![]() |
Vento da Sud Ieri sera arrivo a casa, abito in collina nel piacentino e come ogni anno quando tira il vento da sud mi ritrovo 2 poiane che se ne girano in termodinamica sopra i casolari, sfruttando il pendio poco sotto. L'anno scorso oltre alle poiane c'era una familiola di 8 falchettini e relativo genitore che ha dato il battesimo del volo proprio nel campo sotto casa e ci ho fatto quasi un mese a giocare con un'aliantino autocostruito.Poi è girato il vento e si saranno spostati in qualche altra zona ma quando tirava vento da sud di tanto in tanto ricomparivano. Con le poiane non ho tanto piacere a volare perchè ho notato che mentre i falchetti (forse perchè sono piu piccolini o perchè hanno un modo diverso di dirti "sloggia") sembrano giocare, le poiane cercano di starti sopra diverse decine di metri e quando meno te l'aspetti zaac una bella affondata intimidatoria!!!!Mi è capitato cosi anche con i corvi. |
doppietta ti consiglio una doppietta |
Citazione:
Le varie volte che mi è capitato di volare in compagnia di rapaci ci siamo tranquillamente "sopportati" a vicenda. Il cielo è di tutti e loro ci volano solo da qualche milione di anni prima di noi :D |
Citazione:
|
Onestamente aiutano molto, basta vedere dove volano loro... |
Citazione:
|
Infatti sono ben felice di vederle volare e di poterle accompagnare nei loro voli, la mia non voleva essere una provocazione, ma una mia osservazione sui differenti "carateri dei volatili".Quando vado in giro in macchina spesso e volentieri mi capita di fermarmi ad osservarli, perchè abbiamo solo da imparare. Pensate che tempo fa eravamo in compagnia di amici e la ma ragazza se ne esche dicendo: "il mio moroso deve avere una qualche strana malattia, perchè quando andiamo in giro continua a guardare gli uccelli!!!" Non vi dico le ilarità che ha suscitato!!! A volte me lo ripetono ancora adesso!! |
Citazione:
|
seriamente.... io invece ho notato che alcune volte quando "agancio" una termica (da solo) pochi instanti dopo arriva una poiana... a me non e' chiaro se loro vedono il mio aliante e mi segue perche pensa che sono un ucello in termica o viene da me solo perche "sente" che li ce la termica... non so se mi spiego.. voi cosa ne pensate? guillermo |
devo dire che molte volte mi è capitato di volare con falchetti e corvi.....una cosa troppo bella. quando si avvicinano troppo,faccio virate o picchiate abbastanza nervose e loro si allontanano.non ho mai dovuto rinunciare a un volo x causa loro |
Citazione:
2 sabati fa a Gorle nel prato di pianura la mia " Aquila " (vedi avatar ) e stata "attaccata" da 2 uccelli non indentificati che difendevano il territorio " amoroso " per nulla intimoriti dal mio finto rapace.:icon_rofl Salutoni Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002