![]() |
Acrobazia alianti 2 Allegato/i Come ogni biennio sono, pubblicati i nuovi programmi acrobatici per alianti. La descrizione delle figure è in tedesco, è comunque molto chiara la simbologia Aresti, come recitava un vecchio spot pubblicitario "provare per credere". |
Perché non tentare un raduno acro aperto a tutti coloro che hanno un aliante in grado di compiere acrobazie... magari provare qualcosa con un semplice programma?:D |
Io ci sono, i trainatori anche, c'è anche chi può descrivere come di eseguono le figure e la simbologia Avresti, manca purtroppo la voglia di provare da parte degli aliantisti e acrobaticari vari |
Diciamo che il pane c'é ma mancano i denti...penso sia ormai l'unica categoria che non prende piede e quelli che ci provano "in italia" vengano visti un pò tipo le soubrette da raduno...eppure preparare un acro aliante non è per nulla cosi fantascentifico come sembra...anche un 4mt da 8 kg può andar bene,certo che da 5 o 6 mt é meglio...ma il budget comincia ad essere meno popolare... |
A me pare che tutto l'aeromodellismo sia, in declino, lo è la manualità, l'insostenibile competizione con l'Est Asiatico, ma sopratutto quello che dalle nostre parti chiamiamo "danè" è già difficile mantenere le specialità storiche F1- F2- F3, crearne di nuove con pochi contagiati è velleitario, vedi oggi l'annullamento della gara F3A/Vintage di Bergamo per pochi iscritti. In un raduno di Aerotraino i partecipanti che fanno più di 200 Km sono pochi, anche se tutti ne approfittano per avere a disposizione trainatori di qualità. Oggi sono pessimista ma potrei cambiare umore facilmente, basta che scocchi la scintilla. |
Il mio punto di vista poco si discosta....bho...eppure di gente che investe in modelli costosi ce n'é...si vede che é un proprio un genere che non attira,é un peccato perchè la disciplina in questione è veramente affascinante e di sicuro effetto scenico,lo vedo quando volo nel mio club ma anche li non si riesce a raccogliere discepoli... |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002