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Vecchio 04 novembre 08, 19:01   #21 (permalink)  Top
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E' proprio quello che sto costruendo.
Certo che il buon Vincent hon ha badato a spese nel disegnare ordinate e centine. Sono un miliardo!!!
Già.... sennò il bello del lavoro dove sarebbe ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 20:06   #22 (permalink)  Top
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Avanzamento lavori.
Per il comando piani di coda niente bowden o bacchetta che comandano squadretta a L: NON CI STA'!!! Se non voglio segare i longheroni, l'unica è il pull-pull su una squadretta solidale con un tondino (posteriore al centro di rotazione) che si infila nei pianetti. Il braccio di leva sarebbe di 4 cm.

Già che ci sono: profilo/i dell'ala.
L'originale usava GOE 652 alla radice, GOE 535 nell'intermedio, e CLARK Y nel finale con "diversi" gradi di washout negativo.
Premesso che il progettista ha usato un profilo tutto suo che assomiglia vagamente ad un EPPLER 1200 e che ho tenuto buono per il castello di supporto ala per non ridisegnare ordinate, centine, incastri, ecc., ... che faccio? Tutto con quel profilo? Quel profilo dalla radice fino al gomito e da lì fino al terminale CLARK Y? Quel profilo alla radice e poi GOE 535 e quindi CLARK Y? (Con Profili 2 non è un problema)
Due gradi di svergolatura vanno bene?

Spero di non sollevare un vespaio.
Graditissimi tutti i vostri consigli.

Ultima modifica di pcastel : 22 gennaio 11 alle ore 12:10
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Vecchio 05 novembre 08, 20:17   #23 (permalink)  Top
simone76
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chi lascia la via vecchia per la nuova......
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Vecchio 23 gennaio 09, 17:58   #24 (permalink)  Top
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Avanzamento lavori.
La fuso richiede ancora una bella .... grattatina e poi una bella ricopertura con
----> ve lo dico dopo.
Fatti anche i piani di coda (dimenticata la foto).

Ciao a tutti.

Ultima modifica di pcastel : 22 gennaio 11 alle ore 12:10
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Vecchio 23 gennaio 09, 18:13   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Complimenti !! non si può dire che è scarso di ordinate !!

Bello, ancora bravo !

Ad ogni modo devo dire che con lo scaletto alla Cornia, le fuso vanno su da sole e vengono proprio bene.

Si il vero modellista se lo costruisce, gli altri sono "piloti rc"
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 22:38   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Avanzamento lavori.
Per il comando piani di coda niente bowden o bacchetta che comandano squadretta a L: NON CI STA'!!! Se non voglio segare i longheroni, l'unica è il pull-pull su una squadretta solidale con un tondino (posteriore al centro di rotazione) che si infila nei pianetti. Il braccio di leva sarebbe di 4 cm.

Già che ci sono: profilo/i dell'ala.
L'originale usava GOE 652 alla radice, GOE 535 nell'intermedio, e CLARK Y nel finale con "diversi" gradi di washout negativo.
Premesso che il progettista ha usato un profilo tutto suo che assomiglia vagamente ad un EPPLER 1200 e che ho tenuto buono per il castello di supporto ala per non ridisegnare ordinate, centine, incastri, ecc., ... che faccio? Tutto con quel profilo? Quel profilo dalla radice fino al gomito e da lì fino al terminale CLARK Y? Quel profilo alla radice e poi GOE 535 e quindi CLARK Y? (Con Profili 2 non è un problema)
Due gradi di svergolatura vanno bene?

Spero di non sollevare un vespaio.
Graditissimi tutti i vostri consigli.
E205 !...semplice, veloce e pratico da usare
2 gradi di svergolatura solo nell'ultimo troncone dìala vanno benissimo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 18:46   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pcastel
 
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Avanzamento lavori

Allego foto semiali.
Devo chiudere le giunzioni, staccare gli alettoni, scartavetrare, ecc.
ma il grosso è fatto (ogni alettone è composto da 180 pezzi).

Alla prossima.
Ciao a tutti

Ultima modifica di pcastel : 22 gennaio 11 alle ore 12:10
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