Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
2° TAPPA GPS EUROTOUR CONTEST - NERVESA della Battaglia

Ricordo a tutti gli interessati che sabato 31 Marzo e domenica 1 Aprile il Gruppo Aerotraino Jonathan ospitera' sull'aviosuperficie di Nervesa della Battaglia la 2° tappa Internazionale della gara GPS EUROTOUR.
Gara per alianti aerotrainati scala 1/3 su circuito con misurazione tramite gps.
Un'occasione unica per ammirare splendidi alianti inpegnati in una disciplina che stà suscitando sempre maggiore interesse.
info sul sito internazionale: GPS-Triangle
sito del gruppo : G.A.J. Nervesa
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Vi verrò a vedere

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ricordo a tutti gli interessati che sabato 31 Marzo e domenica 1 Aprile il Gruppo Aerotraino Jonathan ospitera' sull'aviosuperficie di Nervesa della Battaglia la 2° tappa Internazionale della gara GPS EUROTOUR.
Gara per alianti aerotrainati scala 1/3 su circuito con misurazione tramite gps.
Un'occasione unica per ammirare splendidi alianti inpegnati in una disciplina che stà suscitando sempre maggiore interesse.
info sul sito internazionale: GPS-Triangle
sito del gruppo : G.A.J. Nervesa
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per partire! Mai avrei pensato a settembre dell'anno scorso (dopo aver visto la gara di Ozzano) di poter partecipare! Speriamo bene e di divertirmi!

Ciao Ale ci vediamo su!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per partire! Mai avrei pensato a settembre dell'anno scorso (dopo aver visto la gara di Ozzano) di poter partecipare! Speriamo bene e di divertirmi!

Ciao Ale ci vediamo su!
Allora com'è andata?

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Allora com'è andata?

Daniele
ciao Daniele

sono molto contento di come è andata, avevo fatto solo cinque voli con il modello.
Ho sbagliato due lanci dove ho fatto solo un giro e due atterraggi dove ho preso solo 100 punti, altrimenti sarei stato sopra i due slavi...ma che pretendere di più? Chiaro quando sei li ti scoccia ma sono molto soddisfatto del percorso fatto e del modello che è da mettere a punto ma vola bene...
La formula secondo me è eccezzionale, la gara scorre via perfettamente senza intoppi e devo dire a conferma di quello che pensavo all'inizio che non è assolutamente il solo modello che fa la differenza ma la concentrazione e la continuità sono fondamentali.
E' stato tutto pefetto insomma, vorrei riuscire a fare qualche gara fuori, ma non so se ci riesco...

P.S se ti serve la bomboletta grigia fammi sapere!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 10:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
ciao Daniele

sono molto contento di come è andata, avevo fatto solo cinque voli con il modello.
Ho sbagliato due lanci dove ho fatto solo un giro e due atterraggi dove ho preso solo 100 punti, altrimenti sarei stato sopra i due slavi...ma che pretendere di più? Chiaro quando sei li ti scoccia ma sono molto soddisfatto del percorso fatto e del modello che è da mettere a punto ma vola bene...
La formula secondo me è eccezzionale, la gara scorre via perfettamente senza intoppi e devo dire a conferma di quello che pensavo all'inizio che non è assolutamente il solo modello che fa la differenza ma la concentrazione e la continuità sono fondamentali.
E' stato tutto pefetto insomma, vorrei riuscire a fare qualche gara fuori, ma non so se ci riesco...

P.S se ti serve la bomboletta grigia fammi sapere!!
Ciao Francesco,
ancora complimenti perchè eri l'unico con un modello completamente autocostruito.

Hai dato prova che con impegno e sacrificio, anche senza investire somme rilevanti, si può lottare per un buon risultato e/o per la vittoria.

Mi piacerebbe sapere a quali conclusioni sei arrivato in ordine alla scelta dei profili utilizzati nel tuo modello ed eventuali modifiche. Ieri ne parlavo con Alessandro Milano ed ho accarezzato l'idea di tentare anch'io la strada dell'autocostruito partendo dalla fusoliera dell'ASH 26 di cui ti parlavo.

Ciao.

Enry Altoè
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 14:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Ciao Francesco,
ancora complimenti perchè eri l'unico con un modello completamente autocostruito.

Hai dato prova che con impegno e sacrificio, anche senza investire somme rilevanti, si può lottare per un buon risultato e/o per la vittoria.

Mi piacerebbe sapere a quali conclusioni sei arrivato in ordine alla scelta dei profili utilizzati nel tuo modello ed eventuali modifiche. Ieri ne parlavo con Alessandro Milano ed ho accarezzato l'idea di tentare anch'io la strada dell'autocostruito partendo dalla fusoliera dell'ASH 26 di cui ti parlavo.

Ciao.

Enry Altoè
Ciao Henry!!!
Devo dire che visti i tuoi modelli il mio potevo anche metterlo a posto....
allora sono sicuro e questo lo confermerò all'infinito che per dirvertirsi ed essere anche un po competitivi un modellista come te non avrà sicuramente a farsi un modello che veda benissimo.Per il resto i profili vanno bene, il problema grosso del mio modello è che non avendo tempo ho rifatto un secondo piano di coda che è venuto malissimo e non mi da la possibilità di centrare bene il modello e di fare trimmature precise è per questo che per ben due volte ho fatto un solo giro..per i profili quello scelto da me va già bene, ma mi sono fatto mandare le foto dell'ala dell'Arcus di Ale ed ho studiato i loro, capendo bene le vere differenze. Stò già iniziando un'altra ala full carbon e con alri profili..
Ti lascio il mio cell chiamami se vuoi... 329-8825892 facciamo due chiacchere e ci salutiamo..
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:24   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Sì, vabbè, ma lo straccio di una classifica dove si può trovare ??????????????????
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 18:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
risultati

sono qui...


results

ci sono i singoli voli e la classifica
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Devi essere un supermago dei compositi per riuscire a fare ali di 6 metri con gli spessori da f3j che utilizzano i modelli competitivi!
Se un giorno parteciperai alla gara e ti vedrai inspiegabilmente superare da un altro modello che perde un decimo del tuo nella stessa aria, capirai di cosa stiamo parlando.


1- buona vista
2- buon modello
3- palmare che funzioni


questo a mio parere ti può fare arrivare tra i primi 10.
se manca uno dei 3 non arrivi nemmeno in autostrada.

Qualcuno tempo mi scrisse questo, ma non faccio nomi..
alla gara ci sono andato e solo per mie cazzate non sono arrivato più in alto...che dire....è troppo bello il modellismo e a volte la gente e molto presuntuosa...

saluti

Francesco
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultima tappa GPS EUROCUP a OZZANO mitoale Aeromodellismo Aerotraino 113 26 ottobre 11 18:02
cerco OSD gps della renzibi maxzanc Compro 0 02 agosto 11 01:04
GPS EUROTOUR Contest in Nervesa della Battaglia mitoale Aeromodellismo Aerotraino 19 11 aprile 11 16:54
Contest Eurotour F3K Přibyslav 2010 CZE microcontrollorepic Categoria F3K 17 09 agosto 10 20:53
gara gps eurotour a Molinella in settembre ALDO.T Aeromodellismo Alianti 5 02 aprile 09 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002