BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Quale mi consigliate? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/105096-quale-mi-consigliate.html)

mino1987 04 ottobre 08 13:08

Quale mi consigliate?
 
ciao a tutti sono interessato all' acquisto di un motoaliante, ho preso in considerazione 2 modelli entrambi della multiplex, il primo è l'easyglider il secondo è il cularis. il cularis mi piace molto per le sue dimensioni molto + grandi dell' easy ma voi quale mi consigliate? vorrei un motoaliante che sia tranquillo ma che se voglio mi permetta di fare anche qualche acrobazia, quale dei 2 si avvicina di + a quello che cerco?

simone76 04 ottobre 08 13:27

che esperienza di pilotaggio hai? Se sei al primo modello, meglio l'EG, se sei al primo aliante ma sei gia' provetto pilota, tra i due meglio il Cularis ma, sinceramente, c'è di meglio.

:rolleyes:

PorcoConLeAli 04 ottobre 08 14:06

Con quelli fai ben poca acrobazia.l'EG e' creato apposta per i principianti,le sue ali sono progettate appunto per rendere il volo il piu' lento e semplice possibile,e questo non permette molta acro..giusto dei loop e poco piu'.il cularis ancora peggio..con le sue dimensioni e' un tranquillone! ciao

mino1987 04 ottobre 08 16:08

come esperienze di volo non sono alle prime armi volo già da qualke anno ma con gli alianti sono un novizio non ne ho mai portato uno. quindi secondo voi qual' è un modello ke si avvicina a quello ke cerco al di fuori di questi 2?
p.s. non vorrei superare 150 euro solo per l'aereo.

DoC 04 ottobre 08 16:33

Mi sembra che l'arcus della Robbe sia un pelo più scattante dell'EG....

FoxGlider 04 ottobre 08 21:15

Son lenti
 
Citazione:

Originalmente inviato da mino1987 (Messaggio 1145154)
come esperienze di volo non sono alle prime armi volo già da qualke anno ma con gli alianti sono un novizio non ne ho mai portato uno. quindi secondo voi qual' è un modello ke si avvicina a quello ke cerco al di fuori di questi 2?
p.s. non vorrei superare 150 euro solo per l'aereo.

Con un aliante in polistirolo ti annoi sicuro.
Ti consiglio un aliante almeno con ali in poli-rivestito legno e termoretraibile.

mino1987 05 ottobre 08 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1145513)
Con un aliante in polistirolo ti annoi sicuro.
Ti consiglio un aliante almeno con ali in poli-rivestito legno e termoretraibile.

cosa cambia in termini di prestazioni se un aliante è fatto di legno?

DoC 05 ottobre 08 14:34

Prova a vedere il volo di un easy glider r poi di un blade tutto fibra e poi mi dici. Gli alianti in costruzione classica fibra+poli rivestito stanno in mezzo... in genere.

Comunque stavo cercando anche io un coso da 4 lire da tenere come modello da battaglia. Oltre al solito Fox in EPP c'è anche il blizzard della multiplex...
Se qualcuno ne sa qualcosa di questi modelli...

PorcoConLeAli 05 ottobre 08 15:05

il blizzard della multiplex e' un "hotliner" economico e ne parlano abbastanza bene,ti diverti e' hai la sicurezza dell'Epp,pero' fai poca termica.
Con 150 euri potresti stare su alianti topmodel.
dipende anche dove voli,pianura o pendio?
se fai pianura un bliss andrebbe benone,basta uno sbuffo di aria calda e sali che e' un piacere,ed anche tranquillo.

DoC 05 ottobre 08 22:31

Mi serve un modelletto da battaglia che non mi faccia perdere tempo per costruirlo (porterebbe via il tempo per cose più serie.... :fiu:) e da tenere nel bagagliaio e buttarlo dovunque.
La coda a V non mi piace per nulla, ho già l'Excel... va bene ma preferisco i piani a croce o a T.
Non volevo imbarcarmi in menate di Lipo e menate varie, già sull'Excel mi infastidiscono anche se con un elettrico si vola sempre... ma si perde il gusto del pendio... :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002