Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mephisto82
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: ct
Messaggi: 93
discus cs aliante

salve a tutti mi presento sono marco e volevo provare per la mia prima volta un aliante.Avevo trovato su ebay questa inserzione che mi convinceva
Discus CS - 2652 (ARF) NEU su eBay.it Segelflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau
poiche' io nn posso andare in collina nn avendo i mezzi avevo intensioni di montare sul mezzo un brushless anche piccolino il quale consentisse all'aliante di prendere la giusta quota anche in assenza di vento o meglio quasi in assenza di vento che ne dite voi cosa mi consigliate di montare su questo mezzo come motore e come regolatore per me va beneanche roba economica e poi nn sapevo come fare la pinna per contenere il motore elettrico fatemi sapere a se avete altri alianti da consigliarmi fate pure nn vorrei superare le 200 euro per il mezzo completo d motore e regolatore grazie mille^^
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mephisto82
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: ct
Messaggi: 93
raga datemi dei consigli pls!!!!:
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
cerca bene che c'è una discussione lunghissima al rigurado di questo modello con anche delle motorizzazioni provate e suggerite
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Del Discus CS ci sono tantissime discussioni con elogi e anche molte critiche...
Io l'ho comperato ieri (safalero-day) a 119€ e devo dire che già aprendo la scatola mi ha dato una buona impressione, è rifinito bene (con migliorie nelle ultime versioni: vedi la dotazione di 2 baionette, una in carbonio pieno e una in acciaio).
In ogni caso si capisce che non avrà prestazioni velocistiche e/o acrobatiche elevate (come tutte le riproduzioni), ma esteticamente è molto appagante!!!
Io l'ho preso per fare aerotraino e penso di avere i pollici abbastanza fini da usarlo in modo appropiato , però considera che è facile fare dei danni con una manovra brusca o un atterraggio pesante.
Visto il basso costo, molti principianti l'hanno preso pensano fosse un modello semplice e robusto, ma in realtà non lo è! Hanno commesso l'errore e da qui le critiche...
Non conosco il tuo livello di pilotaggio, ma se non sei esperto ti consiglio di rivolgerti altrove.
Se vuoi un aiuto devi dirci di che dimensioni e prestazioni lo vuoi, cos'ì potremmo consigliarti anche sulla motorizzazione.
Bye

PS: quando scrivi, ogni tanto usa la punteggiatura!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da mephisto82 Visualizza messaggio
salve a tutti mi presento sono marco e volevo provare per la mia prima volta un aliante.Avevo trovato su ebay questa inserzione che mi convinceva
Discus CS - 2652 (ARF) NEU su eBay.it Segelflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau
poiche' io nn posso andare in collina nn avendo i mezzi avevo intensioni di montare sul mezzo un brushless anche piccolino il quale consentisse all'aliante di prendere la giusta quota anche in assenza di vento o meglio quasi in assenza di vento che ne dite voi cosa mi consigliate di montare su questo mezzo come motore e come regolatore per me va beneanche roba economica e poi nn sapevo come fare la pinna per contenere il motore elettrico fatemi sapere a se avete altri alianti da consigliarmi fate pure nn vorrei superare le 200 euro per il mezzo completo d motore e regolatore grazie mille^^

ciao Marco

se,
valutando onestamente le tue capacita' di pilotaggio,
aver letto commenti e recensioni in merito a questo aliante,
aver ascoltato i consigli che ti sono stati dati,
deciderai di acquistarlo,
allora, c'e' il modo di spendere ancora meno,
prendendolo da Willkommen bei Modellbau Lindinger
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 01:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
In ogni caso per motorizzare un aliante riproduzione DEVI chiedere all'utente Ranox. E' lui il custode di tutti i segreti di tali modelli motorizzati.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
In ogni caso per motorizzare un aliante riproduzione DEVI chiedere all'utente Ranox. E' lui il custode di tutti i segreti di tali modelli motorizzati.
che dio te fuRmini!

mo anche quando non me li cerco io me li portate voi.. ma che c'avete preso gusto a vedermi sbranare pollastri?

Per mephisto82:
1 cosa: se nessuno ti risponde entro 20 minuti nte poi incazzà.. abbi pazienza e ti sarà dato/risposto.
2 cosa: la risposta che sto per darti non ti piacerà.
2 cosa: con 200 euro meglio se vai a mangiar la pizza, per fare aeromodellismo, e farlo in maniera appena decente, servono altre cifre.
4 cosa: vorrei sapere chi vi ha ficcato in testa che un motoaliante sia la cosa più facile da pilotare e per imparare.
5 cosa: se proprio vuoi un aliante orientati su qualcosa di più robusto.
magari riesci a farci 100 voli. Con quello che vorresti comperare tu al primo leggero schianto butti tutto.

Robbè

6 cosa: tanto giallosò che farà come je pare.. ormai so rassegnato.
I principianti sono tutti immancabilmente convinti che non sarà il loro aereo a schiantarsi, ma sempre quello del vicino.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Bè si è vero... però... c'è un peròò..

la colpa non è tutta solo dei poveri principianti..

ma anche di queste scatole ARF extra low cost...... za tut fat.... pronte allo schianto...

le apri e vedi questa bella fuso di un discus lucida lucida bella bella... con già tutto pronto... basta avvitargli sopra due servi ed il gioco è fatto.. poi costa solo 100 euri..... fan troppa gola insomma..!! persino le ali finite ricoperte... c'è pure il filo per tirare le prolunghe...

nelle isturuzioni ti dicono pure come farlo volare...
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 11:25   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Bè si è vero... però... c'è un peròò..

la colpa non è tutta solo dei poveri principianti..

ma anche di queste scatole ARF extra low cost...... za tut fat.... pronte allo schianto...

le apri e vedi questa bella fuso di un discus lucida lucida bella bella... con già tutto pronto... basta avvitargli sopra due servi ed il gioco è fatto.. poi costa solo 100 euri..... fan troppa gola insomma..!! persino le ali finite ricoperte... c'è pure il filo per tirare le prolunghe...

nelle isturuzioni ti dicono pure come farlo volare...
vedi che pian pianino stai diventando come me
All'inizio c'è un simpatico sarcasmo che poi lascia il posto ad ben altro atteggiamento.
Siamo solo realisti.. poi col tempo ci si stanca e si diventa stronzoli.. ma le motivazioni perchè questo accade sono tante e sotto gli occhi di tutti.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
I principianti sono tutti immancabilmente convinti che non sarà il loro aereo a schiantarsi, ma sempre quello del vicino.
Perchè? Non è così?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002