Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Video collaudo DG-200 in scala 1:2,5

Ciao a tutti!
finalmente ho terminato due brevi video (...meno di 5 minuti l'uno) del collaudo del DG-200 in scala 1:2,5 di Giorgio Cereghino.

Per vederli e/o scaricarli:

http://www.eqmultimedia.it/dg200


Purtroppo i piccoli video non rendono l'idea delle imponenti dimensioni dell'aliante.......e neanche del caldo che faceva!!!

Molti storceranno il naso guardando la pinna e il motore che non piacciono nemmeno a me; pero' bisogna dire che e' possibile smontarli in pochissimo tempo (solo qualche dado da svitare) e inoltre se il DG-200 non fosse motorizzato......sarebbe ancora da collaudare!
Infatti il Gruppo Aeromodellistico Piacentino (del quale Giorgio e' il presidente), non dispone di un trainatore in grado di portare in volo un aliante di 18 chili.
E' vero che si sarebbe potuto chiedere un trainatore al GAC, ma dopo anni di attesa c'era una gran voglia di far volare il DG-200.
Come vedete nei due video gli ultimi secondi del collaudo sono abbastanza "da paura".........menomale che Marco Polenghi ha salvato la situazione!!!!!!!

Nota tecnica sui video: quello vedete e' il risultato dei miei pasticci con html, Flash, Actionscript, Codec e robacce simili........
Quindi, se non vedete e/o sentite i video, sappiate che la colpa e' solo ed esclusivamente la mia!!!!!!

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 14:46   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
gentile signor eq multimedia, oggi pomerigio attendo la consegna di un dischetto argentato.
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
gentile signor eq multimedia, oggi pomerigio attendo la consegna di un dischetto argentato.
Ill.mo Ing. Simone76, la giornata di oggi e' dedicata ai treni

Sara' mia premura farmi vivo appena possibile. Have mercy!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
finalmente ho terminato due brevi video (...meno di 5 minuti l'uno) del collaudo del DG-200 in scala 1:2,5 di Giorgio Cereghino.

Per vederli e/o scaricarli:

http://www.eqmultimedia.it/dg200


Purtroppo i piccoli video non rendono l'idea delle imponenti dimensioni dell'aliante.......e neanche del caldo che faceva!!!

Molti storceranno il naso guardando la pinna e il motore che non piacciono nemmeno a me; pero' bisogna dire che e' possibile smontarli in pochissimo tempo (solo qualche dado da svitare) e inoltre se il DG-200 non fosse motorizzato......sarebbe ancora da collaudare!
Infatti il Gruppo Aeromodellistico Piacentino (del quale Giorgio e' il presidente), non dispone di un trainatore in grado di portare in volo un aliante di 18 chili.
E' vero che si sarebbe potuto chiedere un trainatore al GAC, ma dopo anni di attesa c'era una gran voglia di far volare il DG-200.
Come vedete nei due video gli ultimi secondi del collaudo sono abbastanza "da paura".........menomale che Marco Polenghi ha salvato la situazione!!!!!!!

Nota tecnica sui video: quello vedete e' il risultato dei miei pasticci con html, Flash, Actionscript, Codec e robacce simili........
Quindi, se non vedete e/o sentite i video, sappiate che la colpa e' solo ed esclusivamente la mia!!!!!!

Ciao!

q
Grazie Ettore delle riprese (dopo una mattinata di duri lavori in pista) e dei montaggi - ed un ringraziamento anche a colui che mi ha fornito lo stampo (alcuni decenni or sono) per realizzare un maxi del genere, Rolando Colombo.
Per quanto riguarda Polenghi, ci ha messo la ciliegina ............. quando in mano sua si è spento il motore.
Per pura cronaca, ho già cambiato gli aerofreni (gli originali, autocostruiti non erano sufficientemente efficenti).
Giorgio Cereghino
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SanK-PC
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
Sono presenti entrambi i filmati anche sul sito del G.A.P. e su GAP-TV
__________________
Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
L'aliante è davvero bellissimo i miei complimenti.. per la pinna fissa ed il motore... no coment..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
L'aliante è davvero bellissimo i miei complimenti.. per la pinna fissa ed il motore... no coment..
Capisco e concordo, ma in assenza di trainatori nel ns.gruppo era l'unica possibilità di vederlo in volo.

Il modello è già predisposto per il traino e la pinna (sistema Aviomodelli) si toglie in un attimo.
Grazie comunque.
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
No be nn era una una critica, lo sappiamo tutti come sta bene un aliante.
Ma come dici te il fine giustifica i mezzi..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 21:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Complimenti anche da parte mia un vero gioiello, e complimenti anche al pilota che l'ha fatto atterrare.

Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:16   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
[QUOTE=giorgio7295;1145553]Grazie Ettore delle riprese (dopo una mattinata di duri lavori in pista) e dei montaggi - ed un ringraziamento anche a colui che mi ha fornito lo stampo (alcuni decenni or sono) per realizzare un maxi del genere, Rolando Colombo.

Ciao Giorgio,complimenti per il modello!

In questi anni non ho mai ricevuto tue notizie.Credevo che per impegni di lavoro o familiari avevi accantonato il progetto e invece vedo che sei presidente di un club e aereomodellista molto attivo.

Il modello mi sembra a posto.Il peso complessivo è un pò alto e il carico alare sarà circa 130 gr/dm2 ma anche per merito del profilo adottato(hq 2.8 -2.5) vedo che è ben sopportato.

Il mio DG 200 lo uso raramente perchè preferisco utilizzare gli altri che possiedo, però, proprio in questi giorni,sto ultimando i lavori di sistemazione dovuti al rifacimento delle ali che ho ricostruito adottando il profilo HQ DS.Profilo che ho utilizzato nel Salto e che mi ha dato delle belle soddisfazioni anche se il pilotaggio deve essere più attento rispetto ai tranquilli HQW.

Se Ti può interessare il mio DG200 in pendio dal peso di 17 kg,equipaggiato con motore elettrico da 2 kw con elica 23-12 e 30 celle,è capace di risalite molto veloci e sono sicuro che in pianura si potrebbe tentare il decollo autonomo.Questa soluzione Ti sarebbe utile anche nel volo in pendio perchè avresti la certezza di riportarlo a casa

Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
video collaudo l39 tp jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 09 ottobre 08 21:06
Os Fs 200 toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 90 23 dicembre 07 18:46
Video collaudo barca rc autocostruita kinez Motoscafi con Motore Elettrico 9 11 settembre 07 10:01
Collaudo e Video Biplano seba alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 20 17 ottobre 06 17:15
video collaudo lunak 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 20 30 maggio 06 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002