:12   #19 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Con l'acetone ti mangi il poli.......!?!
Tempo fà, mentre osservavo i miei parquettisti di fiducia al lavoro con della resina epossidica per isolare un pavimento umido e poter posare il legno, ho notato che prima di passare la resina, pulivano il pavimento preesistente con uno straccio imbevuto di un liquido giallognolo e dall'odore inconfondibile...
Subito ho chiesto lumi, e mi hanno risposto che è un diluente che si usa per le resine dei parquettisti.... , ma quale diluente e diluente d'Egitto dico io, questo è metilene bello e buono!!!! Sgancia la tanichetta prego!! quanto ti devo?, nulla, costa un 5 euro circa 5 lt???? da quel giorno, diluisco le resine alla consistenza dell'acqua, zero problemi di indurimento, neanche con il sottovuoto, che vuoi di +????
Dove si compra?
Oggi ho provato con l'etilico al 95 per liquori, facendo una prova, per il momento è sotto pressa, staremo a vedere domani
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 23:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
il coma etilico l'ho sfiorato più volte....

ma quello metilico... deve fare proprio male
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcool metilico e ricino andykaw1 Aeromodellismo 39 24 gennaio 19 21:03
Perchè metilico e non etilico? salvocrazy Elimodellismo in Generale 1 04 ottobre 08 15:35
Tanica verde in metallo e alcool metilico gstraga Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 23 maggio 08 19:49
Miscela alchool metilico ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 gennaio 07 08:41
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002