BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Motoaliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/104810-motoaliante.html)

saltlake 01 ottobre 08 23:57

Motoaliante
 
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un motoalinte precisamente il modello Elipsoid della Raichard, qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
Grazie.

guizzo 02 ottobre 08 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da saltlake (Messaggio 1140673)
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un motoalinte precisamente il modello Elipsoid della Raichard, qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
Grazie.

Ciao, è un modello molto conosciuto e l'ho visto volare molte volte pur non avendolo mai avuto.

Cosa ti interessava sapere di preciso? che tipo di volo vuoi fare?

Massimo.

saltlake 02 ottobre 08 23:37

Il tipo di volo che voglio fare è di tipo molto tranquillo e abbastanza lento, tu che lo hai visto volare è adatto per questo?
Ciao

guizzo 03 ottobre 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da saltlake (Messaggio 1142537)
Il tipo di volo che voglio fare è di tipo molto tranquillo e abbastanza lento, tu che lo hai visto volare è adatto per questo?
Ciao

Certo che si, l'Elipsoid nasce per questo, è un termicatore puro e non gradisce per niente le affondate che quindi ti sconsiglierei di fare, come anche acro, ma se intendi termicare e basta allora è perfetto.

Non so se hai già conosciuto i Reichard, come rapporto qualità/prezzo sono ottimi, ma bisogna un pò lavorarci, non sono al top come da scatola.

Massimo.

saltlake 03 ottobre 08 00:33

Ti ringrazio vivamente, allora mi dici che questo modello fa il caso mio , è il primo motoaliante che provo.

guizzo 03 ottobre 08 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da saltlake (Messaggio 1142595)
Ti ringrazio vivamente, allora mi dici che questo modello fa il caso mio , è il primo motoaliante che provo.

Ma sai già volare?

Massimo.

dragoxx81 03 ottobre 08 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da saltlake (Messaggio 1140673)
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un motoalinte precisamente il modello Elipsoid della Raichard, qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
Grazie.

No ma so che volano bene, anche se hanno l'ala un pò fragile... buoni voli!:wink:

guizzo 03 ottobre 08 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 1142908)
No ma so che volano bene, anche se hanno l'ala un pò fragile... buoni voli!:wink:

Hanno l'ala fragile solo perchè l'affondata non è il loro mestiere, se li fai termicare vanno bene così, d'altronde è centinata...

Massimo.

dragoxx81 03 ottobre 08 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 1143505)
Hanno l'ala fragile solo perchè l'affondata non è il loro mestiere, se li fai termicare vanno bene così, d'altronde è centinata...

Massimo.

mi riferivo alle piccole collisioni, ne ho avuto uno anni fa ed aveva quel problema, e mi hanno confermato che anche i fratelli maggiorni non erano molto robusti nelle ali... ma sono buoni modelli come già detto, ciao.:rolleyes:

guizzo 03 ottobre 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 1143621)
mi riferivo alle piccole collisioni, ne ho avuto uno anni fa ed aveva quel problema, e mi hanno confermato che anche i fratelli maggiorni non erano molto robusti nelle ali... ma sono buoni modelli come già detto, ciao.:rolleyes:

Io comunque di Reichard ne ho due e tutti e due con l'ala rivestita, ma sono belle robuste...

OT: nel treadh dove menzioni il Bliss potresti rispondere per favore? :D

Grazie e scusa l'ot...:wink:

Massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002