Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GMATTEO
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 85
Asw 15 Robbe Gommolo

ciao a tutti ,
volevo conoscere le vostre impressioni se lo avete usato / visto , che ti po di servi e ricevente avete montato e ultima cosa ha il gancio per essere lanciato con una fionda ????

grazie matteo
GMATTEO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 06:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
volevo conoscere le vostre impressioni se lo avete usato / visto , che ti po di servi e ricevente avete montato e ultima cosa ha il gancio per essere lanciato con una fionda ????

grazie matteo
Ciao! ho usato di straforo quello di un mio amico (che penso ci legga,lui potrà essere più chiaro) e l'ho trovato molto dolce e tranquillo da pilotare, ha un unico difetto (tipico dei gommoli): ha i comandi un po' lenti. Per il resto ha anche una buona efficienza.
Per l'allestimento interno però senti da Davidino perchè sinceramente non mi ricordo.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 09:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Dai un'occhiata quì.-

http://www.baronerosso.it/forum/aero...w15-robbe.html
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
volevo conoscere le vostre impressioni se lo avete usato / visto , che ti po di servi e ricevente avete montato e ultima cosa ha il gancio per essere lanciato con una fionda ????

grazie matteo
Ciao,


io lo ho, è una simpatica alternativa all'easy glider e simili, quanto meno con un po' di personalità.

E' molto bello da vedere in volo, ha molto diedro (come il 15 vero) e una corda alare fina, è molto elegante nel volare.

Di serie ti danno le due ogive e se vuoi il parafiamma per montare un motore (lo stesso dell'arcus) è già pronta.

Per i servi, bastano 4 HS 55 o simili.

Lo puoi lanciare con una fionda, basta che sia poco potente, altrimenti lo apri in due.....

io lo traino con un J3 cub con un 52 4t, non uso lo sgancio ma metto l'asolina della fune di traino nel fancio per la fionda.

E' proprio carino.

I difetti sono due,

l'accoppiamento ali fuso deboliccio, usa una vite + un incastro, questo incastro tende a cedere, ma è facile rinforzare la zone.

Altro problema è che i furbissimi della Robbe hanno messo gli irrigidimenti di carbonio fino a 10 cm dalle estremità.... ecco, nelle affondate più estreme (da non fare comunque con questo genere di modelli.) vanno in flutter i terminali trasmettendo poi a tutta l'ala.... cmq basta cabrare un po'... e tutto polistirolo e un po' di flutter non lo disfa.

ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
asw 15

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao,


io lo ho, è una simpatica alternativa all'easy glider e simili, quanto meno con un po' di personalità.

E' molto bello da vedere in volo, ha molto diedro (come il 15 vero) e una corda alare fina, è molto elegante nel volare.

Di serie ti danno le due ogive e se vuoi il parafiamma per montare un motore (lo stesso dell'arcus) è già pronta.

Per i servi, bastano 4 HS 55 o simili.

Lo puoi lanciare con una fionda, basta che sia poco potente, altrimenti lo apri in due.....

io lo traino con un J3 cub con un 52 4t, non uso lo sgancio ma metto l'asolina della fune di traino nel fancio per la fionda.

E' proprio carino.

I difetti sono due,

l'accoppiamento ali fuso deboliccio, usa una vite + un incastro, questo incastro tende a cedere, ma è facile rinforzare la zone.

Altro problema è che i furbissimi della Robbe hanno messo gli irrigidimenti di carbonio fino a 10 cm dalle estremità.... ecco, nelle affondate più estreme (da non fare comunque con questo genere di modelli.) vanno in flutter i terminali trasmettendo poi a tutta l'ala.... cmq basta cabrare un po'... e tutto polistirolo e un po' di flutter non lo disfa.

ciao

Michele
Ciao, interessante il tuo commento.
Vorrei farmelo anch'io come motoaliante da pianura.
Qualche consiglio sul motore e su come irrigidire le zone deboli?
Grazie!!!
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
asw 15

ciao a tutti io ne sono un felice possessore ....
equipaggiato con servi tipo hs 55 , reoglatore da 30 e motore ultrapotente .... l'ho montato perche' l'avevo gia' in casa , cone le 3s da 800mha faccio tranquillamente 6, 7 salite come un razzo ...... effettivamente il problema dell'ala c'è ... e si sente soprattutto con il caldo questo l'ho notato perche' lo riprovato il week end scorso al tramonto con amici , bene ho fatto qualche affondata ovviamente non estrema , ma non ho riscontrato il problema che ho avuto invece in piena estate !
per irrigidire le estremita' alari potresti mettere del nastro telato , io l'ho messo su tutto il bordo d'entrata delle ali , e non ne sono affatto pentito un po di torsione l'ho recuperata .
Comunque modello davvero bello che nulla a da invidiare ai soliti gommoli multiplex. Al mio campo ne abbiamo 3 .... per il momento il mio è l'unico che vola .... forse perche' l'ho finito !!!!!
Vola bene , abbastanza efficente anche in condizioni estreme ... o meglio ... sta su con un alito !!!!
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Asw 15 Robbe Gommolo

è bellissimo.......
ma dove si può comprare??

grazie
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Io compro spesso direttamente sul sito Robbe. Seri, veloci e affidabili.
Spediscono dalla Germania con DPD
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 17:17
Aquisto modello, NON GOMMOLO MighelR/C Aeromodellismo Ventole Intubate 32 16 giugno 08 23:13
robbe asw 15 bienne Aeromodellismo Alianti 0 22 novembre 07 13:39
arcus asw 15 robbe: differenze bienne Aeromodellismo Alianti 1 12 novembre 07 12:51
ASW 15 robbe tomato Aeromodellismo Alianti 0 02 febbraio 07 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002