Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 18:25   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
....ma ho un paio di decenni di esperienza di volo in pendio (e non scherzo).

[cut]

e cominciando a volare con modelli acro (grande il mio MU28 con circa 1000 ore di volo), anche la differenziazione sparì, ottenendo un tonneau molto piu pulito.


Sayonara,
Peppesan.
Uè, Peppesan, io circa una quindicina di anni fa, ho comprato da quel ragazzo che aveva il negozio a Pesaro e poi si era spostato mi sembra a Cattabrighe, un relitto di un MU28 che mi disse essere stato costruito da una persona del luogo che volava sul Catria. Il modello a vederlo doveva avere, se non 1000 ore di volo, qualcosa che gli andava vicino.
L'ho restaurato completamente e ancora nelle giornate toste è quello con cui mi diverto di più.
Non è mica che stiamo parlando dello stesso modello?
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 19:20   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Uè, Peppesan, io circa una quindicina di anni fa, ho comprato da quel ragazzo che aveva il negozio a Pesaro e poi si era spostato mi sembra a Cattabrighe, un relitto di un MU28 che mi disse essere stato costruito da una persona del luogo che volava sul Catria. Il modello a vederlo doveva avere, se non 1000 ore di volo, qualcosa che gli andava vicino.
L'ho restaurato completamente e ancora nelle giornate toste è quello con cui mi diverto di più.
Non è mica che stiamo parlando dello stesso modello?
eh...mi sa proprio di si....
2.50 di aa e profilo RITZ 1-30-12

Di MU 28 ne ho fatti 3 e tutti megasfruttatissimi.
Fa conto che io e il mitico Raffo, volavamo in ogni condizione, ogni giorno non lavorativo e per volare intendo VOLARE stando col naso all'insù per 2 ore a volo e non stare parlar di gnocca (tra l'altro argomento piacevolissimo...) con i compagni di merenda.
Anche quando volavo coi maxi (Lunak. ASW17, Calif, ecc...), me lo portavo sempre dietro e un volo col "MU" ci scappava sempre.
Devo proprio dire che è il modello col quale ho volato di piu e che mi ha dato le piu belle soddisfazioni.

Bon An
Pè.

PS: il negoziante di cui parli è Stefano Berti dl Gardalan Giochi. Ora ha chiuso bottega e fa un'altro lavoro.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 13:18   #53 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
....Peccato che in volo non serve proprio a nulla variare il differenziale progressivamente, tranne che per i voli di settaggio, per trovare i giusti valori, poi una volta settati, vai di fasi all'occorrenza e stop !!
... appunto, serve proprio per i voli di settaggio.
Già in sede di battesimo io atterro con i differenziali (termica e acro) già regolati a puntino, oltre ai combimix, compensazione cabra/butterfly etc. etc.. tutto in volo e senza dovere atterrare e rilanciare. Vuoi mettere la comodità!

Inoltre questa possibilità me la tengo finchè non ho trovato il giusto compromesso CG/DL, perchè variando il CG e il DL è probabile che tu debba rimettere mano a qualche regolazione (cito solo la compensazione cabra/butterfly).
Il top sarebbe poter regolare anche il CG e il DL in volo.... sul punto c'è già una battaglia in corso dall'altra parte......

E poi vuoi mettere il divertimento di regolare in volo il differenziale alettoni per tastare con mano come il modello passi da sbottare i tonni a dx a sbottarli a sx, per finire a farli diritti come fusi una volta che hai trovato la giusta % di diff.
Tutto ciò a riprova del fatto che uno dei segreti del tonno perfetto sta nel regolare a puntino il differenziale alettoni.

Buon anno

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 13:22   #54 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...................
Tutto ciò a riprova del fatto che uno dei segreti del tonno perfetto sta nel regolare a puntino il differenziale alettoni.

Buon anno

Marco
parere personale:
d'accordo sul differenziale,
ma
il tonno perfetto
si ottiene
quando
è regolata a puntino
la miscelazione
tra la rotazione del modello
ed
il movimento del pollice
sullo stick.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 13:53   #55 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
parere personale:
d'accordo sul differenziale,
ma
il tonno perfetto
si ottiene
quando
è regolata a puntino
la miscelazione
tra la rotazione del modello
ed
il movimento del pollice
sullo stick.
..pollice? What's "pollice"?




sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:43   #56 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..pollice? What's "pollice"?




è una funzione di quando le radio non avevano i programmi,le miscelazioni,le riduzioni,gli esponenziali,non facevano il caffè,se ne stavano zitte e ci si doveva arrangiare alla meglio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 14:01   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
è una funzione di quando le radio non avevano i programmi,le miscelazioni,le riduzioni,gli esponenziali,non facevano il caffè,se ne stavano zitte e ci si doveva arrangiare alla meglio.
Grande Capo Buon Anno, la quoto in pieno e allego il suo inno......
Files allegati
Tipo file: rar estimobile.rar‎ (395,1 KB, 33 visite)

Ultima modifica di batman : 01 gennaio 09 alle ore 14:05
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modificare un regolatore robbe per usarlo solo come CUTOFF jaiss Circuiti Elettronici 12 18 giugno 07 18:53
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
Olio un po' datato, posso usarlo ancora ?? Teo Aeromodellismo 4 20 febbraio 06 00:29
Come Usarlo???? Flaymind Simulatori 2 25 gennaio 06 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002