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Vecchio 29 novembre 08, 15:13   #1 (permalink)  Top
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Elektro junior grosso problema con un servo

Salve raga sono del gatto torno ora da un voletto di cui ne sentivo la nostalgia.Arrivo sul campo settings modello e lancio,tutto ok volo tranquillo poi mi rendo conto che c'è troppo vento per le mie capacità di pilota e decido di atterrare,atterragio perfetto con tanto vento a non più di tre metri da me ma non capisco come il servo che comanda il timone di coda emette uno strano ronzio,penso si sarà inceppato,mi avvicino, e invece nò e come girasse a vuto di continuo,ora come faccio a cambiarlo visto che è incollato all'interno della fuso la quale è bella incollata con ciano?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 15:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Salve raga sono del gatto torno ora da un voletto di cui ne sentivo la nostalgia.Arrivo sul campo settings modello e lancio,tutto ok volo tranquillo poi mi rendo conto che c'è troppo vento per le mie capacità di pilota e decido di atterrare,atterragio perfetto con tanto vento a non più di tre metri da me ma non capisco come il servo che comanda il timone di coda emette uno strano ronzio,penso si sarà inceppato,mi avvicino, e invece nò e come girasse a vuto di continuo,ora come faccio a cambiarlo visto che è incollato all'interno della fuso la quale è bella incollata con ciano?
Intanto ti serva da lezione!
Non serve esagerare con la colla...

Ma ormai il danno è fatto...ora prendi un bel cutter affilato e lo passi nella mezzeria delle due fuso provando a scollarle e riaprirle...

Successe anche a me di dover riaprire l'easyglider...non si vedeva nulla alla fine...
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Vecchio 30 novembre 08, 02:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dg 1000
 
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Salve raga sono del gatto torno ora da un voletto di cui ne sentivo la nostalgia.Arrivo sul campo settings modello e lancio,tutto ok volo tranquillo poi mi rendo conto che c'è troppo vento per le mie capacità di pilota e decido di atterrare,atterragio perfetto con tanto vento a non più di tre metri da me ma non capisco come il servo che comanda il timone di coda emette uno strano ronzio,penso si sarà inceppato,mi avvicino, e invece nò e come girasse a vuto di continuo,ora come faccio a cambiarlo visto che è incollato all'interno della fuso la quale è bella incollata con ciano?
Prendi la fuso e cerca di ritrovare la posizione del servo gli fai uno scasso della stessa grandezza del servo, sperando che azzecchi la giusta posizione(domanda a chi ancora non lo chiude per le misure)trovato il tutto lo sfili e rimetti uno nuovo,per la prossima volta quando chiuderai questo tipo di modelli ricordati di riportarti in controluce la posizione dei servi,aiutandoti con matita cosi non avrai problemi a ritrovare la posizione....ciaoo e buon lavoroz...
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Ultima modifica di dg 1000 : 30 novembre 08 alle ore 02:44
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Vecchio 30 novembre 08, 09:55   #4 (permalink)  Top
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Purtroppo non mi e possibile fare la procedura da te descritta per due motivi
il prmino è che l'attaco della fuso con la prolunga si trova a circa metà della fusoliera e il secodo motivo è che avendo paura che in atterragio il servo si scollegasse dalla prolunga andando in tensione per qualche motivo ho bloccato i fili internamente con la colla a caldo.Stavo pensando la ciano con il calore si scolla ma Epp sopporta il calore non sò tipo del fono?
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Vecchio 30 novembre 08, 10:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Purtroppo non mi e possibile fare la procedura da te descritta per due motivi
il prmino è che l'attaco della fuso con la prolunga si trova a circa metà della fusoliera e il secodo motivo è che avendo paura che in atterragio il servo si scollegasse dalla prolunga andando in tensione per qualche motivo ho bloccato i fili internamente con la colla a caldo.Stavo pensando la ciano con il calore si scolla ma Epp sopporta il calore non sò tipo del fono?
La ciano con il calore si scolla? da quando!!? all'epp non piace il forno.....

Devi intervenire col bisturi....non c'è altra soluzione!!
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Vecchio 30 novembre 08, 12:16   #6 (permalink)  Top
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Il problema è che non sono un gran chirurgo e ho paura di fare danni,solo al pensiero di passare con il cutter vicino al supporto motore mi spaventa,mi sa che lo lascio come è e volo senza deriva tanto non la uso mai....bo sono indeciso poi ho anche incollato una piastrina di plastica sopra la filetatura di fissaggio del piano di quota e anche li ho paura di fare danni.
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Vecchio 30 novembre 08, 12:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Dai retta a me.

Togli il quota,prendi un cutter affilato e senza partire dal motore apri prima la parte dove sarebbero le cerniere del direzionale e poi gli altri lati della deriva seguendo la linea che separa i due semigusci...

Devi scollare fino alla distanza che ti permette di staccare la spinetta del servo e terne un'altra...

Un cutter affilato con la dovuta calma taglia anche quel velo di ciano tra i due semigusci...
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Vecchio 30 novembre 08, 13:53   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo non mi e possibile fare la procedura da te descritta per due motivi
il prmino è che l'attaco della fuso con la prolunga si trova a circa metà della fusoliera e il secodo motivo è che avendo paura che in atterragio il servo si scollegasse dalla prolunga andando in tensione per qualche motivo ho bloccato i fili internamente con la colla a caldo.Stavo pensando la ciano con il calore si scolla ma Epp sopporta il calore non sò tipo del fono?
ho capito hai incollato di tutto dentro al povero juniors ,cmq se riuscivi a ritrovare il servo rifacevi una saldatura e lo riallungavi senza problemi ci vuole solo 10 minuti....ma visto che dubiti prendi l'accetta e lo spacchi a metà come ti suggeriscono con molta calma e precisione e non farai danni e risistemi tutto...
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Vecchio 30 novembre 08, 14:24   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 30 novembre 08, 14:28   #10 (permalink)  Top
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Il servo lo ho ritrovato si vede anche in controluce non è quello il problema,ho provato a fare come mi hanno cosigliato però non riesco a staccare la filettatura sulla fusoliera che avevo bloccato con la colla a caldo e forse anche l'asta interna in carbonio credo di averla incolla alla fuso perchè sento che oppone resistenza quando cerco di separare le due parti.Ora sono un pò in fase di stallo.
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