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Vecchio 04 novembre 08, 18:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
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Smile aerofreni su fox saab

salve a tutti, per l'inverno, stò realizzando il fox come da titolo,dopo aver messo il longherone in multistrato da 3 e preparatola sede dei servi, sarebbe tutto pronto per la laminazione inferiore con 3 strati a scalare da 48 e superiormente 1 da 48 per ricevere poi stucco e verniciatura.
Unico dubbio che no mi permette di andare avanti è il seguente:
La saab, ha già fresato la sede degli aerofreni da 250 mm, parlando con alcuni amici, mi hanno detto di non metterli poichè inutili, secondo voi che faccio.
Dico l'ultima: in tutti i miri modelli, setto i flapperoni in modo che al massimo la loro inclinazione sia di circa 90 gradi. Mi sono sempre trovato bene così, anche se il modello messo in hoovering, all'atterraggio, risulta un pochino critico da controllare, é pur vero però che tutti i miei modelli, erano inferiori come misure e pesi a questo(280 cm a.a x 4/5 kg) secondo voi che faccio? meglio averli e magari non doverli usare che non averli e bestemmiare per atterrare?
Grazie anticipatamente.
Ps per i Romani : il legamento crociato in roving di carbonchio e Kevlar, comincia a funzionare, a 16 gg dall'intervento, riesco quasi a salire le scale, tra un pò, mi rimetto in sella allo scooter e vi vengo a rompere le balle nei Vs hangar.
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 21:13   #2 (permalink)  Top
simone76
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io non li metterei, freni alzando gli alettoni.
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Vecchio 05 novembre 08, 07:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Ciao Fabrì....per quel che ho sentito,su quel modello,non servono a granchè
però lo scasso è fatto,l'inverno è lungo,la spesa non eccessiva.......
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 07:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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Messaggi: 462
FOX sa

Ciao, tutto sta dove voli, e quanto "pista" hai disponibile per l' aterraggio, io li ho messi e devo dire che visto che ci sono li uso, secondo me e meglio arrivare un po piu veloci in aterraggio e magari modulare con i freni,rischiare di arrivare corti dove voliamo noi vuol dire perdere il modello, anche perche', dietro il versante dove voliamo si creano forti turbolenze che se prese con velocita adeguate non danno fastidio me se leni e corti e un guaio . Gli alettoni verso l' alto probabilmente funzionano ugualmente ma rendono il modello un po instabile, la migliore sarebbe il buterflay. Il modello non e predisposto, ma un nostro amico l' ha fatto e si trova discretamente bene. Certo e che se metti i freni dovrai rinforzare a dovere l' ala. Ciao e buon lavoro.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 12:05   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
........flapperoni...circa 90 gradi. ...risulta un pochino critico da controllare
...penso che l'avverbio "pochino" non si adatti al caso di specie. Per esperienza, vedrei meglio un "totalmente".
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Franco67
 
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Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
salve a tutti, per l'inverno, stò realizzando il fox come da titolo,dopo aver messo il longherone in multistrato da 3 e preparatola sede dei servi, sarebbe tutto pronto per la laminazione inferiore con 3 strati a scalare da 48 e superiormente 1 da 48 per ricevere poi stucco e verniciatura.
Unico dubbio che no mi permette di andare avanti è il seguente:
La saab, ha già fresato la sede degli aerofreni da 250 mm, parlando con alcuni amici, mi hanno detto di non metterli poichè inutili, secondo voi che faccio.
Dico l'ultima: in tutti i miri modelli, setto i flapperoni in modo che al massimo la loro inclinazione sia di circa 90 gradi. Mi sono sempre trovato bene così, anche se il modello messo in hoovering, all'atterraggio, risulta un pochino critico da controllare, é pur vero però che tutti i miei modelli, erano inferiori come misure e pesi a questo(280 cm a.a x 4/5 kg) secondo voi che faccio? meglio averli e magari non doverli usare che non averli e bestemmiare per atterrare?
Grazie anticipatamente.
Ps per i Romani : il legamento crociato in roving di carbonchio e Kevlar, comincia a funzionare, a 16 gg dall'intervento, riesco quasi a salire le scale, tra un pò, mi rimetto in sella allo scooter e vi vengo a rompere le balle nei Vs hangar.
Ciao

Io possiedo da diversi anni il fox della rodell modell, 2.80m di A.A. per circa 4 Kg di peso, nella mia versione non ci sono gli aerofreni ( sulla nuova li hanno messi) e per l'atterraggio alzo gli alettoni, ma secondo me mancano proprio i freni.
Il fox é un acro puro e ha velocità di atterragio più elevate rispetto ad un aliante clessico e alzando gli alettoni non hai una grande riduzione di velocità, ma hai però una ridotta manovrabilità in caso di brusche virate.
Secondo me é meglio averli e non usarli che fare una decina di passaggi prima di metterlo giù.

Ciao Franco
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:13   #7 (permalink)  Top
simone76
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EMME2 li avrebbe messi i diruttori? secondo me no.
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Vecchio 05 novembre 08, 21:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziana
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
EMME2 li avrebbe messi i diruttori? secondo me no.
MM non ho mai avuto il piacere o meglio l'onore di conoscerlo, di lui ho sempre letto e sinceramente non mi risulta che abbia mai parlato di aerofreni. Ma io, non sono MM, sono FM.
Quindi, secondo voi, il missile come la smaltisce l'inerzia???? Mica posso atterrare sempre sull'ippodromo di forca di Presta, a volte si vola anche al Tuscolo, e li, a malapena ci sono 20 mt di profondità. Credo che a spendere 30 di aerofreni e 10 per un servo, non vado in malora, all'occorrenza, meglio averli che no, magari accoppiati con i flapperoni.
A Proposito di Flapperoni a 90 gradi: se l'aereo vola dritto senza trimmatura di alettoni, quindi ben bilanciato, se lo metti con il muso al vento, apri tutto e dai cabra, l'aereo dapprima alza il muso, poi si ferma e comincia a scendere.Naturalmente se ben bilanciato, altrimenti fai i numeri!!!!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 21:20   #9 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
Quindi, secondo voi, il missile come la smaltisce l'inerzia????

io avevo un fox da 8Kg e 360cm, senza freni.
Sui modelli sotto i 3m i diruttori proprio non li metterei.... ma io non sono ne MM ne FM.
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Vecchio 05 novembre 08, 21:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
salve a tutti, e scusate l'intrusione....mi è venuta voglia di un fox o uno swifth con aa. sui 2.oo a 2,8o mt.
Mi potete dare qualche sito dove poterli vedere e nel caso comprare.
Grazie, scusate, scappo via

tozzifan
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TOZZIFAN
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