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Vecchio 14 marzo 11, 14:30   #1 (permalink)  Top
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Trainare Bandiera Tricolore

Ciao a tutti i trainatori

cerco consiglio sul traino della bandiera italiana.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.

Ho un Piper J3 SIG 1/4 elettrificato e traino alianti senza problemi
solo che non ho mai trainato striscioni pubblicitari

Pantalo'

Gianni
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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immagine che aiuta!

ecco una immagine che puo' aiutare nella costruzione del modello!!!
Icone allegate
Trainare Bandiera Tricolore-ambro.jpg  
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Vecchio 14 marzo 11, 16:31   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ops!

chiedo scusa.. ho sbagliato "discussione"!!!
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Vecchio 14 marzo 11, 17:00   #4 (permalink)  Top
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Gianni butta un'occhio qui: Sganciatore multiplo - utilizza un solo servo per otto sganci consecutivi

__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 17:20   #5 (permalink)  Top
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sgancio e altro

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
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Vecchio 14 marzo 11, 17:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
Lo vedi che le info vengono fuori??????

(il link che ho postato ha un "titolo" traditore ..... in realtà leggendo dentro si capiscono alcune cose sugli stricioni)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 19:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Pantalo'
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
Ottimo grazie
per lo sgancio sul trainatore e' li e va bene cosi'
per tenere la bandiera tesa non so forse non ho capito bene il filo sottile
per il peso sull'asta ok
lunghezza cavo come per il traino circa 25m ok
la lunghezza della bandiera il doppio dell'asta spero di esserci
per il decollo avevo pensato bene anch'io di fare cosi' anche perche' con quella trazzione stacca in pochissimo

grazie ancora
Gianni
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Vecchio 16 marzo 11, 14:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mitoale
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
Caspita che esperienza!!!!... funziona anche se dietro al posto dello striscione ci attacco la suocera ????
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:26   #9 (permalink)  Top
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Residenza: SCHIO (VI)
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si.

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Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Caspita che esperienza!!!!... funziona anche se dietro al posto dello striscione ci attacco la suocera ????
si, funziona, basta cambiare la posizione dell'asta!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 19:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pantalo'
 
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Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Eccomi
finalmente con un video dall'optocopter dell'amico Gianluca.
E' stata come dicevo la prima esperienza di un traino di una bandiera
accetto commenti per migliorare
Gianni

Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
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