![]() |
Freni sul comando motore..? Salve, non sò se quello che stò per scrivere sia più inerente a questa categoria o ad un'altra... parleremo cmq di alianti. Ho acquistato un pulsar motorizzato fra poco lo monterò e come radio ho una mc22s. Quello che mi chiedevo e che una volta utilizzato il motore per fare quota sia possibile staccarlo con un'interruttore e usare sullo stick del motore il comando dei flap in modo da dosarli in modo millimetrico. La radio è ancora nella scatola e non la conosco quindi se qualche buona anima mi vuole dara qualche dritta!! Grazie. |
Ciao, la cosa che farei io è: elimini l'uscita dal canale del motore (la funzione dovrebbe chiamarsi SOLO MIX DEL CANALE o qualcosa del genere) poi ti fai un paio di fasi di volo (decollo -atterraggio per esempio) dove su una misceli il canale del gas con il motore e sull'altra con i freni.... credo che sia il modo piu semplice,con un interuttore passi da una fase all'altra velocemente :wink: |
Premesso che non conosco la radio dovresti poter facilmente mettere il regolatore del motore su un canale diverso da quello preassegnato e passare il motore su uno slider/manopolina in modo da usare lo stick del gas come si fà in f3k per i flapperoni.... Ciao Francesco |
Io ho una MC-24 e non ci sono riuscito vi spiego il perchè: Imposto le due fasi di volo decollo e volo tutto ok setto la radio in decollo accendo il modello e tutto funziona il motore è sullo stick motore e risponde i freni restano fermi. passo in fase volo i freni funzionano correttamente torno in fase decollo il motore non funziona sembra che il regolatore abbia perso il segnale, infatti se scollego le batterie dal regolatore e le ricollego tutto funziona ma se ripasso in fase volo e poi torno su decollo il problema si ripete se qualcuno sà risolvere il problema lo ringrazio Daniele |
Prova a vedere il trim o subtrim del gas e quando passi da una fase di volo all'altra che il gas sia a zero (sembra che il regolatore entri in protezione o forse va in fail safe e non ti consente di riarmarlo senza un reset generale) Ciao Francesco |
La discussione si fà interessante per ora prendo nota e vi ringrazio e per chi vuole continuare è il benvenuto.... |
Citazione:
Se è così, passeresti dalla fase freni alla fase motore con lo stick al max ed il regolatore potrebbe interpretare la cosa come un'accensione con lo stick in posizione pericolosa (gas al max) e non attivarsi. |
Citazione:
|
Citazione:
ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002