![]() |
Citazione:
Noi quando è NE siamo su.....:wink: |
Lultima volta ero solo con alberto, ha fuso un servo e ha schiantato il Giallone su un cipresso. Si e tanto che non salgo. Dai allora al prossimo NE e informati se le fuso sono uguali 36 = 39. |
Citazione:
NE per domenica e più probabilmente lun e mart. ciao |
Cobra 39 3 Allegato/i Ciao, sono quello che ha acquistato da Marco Angionas il modello. Ho fatto delle modifiche e nuove installazioni (posto le prime foto) ed ho trovato una problematica inclinazione dei piani di quota che ho poi risolto con ranella, un goccio di epox e quando poi è diventata dura ho rifatto il piano in modo corretto. il servo installato in coda da Marco funziona bene; ho rifatto il tappo di chiusura con alleggerimenti e finestra per accedere al servo (fida CNC) ed installato tre cerniere con spina unica sfilabile. Da ricerche fatte mi sono venuti dei dubbi sul CG consigliato (100mm dal BE ???); mi potete dare informazioni ??? Grazie Arnaldo |
Citazione:
|
Hai mica foto del posizionamento del servo in coda? Grazie Claudio |
Citazione:
...oggi dovrei riuscire a fare altri lavori e se riesco posto altre foto... Arnaldo |
servo in coda ecco qui. Ancora dovevo sagomare con precisione l'asta comando. |
Citazione:
i lavori procedono bene, vedo. Non ricordavo dei 100 mm dal bordo d'entrata, ma mi sembrano tanti. tienici aggiornati, Ciao Marco |
Citazione:
Ciao, ..erroraccio clamoroso :fiu:... i mm. sono 60...:oops: comunque oggi ho verificato, DL=1,5° penso possa andare bene... Arnaldo |
Prova Cobra Oggi ho provato il Cobra a Montalto Pv ed ho anche verificato la robustezza del modello; vista la mia difficoltà con i modelli abbastanza veloci ho avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto:shutup: modello intatto tranne una piccola cricca di 1 cm. su di un lato (facilmente riparabile). Vola molto bene e penso che mi divertirò un sacco. Ho poi fatto un nuovo lancio, l'ho portato in alto (è salito abbastanza facilmente) e poi l'ho passato ad un amico che l'ha fatto scendere un pò per permettermi di filmarlo (con telefonino) Arnaldo YouTube - Aliante Cobra 17 SZD Montalto Pavese 27 08 2009 |
Foto coda Cobra 2 Allegato/i Allego foto servo in coda....( fanno un pò schifo ma col telefonino non potevo fare meglio) Arnaldo |
un rispolvero... 1 Allegato/i Ciao, anche a me in pendio al Boletto mi è stato consigliato il Cobra e grazie ai vs suggerimenti è quasi pronto per respirare aria buona...:wink:, per chi fosse interessato al modello ho qualche link da segnalare. Bye David |
Citazione:
|
Citazione:
SZD-36 Cobra (hanno anche aumentato il prezzo :angry:) cià |
Citazione:
spero lo collauderai questa stagione al boletto? |
Ciao ragazzi io tempo fa cercavo i disegni di questo modello qualcuno ne e in posesso? |
Disegni Cobra....? Citazione:
dato che hai la foto del trittico del Cobra pubblicata sul volume Sailplanes di M.Simons mi domando cosa intendi quando chiedi i disegni ?Se hai quel libro i disegni li hai già. B) Se invece cerchi altro, specifica meglio ....! :blink: PS: il Cobra é un gran bel modello...... e prima o poi ne ri-faccio uno anch'io, dato che il mio mini-Cobra (220mm) é andato distrutto qualche anno fa al Passo Falzarego ! :uhm: Ciao |
Citazione:
|
Continuo a non capire..... Citazione:
Io sono in grado di trasformare un disegno "raster" in un vettoriale, utilizzando quella che da noi si chiama tecnica "a manina" :D che come capirai non é una tecnica immediata e miracolosa...... La stessa tecnica permette di ottenere disegni più o meno dettagliati in base a quello che si vuol ottenere... Dunque torno alla domanda di fondo: "quale uso prevedi per il trittico in oggetto?" Avuta la risposta sono anche in grado di dirti quanto tempo é necessario per realizzare un trittico con il dettaglio da te richiesto e quanta voglia (o motivazione) devo avere per intraprendere un tale lavoro ! :fiu: Detto questo, e ribadito che il Cobra mi piace molto, rimando a te la "palla"...... Con amicizia...... |
Citazione:
|
Scala mobile.... Citazione:
Io, prima o poi, ne realizzerò uno con AA intorno a 3 metri. Se mi verrà la voglia di realizzarlo interamente in struttura, con tanti bei legnetti, sicuramente dovrò prima disegnarmi un trittico dettagliato. A quel punto, sarai il primo a saperlo.... Nel frattempo continua a cercare in rete, non si sa mai che trovi qualcosa di interessante; nel caso, non mancare di farcelo sapere ! :rolleyes: Buonanotte, |
Citazione:
Ah, starò molto lontano dal tuo... sopratutto nelle affondate... non vorrei riportare il cobra a casa in un sacchetto a mo' di coriandoli... :D se non mi ricordo male ne avete già centrato uno...:icon_rofl) |
Citazione:
|
Citazione:
con lo swift ne ho abbattuto 1 propio a modi coriandoli e ti giuro che ripensandoci mi dispiace ancora adesso anche se non si puo dire che è stata solo colpa mia come si fa a stabilire di chi è la colpa ciao a presto |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
perché, eri tu quello che rideva di più?:D |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
Ogni promessa è debito. A quando il primo volo ?:fiu: Vedi di considerare anche la possibilità di un articolo costruttivo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002