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Vecchio 09 novembre 14, 22:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Una resinata con fibra di carbonio??
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 10 novembre 14, 11:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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Una resinata con fibra di carbonio??
Non ho intenzione di ricostruirlo conforme all' originale, mi fermo prima della vecchia parafiamma
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pave 52
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Vecchio 10 novembre 14, 21:07   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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La protesi un po' alla volta prende forma
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pave 52
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Vecchio 10 novembre 14, 21:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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La protesi un po' alla volta prende forma
te le stai cercando
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 10 novembre 14, 23:17   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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La protesi un po' alla volta prende forma
bel lavoro, che materiale e'? titanio o acciaio al molibdeno? poi come lo saldi?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 10 novembre 14, 23:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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bel lavoro, che materiale e'? titanio o acciaio al molibdeno? poi come lo saldi?
..........cromo-molibdeno.......sta costruendo un tipico castello motore dynafocale..........
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 10 novembre 14, 23:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Completo con un'altra foto della situazione di partenza, specifico che ali e timoni sono integri, salvo una incrinatura del piano orizzontale.
Cosi' e' gia' pronto per il mercatino di Desenzano !

Non e' questione di quanto acciaio\alluminio ci metti, ma fino a dove lo fai arrivare...
( ci puoi mettere anche un tufo nel vano motore...vedrai che da qche parte si stacchera' comunque..)
io lo avrei rifatto come l'originale, ma con due correntini (..oni..) di vtr (tipo vetronite da circuito stampato) sulle fiancate, fin quasi in coda, sotto il piano orizzontale
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Vecchio 11 novembre 14, 07:36   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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La protesi un po' alla volta prende forma
Dì la verità, ci stai prendendo in giro.
L'ordinata parafiamma del modello su cui monterò un 2,5cc è più spessa della tua. Rischi seriamente di farti male, fermati, sei ancora in tempo.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
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Vecchio 11 novembre 14, 11:10   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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sono previste iniezioni di tubo d'alluminio pure lì
ostia... non avevo letto, ma stai scherzando vero?
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
..........cromo-molibdeno.......sta costruendo un tipico castello motore dynafocale..........
pennso che l'idea fosse quella ma parla di alluminio


spero che scherzi perche se no va veramente a farsi male, e forte anche, o forse no, non riuscirebbe neppure ad avviare il motore prima che quel castello salti.
non ci si inventa un supporto come quello per un motore di quella cilindrata a cazzum, va studiato, ma in prima battuta almeno conoscere che tipo di materiale usare, bisogna saperlo.
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Vecchio 11 novembre 14, 14:57   #20 (permalink)  Top
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ostia... non avevo letto.....
non ci si inventa un supporto come quello per un motore di quella cilindrata a cazzum, va studiato, ma in prima battuta almeno conoscere che tipo di materiale usare, bisogna saperlo.
Tranquilli! So quello che sto facendo, non sono nato ieri e quasi 50 anni di aeromodellismo e una certa esperienza professionale vi devono rassicurare.
La struttura sarà (perchè non è ancora completa) in tubo di alluminio da 10 mm di diametro, con elementi portanti continui (piegati opportunamente) ancorati alla struttura in legno con incollaggi in epossidica di estesa superfice e geometria complessa, e fissati tra loro, nei punti di incrocio con viti in acciaio da M3 pure resinate.
La parafiamma, che tanto preoccupa, sarà in duralluminio da 1 mm scatolato e incollato attorno ai tubi con le viti del motore passanti (la flangia originale del DLE 60 è in alluminio da 3mm con quattro esili orecchiette attorno ai fori).
Quanto alle osservazioni sul tipo di soluzione, chi mi conosce sa che le soluzioni "non con enzionali" mi appassionano da sempre ed il mio approccio ai problemi e relative soluzioni è: come si puó fare, piuttosto che non si puó fare.
Come ultima considerazione, il peso dei rottami della vecchia prua, mancante di pezzi vari, era di circa 600 gr la struttura del nuovo castello sarà attorno ai 400 gr finita.
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pave 52
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