![]() |
provate a sentire Mario Santini Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
L'organizzazione della 6 ore afferma che non è stata portata alcuna radio. A questo punto credo sia evidente che qualcuno abbia pensato bene di tenersela, nonostante fosse chiaro che non era la sua ! Vorrei indietro la mia radio, grazie |
Citazione:
P.S. Scusa Federico, mi spiace per la tua radio.:( |
Ma ci si deve rivolgere ai servizi segreti, magari deviati, per avere i nomi dei componenti le squadre ? :unsure::blink::shutup: |
Citazione:
Saluti, Marco. |
grazie Beppe , dispiace anche a me per il trasmettitore , ma ancora di più deluso e amareggiato per un ambiente , che forse ormai fa parte del nostro passato , oggi è più importante far su 300 euro di un trasmettitore usato che il rispetto , considerazione , collaborazione, spirito di aggregazione tra aeromodellisti , quante volte al campo di volo siamo stati protagonisti o testimoni di gesti di altruismo o di aiuto verso lamico in difficoltà da parte di altri aeromodellisti, questi si , con la a maiuscola. Brevemente ti racconto i fatti per farti capire tutta la tristezza di questo episodio. Siamo alla 6 ore con stop di Rovigo, ultimi 10 min. di volo , concitati per la scadenza ormai prossima del tempo, Federico atterra e di corsa corre a fare da assistente al pilota che farà lultimo volo, la stanchezza accumulata e la fretta di correre a tenere il tempo, fa si che il modello con il quale è appena atterrato, lo lascia non davanti al nostro gazebo, ma bensì quello dopo, e la radio su una loro sedia vuota. ora , se trovi un radio che palesemente non è tua, cosa fai, prima cosa senti da chi è seduto nel gazebo di fianco al tuo se è loro, seconda cosa la porti alla direzione gara, terza, durante la premiazione, siamo tutti davanti al tavolo della premiazione, bastava andare con il trasmettitore al microfono e chiedere di chi fosse la Futaba sg 14 intestata nome utente Federico, modello selezionato ventus 2cx 4.5 m. mode 2. Ringrazio ash 26 che ha raccontato e confermato che qualcuno ha ritrovato la mia radio alcuni post prima, ma poi ???????????? non si sa più nulla ? qualcuno ha acceso la radio, dal display hanno capito che non era una delle loro, dopo cosa è successo ? dove è stata portata, lasciata, buttata, possibile che non si riesca a fare una cronologia dei fatti fino ad arrivare al nome dellultima persona che lha toccata e dove è stata lasciata ? Questo signore che ha acceso la mia radio ha un nome ? non ha nulla da dire ? Tieni presente che è senza cassetta, quella è rimasta a me. Però sono convinto che si sappia chi ha la mia radio, purtroppo nessuna parla, nessuno sa nulla , così facendo lo coprono, come se una persona simile meriti rispetto. So che gli organizzatori della 6 ore hanno inviato a tutte le 18 squadre un richiesta di informazione a chi avesse notizie sul mio trasmettitore, ma pare che solo 2 squadre abbiano risposto ..sig . comunque io fossi in lui , non mi sentirei sicuro a volare con un radio avuta in questo modo vergognoso, sembra non porti bene . sto valutando anche lipotesi di presentare una denuncia di furto da parte di ignoti ai carabinieri e una segnalazione alla Radiosistemi , con il n. di matricola del trasmettitore , pero non vorrei partissero dei controlli ai campi di volo, vedremo .. e poi ci lamentiamo che laeromodellismo sta morendo, per forza, con dei personaggi simili. il trasmettitore rubato e un Futaba 14 sg 2.4 ghz. mode 2 nome utente: federico cordialmente ti saluto BARBIERI GIANLUCA |
Citazione:
Direi che a questo punto il protagonista "distratto e sbadato" di questa storiaccia avrebbe una sola possibilità per salvare la situazione e la faccia (fermo restando che lo squallore della vicenda resterà incancellabile): prendere la radio, fare un bel pacco con un mittente fittizio, affidarlo ad un corriere e spedirtela. Speriamo che legga e soprattutto che gli sia rimasto un minimo di buon senso visto che, a quanto pare, la dignità l'ha già buttata nel cesso. |
Senza parole Fede..hai dei sospetti? |
Mi dispiace,ma questa purtroppo è una parte d'Italia, a me sul Subasio, parecchi anni fa, ero atterrato in valle (lato nord) con un ASW 17 5 m, al recupero c'era gia' un personaggio, non so come chiamarlo, che se lo portava via, alla mia domanda, cosa fai? il deficiente mi rispose, lo avrei portato via perché è troppo bello!!!:angry:no comment!! |
Quello che lascia l'amaro in bocca non è tanto l'azione del ladruncolo di turno, l'aeromodellismo non può non essere completamente avulso dai modi di essere della popolazione italiana, quanto l'omertà che sembra circondare il fatto, ma forse anche questa è un modo di essere comune. Quando ho cominciato a chiedere i nomi dei componenti le squadre non sapevo niente del furto, mi interessava solamente sapere chi ancora partecipa a gare di traino per disporre di futuri contatti. Non c'è stata nessuna risposta da parte degli organizzatori, pare che, dato che si tratta di una gara a squadre, i nomi dei componenti delle squadre non siano importanti, ipotesi veramente difficile da capire. Mi viene il dubbio che si abbia paura di pubblicare una lista di probabili colpevoli, ma questa ipotesi mi pare anche più assurda della precedente. Sono comunque sicuro che, con pazienza e riservatezza, verrete a capo della faccenda. |
Citazione:
|
Citazione:
BARBIERI GIANLUCA VIA BOLOGNA N. 236 44122 FERRARA |
Citazione:
|
Citazione:
subito tutti (chiedi a Federico) per il resto è una gara a squadre ,i singoli partecipanti se vogliono venire da te sanno chi sei e ti contatteranno se non lo fanno non vedo per che motivo cercarli? Migliorini Stefano |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E' una cosa che sfugge completamente alla mia comprensione e la trovo assolutamente ridicola. Grazie per la cortese risposta arrivata dopo due richieste e una provocazione. |
Piena solidarietà a Federico, leggo solo ora di questa storia, purtroppo non ho informazioni che potrebbero aiutare a trovare la radio e il responsabile, ma se venissi a conoscenza di qualcosa te lo direi immediatamente. Non so se i miei compagni di squadra sanno dell'accaduto, mi informo e ti faccio eventualmente sapere. Quello che è successo è gravissimo e poteva essere successo a chiunque, io stesso ho tenuto la radio sulla sedia nelle pause fra un volo e l'altro. |
Altruismo e sportività La cosa non mi sorprende...., nel corso della gara dovevamo sistemare il nostro trainatore (si era allentato lancoraggio del motore) e abbiamo chiesto ad unaltra squadra (BOLLATE) un tiro con il loro trainatore
e il loro "responsabile di squadra" (sig. Fabio Giorgi) mi ha riposto che "non trainano altre squadre""!! Alla faccia della sportività!! E poi ci lamentiamo che laeromodellismo sta morendo, per forza, con dei personaggi simili. Guillermo ps se la squadra o il sig Giorgi ha necessità di chiarire la questione le lascio i miei recapiti cel 335 417 148 mail info@ingdigennaro.it |
Comunque fai la denuncia per furto, è comunica la matricola all'assistenza, il responsabile è molto probabile che ci stia leggendo e nel caso che la rivenda e finisce in assistenza verrebbe scoperto. Almeno si rende conto di avere un oggetto che non può rivendere e che lo può mettere nella merda con la legge |
Citazione:
È solo la mia opinione |
Citazione:
|
Rifiutarsi di trainare un altra squadra può essere sano spirito di competizione, rubare una radio è da infami, è a mio avviso è ben diverso. Concordo con il cambiamento che è avvenuto nello spirito della sei ore, non so se è normale evoluzione, però tutti abbiamo notato questa cosa. |
Citazione:
|
Forse perché prima era più un raduno, meno squadre, c'erano altre gare più seguite, poi è cresciuta di partecipazione e di prestigio tanto da fare nascere squadre sponsorizzate più regole premi ecc ecc. Resta il fatto che le radio non si rubano!!!! |
Coppi e Bartali al Pordoi, un gesto che è storia, non fu soltanto sportivo, fu BELLO. |
il furto di una radio è un atto vile .....tantochè visto che siamo tutti quanti a volare una radio i concorrenti dovrebbero averla tutti ...o no poi se veramente qualcuno voleva mettersela in sacoccia gli è riuscito molto bene il colpo ....io ho visto comunque che di persone non inerenti alla gara (anche semplici visitatori ) ce ne stavano molti..però non si può incolpare qualcuno se non ne hai le prove ...anche noi lasciavamo radio modelli etc tutto appena fuori dal gazebo ...se volevano potevano accomodarsi e portare via tutto senza che ce ne accorgessimo...la prossima volta sicuramente dopo ogni volo ritireremo tutto...un mio consiglio ...fai la denuncia fra qualche giorno dell"avvenuto furto con numero di matricola almeno possa servire a qualcosa......per ESTIKAZI::::::::::vercelli 1 Gallone Gianni Ughetto Massimo Dall"acqua Paolo trainatore Marzani Stefano spero che tutti facciano lo stesso così abbiamo risolto il problema nominativi |
Giustificazione Citazione:
ho avuto un colloquio telefonico con Fabio e confermando la descrizione dei fatti mi ha spiegato le motivazioni del "rifiuto", la Squadra aveva deciso il giorno prima di non prestare assistenza (trainare) ad altre squadre (in gara) in caso di necessità e ha ribadito il fatto che non riguarda aspetti personali e che Lui stesso "fuori della gara" è una persona attenta e molto disponibile verso gli altri. Le decisioni prese sono ineccepibili e sono nell'autonomia decisionale della Squadra e i suoi componenti. Detto quanto sopra, io confermo la mia postura, i gestiti "sportivi" e "fair play" si vedono solo in gara (in allenamento non hanno ragione di esistere) e la Squadra BOLLATE per quanto mi riguarda, e a titolo personale, non ha avuto un atteggiamento sportivo. passo e chiudo il OT Guillermo Di Gennaro |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002