![]() |
Gioco baionetta elevatore Sto realizzando un elevatore tutto mobile su una fusoliera in fibra di vetro. Il portabaionetta (tubo di ottone Ø 5 est. Ø 4,08 int.) passa in due cuscinetti a sfera che lo sostengono nella fusoliera. Tra il portabaionetta ed il foro dei cuscinetti non c'è gioco, invece tra la baionetta (tondino Ø 3,97 in acciaio) ed il portabaionetta c'è un gioco eccessivo ed ho paura che una volta montato il tutto, l'elevatore sia un pò ballerino. Ho provato a schiacciare leggermente il tubo con una pinza e la cosa funziona solo all'inizio poi ritorna alla forma e al gioco originari. Lo stesso tubo di ottone lo vorrei usare anche come fodero nelle semi ali dell'elevatore, solo che ho paura che si sfilino in volo. :wacko: C'è un modo per ridurre la tolleranza tra baionetta-portabaionetta? C'è un modo per bloccare le semi ali per non farle sfilare accidentalmente ? |
non che sia un sistema di classe, ma con qualche goccia di ciano liquido spalmato sul tondo d'acciaio risolvi :wink: |
Grazie Simone :azz::azz::azz: basta così poco ? E pensare che ho fatto uno sproloquio :icon_rofl Tu l'hai provato questo sistema ? |
Citazione:
|
Puoi provare anche con il temoretraibile, se parti da un 2mm, lo allarghi a sufficienza e poi lo calzi potresti esserci come spessore. prova... ziopino |
Citazione:
si ma... non dirlo troppo in giro:fiu: se ti resta la paura che il pianetto si sfili, invece di schiacciare il tubetto, se riesci piega leggermente la baionetta a circa meta' della profondita' di inserimento nel pianetto :wink: |
Troppo buoni, come siete generosi :lol:.... comunque shhhttt acqua in bocca non lo dirò a nessuno :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002