![]() |
piano coda storto salve ho assemblato l'elektro junior graupner, ma mi sono accorto che il piano di coda non è parallelo alle ali. il problema è che la parte finale della fusoliera zona timone è piegata. non so se mi sono spiegato; la parte vertivale della coda dove sopra avvito il piano di coda non è in vertivale ma è piegata verso sinistra così da rendere il piano di coda inclinato e non parallelo alle ali. cosa posso fare? crea problemi? grazie |
|
Per chi non fosse in grado di decifrare i messaggi SUBLIMINALI di Roobertino ... Z E P P A A PATATA LESSA !!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
un amico napoletano del forum suggerisce: "mettici la sepponta" Robbè ciao Franchì :) |
Citazione:
ciao |
Io tenderei a fregarmene, se è storto nei limiti della decenzaB) |
Citazione:
e cosi addio al DL..... se e' leggermente storto o usi il metodo RANOX, o il metodo Masali... |
Citazione:
|
si, posso mettere uno spessone sotto il piano di coda per riportarlo dritto, ma la parte sotto (la coda a "T") storta può creare problemi? il materiale è una specie di epp chiamato durapor o cosa simile, se provo a scaldarlo e torcerlo? |
Prova solo a torcere a freddo la pinna nella giusta direzione. Dovrebbe essere sufficiente perchè questo tipo di modelli ha un discreto effetto... "Pongo". Un po' di calore potrebbe anche aiutare ma rischi di trasformare il Solidpor in un grappolo d'uva (le palline stampate riprendono la loro sfericità originaria...). Per casi non estremi metodo Masali... |
1 Allegato/i Se è proprio torto in maniera inguardabile.... prova questa. Premetto che m'è venuta in mente adesso, che non conosco il modello e che non ho mai avuto a che fare con l'elapor, ma in genere su 'ste cose ci azzecco.... 1) fare 4 tagli col tagliabalsa (vedi tratti rossi) 2) cianare i tagli 3) torcere la coda e tenerla in posizione (morsa etc..) 4) spruzzare attivatore ciano 5) attendere un po' e rilasciare 6) rinforzare con nastro adesivo bidirezionale in FG e/o listelli di carbonio annegati nell'elapor. Ciao M. |
Citazione:
guarda, se proprio proprio il quota e storto e fa fastidio... metti uno spessore e mettilo in piano, (e il piano che serve di piu), per quanto riguarda la deriva lasciala com'e, non da nessun disturbo, ma se proprio proprio vuoi di rimedi ce ne sono molti... dallo scaldare (in immersione con acqua calda) e rimodellare a mano, allo scotch bello teso attaccato dal lato a tirare, tendendolo molto e soprattutto ancorandolo bene... lo si lascia per qualche tempo.. cosi direi un mesetto, tenendolo a temperature ambienti, o se possibile piu calde... verificando di tanto in tanto che non tiri troppo, e comunque nel frattempo puoi' volarci tranquillamente.. |
Visto che nell' Elektro Junior ci sono anche i rinforzi, e che un listello di carbonio 1x3 non si nega a nessuno, se sei abbastanza dotato dal punto di vista "manovale" puoi sempre raddrizzarlo mettendo i rinforzi a secco (facendo una incisione col cutter), poi metti in posizione, usando pesi o altro, fissi alle estremità e al centro i rinforzi con ciano e attivatore, e poi finisci di incollare il tutto. ps ma dare un' occhiata quando si compra no??????? O è arrivato per posta? Strano perchè è già assemblato...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002