BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio su aliante elettrico 2 metri (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/122059-consiglio-su-aliante-elettrico-2-metri.html)

lord80 18 febbraio 09 21:36

Consiglio su aliante elettrico 2 metri
 
Ciao a tutti,

Dopo anni passati a servizio del lato oscuro del modellismo con motori e miscele :D, il richiamo del volo silenzioso è tornato a martellarmi il cervello...sarà questo forum, sarà che ho un pendio a 20 minuti da casa...fatto sta che ho voglia di aliante e di pendio!!

All'attivo ho tre alianti sui 2 metri e mezzo di apertura (tutti e tre passati o quasi a miglior vita) ed una discreta esperienza di costruzione e pilotaggio a motore.

Avevo intenzione di ripartire con un 2 metri elettrico (stile Hawk della x-models) per poterlo usare anche in pianura. Ho anche aperto un thread per vedere di trovarne uno usato http://www.baronerosso.it/forum/comp...-completo.html

Che modello mi suggerite?

I vincoli sono i 2 metri di apertura (massimi 2 e mezzo), la possibilità di motorizzarlo ed un costo contenuto (questo a seguito di patteggiamenti con la signora).

Grazie mille
Confido nei vostri consigli!

Lorenzo

santuz 19 febbraio 09 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da lord80 (Messaggio 1368534)
Ciao a tutti,

Dopo anni passati a servizio del lato oscuro del modellismo con motori e miscele :D, il richiamo del volo silenzioso è tornato a martellarmi il cervello...sarà questo forum, sarà che ho un pendio a 20 minuti da casa...fatto sta che ho voglia di aliante e di pendio!!

All'attivo ho tre alianti sui 2 metri e mezzo di apertura (tutti e tre passati o quasi a miglior vita) ed una discreta esperienza di costruzione e pilotaggio a motore.

Avevo intenzione di ripartire con un 2 metri elettrico (stile Hawk della x-models) per poterlo usare anche in pianura. Ho anche aperto un thread per vedere di trovarne uno usato http://www.baronerosso.it/forum/comp...-completo.html

Che modello mi suggerite?

I vincoli sono i 2 metri di apertura (massimi 2 e mezzo), la possibilità di motorizzarlo ed un costo contenuto (questo a seguito di patteggiamenti con la signora).

Grazie mille
Confido nei vostri consigli!

Lorenzo

Gem topmodel?

Nikki 19 febbraio 09 09:47

Motoaliante
 
Azz... se postavi prima ti avrei consigliato questo:

ALIANTE TUTTOFIBRA ELETTRICO HAWK X-MODELS su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Io dallo stesso venditore ho preso un Whisper ed è una persona a posto.

Peccato...

lord80 19 febbraio 09 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1369002)
Azz... se postavi prima ti avrei consigliato questo:

ALIANTE TUTTOFIBRA ELETTRICO HAWK X-MODELS su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Io dallo stesso venditore ho preso un Whisper ed è una persona a posto.

Peccato...

Lo avevo visto!!
Mi è stato soffiato per un pelo :(

lord80 19 febbraio 09 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 1368935)
Gem topmodel?

Molto bello e parecchio più economico degli x-models...

se poi ci fosse qualcuno che ce l'ha nel proprio hangar e volesse venderlo :fiu:

Nikki 19 febbraio 09 11:39

Io ne ho uno, ma non sarebbe così conveniente, se vuoi ne parliamo in m.p.
Ultimamente è difficile trovarlo anche nuovo....

lord80 19 febbraio 09 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1369143)
Io ne ho uno, ma non sarebbe così conveniente, se vuoi ne parliamo in m.p.
Ultimamente è difficile trovarlo anche nuovo....

Nikki, ti ho inviato un mp!

loryktm 19 febbraio 09 14:16

ciao, se vuoi un aliante motorizzato 2m da usare in pendio con condizioni di vento non forti puoi optare per un relax della hype(130 euro completo al volo con servi e mootre gia montati fornito di batteria lipo 3 celle )inzomma devi mettere il ricevitore e voli in 20 minuti...io ci volo da mesi ormai sia in pendio che in pianura ,ti posso dire che non è un aliante con delle doti eccelse pero ti consente di svolazzare divertendoti sia in pendio(con un vento debole,moderato) sia in pianura

batman 19 febbraio 09 14:35

Se ti guardi i thread elencati ce ne sono almeno una decina di richieste come la tua, dal termicatore tipo Arthobby all' Hotliner da 2KW di potenza, pianura, pendio, elettrico, a scoppio....

lord80 19 febbraio 09 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da loryktm (Messaggio 1369378)
ciao, se vuoi un aliante motorizzato 2m da usare in pendio con condizioni di vento non forti puoi optare per un relax della hype(130 euro completo al volo con servi e mootre gia montati fornito di batteria lipo 3 celle )inzomma devi mettere il ricevitore e voli in 20 minuti...io ci volo da mesi ormai sia in pendio che in pianura ,ti posso dire che non è un aliante con delle doti eccelse pero ti consente di svolazzare divertendoti sia in pendio(con un vento debole,moderato) sia in pianura

grazie del consiglio, ma non voglio gommoli...cercavo qualcosa di più performante e possibilmente in fibra.
Leggendomi i vari thread sparsi mi sto facendo un'idea.

Vi terrò aggiornati!

Lore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002