BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/11880-consiglio-acquisto.html)

marsus74 29 agosto 05 19:00

Ciao a tutti, rientrato oggi dalle ferie :angry:,sparo subito questo post per tutti i colleghi modellisti:
Stanco di svolazzare con il Volt (mitico) vorrei fare l'acquisto di un bel motoaliantino, del tipo fuso in fibra e ali in balsa già rivestite, AA circa 120-150 cm, lo vorrei anche abbastanza veloce e acrobatico (per quello che si può fare con un motoaliante).
Ho già preso lo speed 400, ma devo ancora comprare variatore per Lipo e pacco Lipo (pensavo per la leggerezza). Cosa mi consigliate sia come modello che come variatore (20-35 A?) che come pacco celle??
Ho sentito parlare bene del TopModel Navaho c'è qualcuno che ce l'ha e può postare le sue impressioni?? Eventualmente qualcosa di similare??

Grazie a tutti per le risposte :P :D

marsus74 29 agosto 05 22:25

Citazione:

Originally posted by marsus74@29 agosto 2005, 17:00
Ciao a tutti, rientrato oggi dalle ferie :angry:,sparo subito questo post per tutti i colleghi modellisti:
Stanco di svolazzare con il Volt (mitico) vorrei fare l'acquisto di un bel motoaliantino, del tipo fuso in fibra e ali in balsa già rivestite, AA circa 120-150 cm, lo vorrei anche abbastanza veloce e acrobatico (per quello che si può fare con un motoaliante).
Ho già preso lo speed 400, ma devo ancora comprare variatore per Lipo e pacco Lipo (pensavo per la leggerezza). Cosa mi consigliate sia come modello che come variatore (20-35 A?) che come pacco celle??
Ho sentito parlare bene del TopModel Navaho c'è qualcuno che ce l'ha e può postare le sue impressioni?? Eventualmente qualcosa di similare??

Grazie a tutti per le risposte :P :D

Forza ragazzi, un aiutino!!!

lapo92 29 agosto 05 22:40

calma, qui ci vuole calma non tutti gli utenti sono li pronti a rispondere dopo 2-3 ore. B)

allora, un modellino interessante è questo

il soarus, veloce e con poca spesa, fuso in fibra ecc.
se ne è parlato anche qui
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...14272&hl=soarus

ciao

td_2200 30 agosto 05 02:06

Citazione:

Originally posted by lapo92@29 agosto 2005, 20:40
calma, qui ci vuole calma non tutti gli utenti sono li pronti a rispondere dopo 2-3 ore. B)

allora, un modellino interessante è questo

il soarus, veloce e con poca spesa, fuso in fibra ecc.
se ne è parlato anche qui
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...14272&hl=soarus

ciao

approvo, specie se con un brushless...

marsus74 30 agosto 05 10:45

Citazione:

Originally posted by td_2200@30 agosto 2005, 00:06
approvo, specie se con un brushless...

Potrebbe andare bene l'AXI 2208/34 ed eventualmente quale elica per farlo correre un po'??

doctorwho 31 agosto 05 15:57

Anche io volavo con il volt... Passato al soarus, ogni atterraggio se non era per l'istruttore era uno schianto...

MAX75 31 agosto 05 16:25

Ciao a tutti, guarda che se vuoi spendere poco e volare acrobatico e addirittura senza acquistare batterie poli ecc. puoi acquistare lo Speedy ARTF che vende il Mobby(88euro). Vola bene e dopo un paio d'ore di assemblaggio sei al campo volo.
E ti assicuro che è anche robusto!!

marsus74 31 agosto 05 16:58

Citazione:

Originally posted by MAX75@31 agosto 2005, 14:25
Ciao a tutti, guarda che se vuoi spendere poco e volare acrobatico e addirittura senza acquistare batterie poli ecc. puoi acquistare lo Speedy ARTF che vende il Mobby(88euro). Vola bene e dopo un paio d'ore di assemblaggio sei al campo volo.
E ti assicuro che è anche robusto!!

Benvenuto nel nostro forum MAX75 :cheers:, ho visto l'articolo di Mobby però si tratta di un pylon che credo di non essere in grado di pilotare :o , cercavo qualcosa di un pò più semplice e più grande, anche per la visibilità. :D
Satuti, Marco.

marsus74 31 agosto 05 17:33

Citazione:

Originally posted by doctorwho@31 agosto 2005, 13:57
Anche io volavo con il volt... Passato al soarus, ogni atterraggio se non era per l'istruttore era uno schianto...

Ciao, premettendo che non ho mai visto volare il Soarus, non capisco perchè hai trovato questa difficoltà, visto che ho sentito che questo modello non è troppo un razzo, era forse troppo veloce? motorizzazione?? elica?

Ho visto anche la tua discussione proprio sul Soarus del 26 agosto, lo hai più provato con lo speed 400 e con elica come da specifiche standard? Stalla??
Saluti, Marco. :D

ANDREAK 31 agosto 05 17:52

ciao io ho visto personalmente volare lo speedy citato da max75 e ti dico che non ha nulla a che vedere con un vero pylon. per me' e' ottimo per imparare le prime acrobazzie. costa poco , motorizzazione economica , senza motore plana benissimo , non stalla mai ...... cosa vuoi di piu' per iniziare a volare seriamente .
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002