Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 14:53   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Che carico deve avere per essere competivo ??
da -10 a -20 gr/dmq

Tu la vuoi sapere troppo lunga.
In ogni caso:basso.
l'LS6 di Roebers non va bene,ce ne sarebbe uno qui a Cremona,ma dovrei rifare le ali con un nuovo profilo e per la"Roll Royce dei cieli" come fu definita in ben 6 puntate su Modellistica sarebbe un'offesa troppo grave.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
da -10 a -20 gr/dmq

Tu la vuoi sapere troppo lunga.
In ogni caso:basso.
l'LS6 di Roebers non va bene,ce ne sarebbe uno qui a Cremona,ma dovrei rifare le ali con un nuovo profilo e per la"Roll Royce dei cieli" come fu definita in ben 6 puntate su Modellistica sarebbe un'offesa troppo grave.
Beh ... ma sta categoria la volete espandere o no ?? o volete restare solo in 2 ??

Non ho visto il mondello di Francesco, e non mi pronuncio, ma qualcosa mi hanno raccontato...
Ali da F3J allungate di 1m o giù di li...., fusoliera 1:5 con trave di coda allungato... e cose simili, ma è vero che si può fare ???

Ma Roebers non faceva l'LS4... ???
Beh certo che a fargli le ali nuove per tirarci fuori un LS6 non mi sembra poi tutta st'offesa...

E se l'ASW20 pesasse meno di 5Kg, sarebbe comunque sempre troppo ??

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 15:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beh ... ma sta categoria la volete espandere o no ?? o volete restare solo in 2 ??

Non ho visto il mondello di Francesco, e non mi pronuncio, ma qualcosa mi hanno raccontato...
Ali da F3J allungate di 1m o giù di li...., fusoliera 1:5 con trave di coda allungato... e cose simili, ma è vero che si può fare ???

Ma Roebers non faceva l'LS4... ???
Beh certo che a fargli le ali nuove per tirarci fuori un LS6 non mi sembra poi tutta st'offesa...

E se l'ASW20 pesasse meno di 5Kg, sarebbe comunque sempre troppo ??

Antonio.
Ho appena letto il thread sul GPS....

Mi scuso con Francesco per aver ripetuto solo vocerie di corridoio ....
Mi fa piacere che tua abbia svelato qualche mistero....

E' che vorrebero tutti volare meglio, e + determinati di quanto fanno di solito.....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ho appena letto il thread sul GPS....

Mi scuso con Francesco per aver ripetuto solo vocerie di corridoio ....
Mi fa piacere che tua abbia svelato qualche mistero....

E' che vorrebero tutti volare meglio, e + determinati di quanto fanno di solito.....

Antonio.
E incredibile cone qualsiasi argomentazione in questo forum venga storpaiata e male interpretata.

Le mie non sono vocerie di corridoio, considerando che ho espresso un'opinione e me ne sono assunto la responsabilita' firmando.

Conosco Francesco e lui credo conosca me , ed e' per questo che mi sono permesso di dire quello che ho detto , pur chiarendo ( "se facessimo scambio di modelli , francesco mi girerebbe comunque attorno'')che non era mie intenzioni trovare una giustificazione nelle prestazioni e nei pollici dello stesso.

Volevo solo far notare, e credo che questo sia innegabile, che il modello in questione sia (come forse e' giusto) un modello estremo , nato appositamente per questo genere di competizioni, e che proprio questo fatto puo' far partire una rincorsa alla ricerca esasperata delle prestazioni, rendendo questo genere di gare una cosa riservata a pochi eletti, e che la cosa possa scoraggiare l'aeromodellista della domenica che con il suo modello di tutti i giorni vuole provare a confrontarsi ALLA PARI con altri modellisti!

Venendo da un trascorso di automodellista a buon livello ( 2 camp. europei e 1 mondiale) ho troppe volte visto naufragare formule di gara nate con l'intento di parificare le prestazioni dei modelli per garantire il divertimento e l'accessibilita' a tutti, proprio per una rincorsa esasperata alle prestazioni assolute ( leggi costi da capogiro, sponsorizzazioni , ecc).

Forse sto' esagerando , ma purtroppo quello che ho visto in svizzera all'ultima gara GPS ( una formula nata sotto ottimi auspici) e' la conferma che anche noi aeromodellisti non siamo esenti dalla febbre da competizione.
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 04:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
E incredibile cone qualsiasi argomentazione in questo forum venga storpaiata e male interpretata.

Le mie non sono vocerie di corridoio, considerando che ho espresso un'opinione e me ne sono assunto la responsabilita' firmando.

Conosco Francesco e lui credo conosca me , ed e' per questo che mi sono permesso di dire quello che ho detto , pur chiarendo ( "se facessimo scambio di modelli , francesco mi girerebbe comunque attorno'')che non era mie intenzioni trovare una giustificazione nelle prestazioni e nei pollici dello stesso.

Volevo solo far notare, e credo che questo sia innegabile, che il modello in questione sia (come forse e' giusto) un modello estremo , nato appositamente per questo genere di competizioni, e che proprio questo fatto puo' far partire una rincorsa alla ricerca esasperata delle prestazioni, rendendo questo genere di gare una cosa riservata a pochi eletti, e che la cosa possa scoraggiare l'aeromodellista della domenica che con il suo modello di tutti i giorni vuole provare a confrontarsi ALLA PARI con altri modellisti!

Venendo da un trascorso di automodellista a buon livello ( 2 camp. europei e 1 mondiale) ho troppe volte visto naufragare formule di gara nate con l'intento di parificare le prestazioni dei modelli per garantire il divertimento e l'accessibilita' a tutti, proprio per una rincorsa esasperata alle prestazioni assolute ( leggi costi da capogiro, sponsorizzazioni , ecc).

Forse sto' esagerando , ma purtroppo quello che ho visto in svizzera all'ultima gara GPS ( una formula nata sotto ottimi auspici) e' la conferma che anche noi aeromodellisti non siamo esenti dalla febbre da competizione.
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!!
Dimitri,
Ho visto che hai bloccato l'invio di mail, io ho saturato lo spazio MP e quindi non lo uso, ma non voglio cancellarli, eppure mi piacerebe fare 2 chiacchiere.

Il mio cell : 346-8314291
E-mail : andreis.antonio@libero.it

A presto,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 11:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi riesumo il post in quanto alla ricerca di Fusoliera/kit di ASW 20 o 20L.
Come da post, apertura circa 4,5m.
Grazie
Lapo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 14:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ragazzi riesumo il post in quanto alla ricerca di Fusoliera/kit di ASW 20 o 20L.
Come da post, apertura circa 4,5m.
Grazie
Lapo
Ne ho una in garage, la misuro?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 14:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ne ho una in garage, la misuro?
Ti ringrazio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 19:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
io ho appena finito lo stampo asw20 1:3,5 in scala
Icone allegate
Fusoliera ASW 20-12208326_1007593485950657_2034614378188482609_n.jpg  
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 15, 22:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
io ho appena finito lo stampo asw20 1:3,5 in scala
se è lo stesso che mi hai fatto avere
è la fuso di Gewalt 1:3,5 scale
e da misure sul sito Alexsander Schleicher è perfettamente in scala
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
asw 19 stefaros Aeromodellismo Alianti 0 05 dicembre 08 09:07
Asw 27 Pincue Aeromodellismo Alianti 1 25 dicembre 07 10:15
Asw 27 Silvagni Aeromodellismo Alianti 10 26 novembre 07 20:01
Asw 28 Hf TRUCETA Aeromodellismo Alianti 9 15 ottobre 06 09:55
asw 28 lapo92 Aeromodellismo Alianti 8 11 gennaio 06 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002