BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Multiplex Merlin - Nuovo aliantino... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/121079-multiplex-merlin-nuovo-aliantino.html)

rage973 11 febbraio 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1356185)
Signori miei, io non ho fatto riferimento da nessuna parte ai costi relativi all'imballaggio, ovviamente in minimissima parte ci sono anche quelli.
Ma adesso che ci penso... Quando ho preso il Fox mi è arrivato in una busta...
Vuoi vedere che è veramente solo una questione di imballaggio!!!!
Nooooooo io gli imballaggi li butto!!!!!! Che pirla che sono|||:wink:

ciao Gogiamma

premetto che anche io ho un isicoso, quindi non voglio che tu prenda sul personale quello che scrivo,

ma concordo con Simone sul fatto che purtroppo l'ingegnerizzazione e' inversamente proporzionale alla voglia di lavorare del modellista,
in quanto e' anche usata per costruire parti a prova di niubbo.

Poi certamente, se i risultati delle vendite soddisfano la Multiplex, perche' dovrebbero calare i prezzi?
se c'e' molta richiesta, e' chi offre il prodotto che ha il coltello dalla parte del manico e impone il prezzo, a prescindere dai costi di ingegnerizzazione

Skizzo 11 febbraio 09 18:52

si ok..
ma io da utente plebeo che degli stampi, dell'ingegnerizzazione etc etc non mi interessa nulla (problemi loro) invece del merlin, prendo a parità di prezzo l'easyglider.. che è piu grande , stracollaudato etc etc.
Poi va a finire come il movistar, che è stato dismesso..

gogiamma 11 febbraio 09 18:56

Come ho detto in privato a simone 76, ognuno fà le scelte che crede, nel mio caso e penso anche di tanti altri tra lavoro e famiglia il tempo da dedicare al nostro hobby è veramente poco, quel poco preferisco dedicarlo al volo + che a costruire, meno male che la Multiplex assieme ad altre come l'E-Flite nel mio caso fornisce prodotti che portano via poco tempo dal punto di vista costruttivo, diversamente non volerei.
Tornando nel merito dei costi penso che l'analisi fatta da Cesare sia + che ottima, sicuramente essendo nel settore stampi capisco meglio cosa c'è dietro ad un gommolo.

micheletn 11 febbraio 09 19:02

Cosa centra il Grande Fratello con i modelli?

Multiplex è un azienda seria che produce ottimi modelli, dalle ottime doti di volo, che hanno avuto la capacità di far avvicinare al mondo del modellismo un sacco di persone.

Quelli che tu chiami Bimbominchia in modo offensivo sono persone che con il modellismo tanto lontano non vanno... dopo un po' di svolazzate da minchioni hanno chiuso li.... non capisco perchè di danno così fastidio.

Tanti di loro dopo questi prodotti che gli hanno insegnato a volare e ad assemblare (almeno qui si hanno chiarmi manuali che mettono in grado un incapace di far volare un modello) si sono appassionati e sono andati avanti.

Almeno Multiplex è un azienda che da un prodotto serio che vola, indipendentemente dal suo costo e dal materiale di cui è fatto.

Ci sono in giro prodotti ben più costosi che sono un insulto al modellismo nonchè delle gran ciofeche volanti.

Un buon modello in elapor che vola bene non può altro che invogliare a proseguire con il modellismo!!


mammmammmai che roba è... ogni volta..... sti modellisti........... :shutup:

Skizzo 11 febbraio 09 19:10

gogiamma, infatti..nulla assolutamente da ridire contro i gommoli e i RTF, cè chi non ha tempo di costruire, ma solo di volare.

l'unica cosa che mi perplime è solamente che un prodotto piu piccolo costa quanto ( se non di piu') di un prodotto della stessa marca più grande, a mio avviso questo è un po' buffo e sa di presa per i fondelli.

simone76 11 febbraio 09 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1356246)
Un buon modello in elapor che vola bene non può altro che invogliare a proseguire con il modellismo!!


...come magari uno spettatore del grande fratello decide di proseguire gli studi sulla psicologia infantile e diventare un luminare!
:icon_rofl
Che centra, io mi riferivo chiaramente a chi non progredisce, a chi fa un gommolo, poi un altro poi un altro ancora... io non gli dico "sei una merda", ma gli consiglio di provare a superare il gradino.
Gogiamma, ad esempio... meno modelli ma piu' sostanziosi: nel mio caso svolacchio con modelli perlopiu' ARF ma ogni qualche anno sforno un modello un po' più impegnativo (per i miei standard di tempo capacita' e... soldi). Mica c'è fretta! E' un hobby, mica una rincorsa, tantomeno deve essere una rincorsa all'ultimo prodotto uscito!
:wink:

micheletn 11 febbraio 09 19:22

Simone,

tu hai scritto:

"Quello che è scandaloso è cio' che ti ritrovi in mano dopo avere sborsato svariate decine di euro: una grandiosa monata da bimbominkia."


1 non è una grandiosa montata

2 volerà sicuramente bene

3 perchè deve essere da bimbominkia...??

4 sarà un modello molto versatile e divertente...

5 a livello di costo proggetto e materiale la differenza di costro da un easyglider è ridicola... da qui la poca differenza di prezzo.

secondo me sono peggio quelli che da totali inesperti comprano le cacchette della JSB.....

per assurdo, nelle mani di un bimbominkia quelle si che sono montate....

quelli si che sono soldi buttati...

poi la chiudo qui....

vi lascio alle solite battaglie da modellisti io ce lo ho più bello più grande me lo son fatto io voi che non fate come io la penso siete dei minkioni.:(

simone76 11 febbraio 09 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 1356263)
gogiamma, infatti..nulla assolutamente da ridire contro i gommoli e i RTF, cè chi non ha tempo di costruire, ma solo di volare.

l'unica cosa che mi perplime è solamente che un prodotto piu piccolo costa quanto ( se non di piu') di un prodotto della stessa marca più grande, a mio avviso questo è un po' buffo e sa di presa per i fondelli.

Soprattutto per i generi non di prima necessita', il prezzo lo stabiliscono le strategie di marketing.... non tanto il costo delle materie prime.

Cesare de Robertis 11 febbraio 09 19:25

Quattro pagine di thread in pochi minuti intorno ad cosetto da 70 cm dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio che la politica commerciale della MPX è perfetta. Il resto è pura accademia.

PS per Gogiamma: Cita pure tutto quello che vuoi. Non ricordavo di aver scritto cose tanto chiare ed intelligenti. Evidentemente risalgono ad un periodo antecedente al mio definitivo rincoglionimento.

---------------------------------------------------

ravenlinux2000 11 febbraio 09 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1356246)
Un buon modello in elapor che vola bene non può altro che invogliare a proseguire con il modellismo!!

anche io ho iniziato con l'easyglider,però poi vedendo gli altri in pendio con i loro modelli che correvano,fatti bene,in altri materiali,con un'altro tipo di "ingegneria interna"(vedi l'uso di cuscinetti,squadrette,tiranti pull-pull ecc) ho sentito l'impulso di passare a qualcosa di meglio!ho preso un whisper,che è anche quello quasi pronto al volo,anzi,si fa prima ad asssemblare quello che un easglider!però poi in volo..beh..non cè storia!!e poi ho preso il mitico blade 1,9,stessa storia del whisper e più o meno stesso tempo per montarlo.Cosa cambia rispetto ad un gommolo?perchè spendere 300 euro di un modello più altri 200 circa di elettronica interna per un modelletto da 1,9 m quasi pronto al volo?a sto punto ne spendo 1/4 e prendevo il cularis che è più grande.
è proprio quello che tu chiami "voglia di proseguire con il modellismo".Si,però,proseguire migliorando.Se ti fai tutti i modelli multiplex sai cosa hai imparato di nuovo alla fine?che l'attack si attacca alle dita!!e manco sai cosa è il diedro longitudinale e cosa comporta se non va bene,non sai cosa sia un profilo alare e altre tante piccole cose che si imparano costruendo modelli sempre più evoluti.
Ho usato la seconda persona ma non era riferito a te in particolare.è un discorso generale.:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002