BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Richiesta informazioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/12400-richiesta-informazioni.html)

az1 11 settembre 05 16:00

Salve a tutti,

qualcuno conosce l'aliante della Graupner Rogallo e puo' darmi delle info
o un parere se magari lo avete mai provato?

Grazie

MAX75 12 settembre 05 08:37

Ciao az1 !! Hai già letto sul sito della Mobby??

Il Rogallo è una scatola di monatggio d'aliante di "elevata classe" dalle adeguate dimensioni adatto al traino ed al volo in pendio. La confezione prodotto Graupner di primissima qualità, molto prefabbricata e di rapido montaggio contiene: le istruzioni in 5 lingue comprese l'Italiano. La fusoliera prefabbricata in resina epossidica, temperata di colore bianco. Le ali con alettoni e possibilità di flap per la miscelazione Butterfly sono ricoperte di leggerissima balsa di prima scelta. I timoni di profondità e direzionale, telaio e capottina abitacolo trasparente, baionetta, foglio di adesivi e accessori vari.

www.mobby.it

az1 12 settembre 05 21:25

Citazione:

Originally posted by MAX75@12 settembre 2005, 07:37
Ciao az1 !! Hai già letto sul sito della Mobby??

Il Rogallo è una scatola di monatggio d'aliante di "elevata classe" dalle adeguate dimensioni adatto al traino ed al volo in pendio. La confezione prodotto Graupner di primissima qualità, molto prefabbricata e di rapido montaggio contiene: le istruzioni in 5 lingue comprese l'Italiano. La fusoliera prefabbricata in resina epossidica, temperata di colore bianco. Le ali con alettoni e possibilità di flap per la miscelazione Butterfly sono ricoperte di leggerissima balsa di prima scelta. I timoni di profondità e direzionale, telaio e capottina abitacolo trasparente, baionetta, foglio di adesivi e accessori vari.

www.mobby.it


Grazie!!
No, su www.mobby.it non avevo visto;
avevo cercato su internet ma senza riuscire a trovare nulla.
Strano sembra un buon modello eppure non se ne parla molto..?!?

Ciao

MAX75 14 settembre 05 12:52

Effettivamente sapevo la sua esistenza, ma non so altro. Non so se è acrobatico da traino da pendio....niente !! :blink:

41fabio73 14 settembre 05 15:57

mi sembra un kit un po vecchiotto ...... come gli altri alianti di mobby ....

az1 15 settembre 05 15:31

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@14 settembre 2005, 14:57
mi sembra un kit un po vecchiotto ...... come gli altri alianti di mobby ....

Si penso anche io che sia vecchiotto, anzi sono rimasto sorpreso che ancora si trovasse in vendita. Credo fosse sopratutto indicato per il pendio e' dotato anche di flaps, probabilmente per usarli come freni. Forse ho la possibilita' di prenderne uno usato, sapreste dirmi un prezzo onesto per un modello del genere mediamente usato?

Grazie

td_2200 15 settembre 05 16:00

Citazione:

Originally posted by az1@15 settembre 2005, 14:31
Si penso anche io che sia vecchiotto, anzi sono rimasto sorpreso che ancora si trovasse in vendita. Credo fosse sopratutto indicato per il pendio e' dotato anche di flaps, probabilmente per usarli come freni. Forse ho la possibilita' di prenderne uno usato, sapreste dirmi un prezzo onesto per un modello del genere mediamente usato?

Grazie



prova a gurdare su Ebay.de... ne avevo visto qualcuno...
se qualcosa ti interressadicci che vediamo di consigliarti... :)

simone76 15 settembre 05 16:22

Citazione:

Originally posted by az1@11 settembre 2005, 15:00
Salve a tutti,

qualcuno conosce l'aliante della Graupner Rogallo e puo' darmi delle info
o un parere se magari lo avete mai provato?

Grazie


E' un kit piuttosto vecchio ma che vola eccezionalmente bene. Visto in Pendio, discreta acrobazia, grande maneggevolezza. Nonostante la costruzione piu' classica, penso sia una macchina che non ha nulla da invidiare ai vari 3m tipo xcalibur e altri pseudo-F3B o F3J da pendio. Costava tantissimo :o e anche le scatole ancora in giro mi sa che non le regalino mica... Se lo trovate a 150-200 eurozzi e vi piacciono i modelli performanti non riproduzione, fateci un pensierino.....

ciao

Simone


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002