Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
asw28

ciao a tutti ,ho sempre avuto la passione per gli alianti e finalmente riesco a comprarne uno ,ho preso questo
EMS Italy - ASW 28-15 2.50mt - MINISCALE

cosa ne pensate? ho visto dei video è molto veloce,ma gli alianti ,non volano lenti? perdonate la mia ignoranza in materia spero solo di aver preso il modello giusto rapporto qualità prezzo ,ho un caro amico che mi aiuta a finirlo ,settarlo e trainarlo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
nessuno mi consiglia?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Non conosco il modello, ma stando sul generale ti posso dire una cosa: gli alianti così allungati gradiscono scale maggiori (parliamo di aperture alari di almeno 3 metri) per poter volare bene. Questo perchè la corda alare con scale così ridotte è necessariamente piccola, quindi per poter volare ad un numero di Reynolds sufficiente deve necessariamente correre, come hai peraltro già notato.
Ciao.

P.S. il modello dell'avatar dove l'hai comprato? Ne voglio uno anche io!
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Non conosco il modello, ma stando sul generale ti posso dire una cosa: gli alianti così allungati gradiscono scale maggiori (parliamo di aperture alari di almeno 3 metri) per poter volare bene. Questo perchè la corda alare con scale così ridotte è necessariamente piccola, quindi per poter volare ad un numero di Reynolds sufficiente deve necessariamente correre, come hai peraltro già notato.
Ciao.

P.S. il modello dell'avatar dove l'hai comprato? Ne voglio uno anche io!
GRAZIE MILLE ,quindi mi dici che è veloce? se non lo carico troppo e lo punto il giusto per planare ,riesco a renderlo più docile?
l'avatar nun se tocca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Caricalo poco, ma sempre velocino sarà. Potrebbe non essere necessariamente un male a meno che tu non voglia proprio un galleggione per fare il record di durata.
Peccato per il modello dell'avatar, ma prima di metterlo sul mercatino voglio la prelazione!
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 11:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
capito ,bè certo non voglio un gommolo ,più che altro amo le riproduzioni ,e avevo paura che anche in aterraggio fosse un missile e non planasse leggermente,se comunque in discesa mixo i flap con l'elevatore, lo frenerei un pochino ,attivo poi gli aerofleni e il gioco è fatto perderò il 30%di velocità ma almeno non è un missile ho visto certi video che gli fanno fare looping e tunneaux a una velocità pazzesca ,sarà il pendio e il vento,ma io vorrei solo trainarlo e volare senza vento ripeto amo il volo tranquillo se nò prendevo un piloon
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...sarà per le rifiniture ed i dettagli, ma il prezzo mi sembra altino.....con quella cifra ci prendi delle belle riproduzioni più grandi o tutto fibra!

Flugzeuge > Scale-Segler > Fertigmodelle > Modelle A-H > ASW 28/3000 ARF & GFK

Ultima modifica di teobeer : 06 dicembre 10 alle ore 15:13
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti ,ho sempre avuto la passione per gli alianti e finalmente riesco a comprarne uno ,ho preso questo
EMS Italy - ASW 28-15 2.50mt - MINISCALE

cosa ne pensate? ho visto dei video è molto veloce,ma gli alianti ,non volano lenti? perdonate la mia ignoranza in materia spero solo di aver preso il modello giusto rapporto qualità prezzo ,ho un caro amico che mi aiuta a finirlo ,settarlo e trainarlo
Alianti lenti? Chi? quando? dove? DEpende!
Qualità è ottima da quel che ricordo, e si paga...tanto.
Certo non è un modello che avrei preso per volarci in pianura
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 16:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti ,ho sempre avuto la passione per gli alianti e finalmente riesco a comprarne uno ,ho preso questo
EMS Italy - ASW 28-15 2.50mt - MINISCALE

cosa ne pensate? ho visto dei video è molto veloce,ma gli alianti ,non volano lenti? perdonate la mia ignoranza in materia spero solo di aver preso il modello giusto rapporto qualità prezzo ,ho un caro amico che mi aiuta a finirlo ,settarlo e trainarlo
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE ,quindi mi dici che è veloce? se non lo carico troppo e lo punto il giusto per planare ,riesco a renderlo più docile?
l'avatar nun se tocca
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
capito ,bè certo non voglio un gommolo ,più che altro amo le riproduzioni ,e avevo paura che anche in aterraggio fosse un missile e non planasse leggermente,se comunque in discesa mixo i flap con l'elevatore, lo frenerei un pochino ,attivo poi gli aerofleni e il gioco è fatto perderò il 30%di velocità ma almeno non è un missile ho visto certi video che gli fanno fare looping e tunneaux a una velocità pazzesca ,sarà il pendio e il vento,ma io vorrei solo trainarlo e volare senza vento ripeto amo il volo tranquillo se nò prendevo un piloon
Hai infilato una serie impressionante di puttanate.
1) lo hai comperato poi sei venuto a chiedere
2) troppo caro per un 250cm con ali in poli
3) flap elevatore per atterrare lento? snap e crash Per atterrare usa gli aerofreni che è meglio
4) trainare un 250 cm significa dover sganciare per problemi di visibilità proprio sotto la quota in cui le termiche iniziano a diventare facilmente sfruttabili per un principiante.
5) se non lo carichi troppo (sarei curioso di vedere come fai) quello inizia a volare lento e come tocchi un comando finisci nei casini/merda.
6) se lo porti in pendio e gli fai fare luppi e tonni sarà nel suo elemento.
Ma per far questo devi caricarlo e saper volare in pendio.
7) se non lo carichi (vedi dubbi di cui al punto 5) di luppo ne fai si e no mezzo e di tonni manco quel mezzo... resti fermo come un ciccio de broccolo a mezz'aria dopo mezza rotazione e poi.. se sei basso so pure uccelli per diabetici.

Auguri

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Hai infilato una serie impressionante di puttanate.
1) lo hai comperato poi sei venut..........

............mezz'aria dopo mezza rotazione e poi.. se sei basso so pure uccelli per diabetici.

Auguri

Robbè
Ecco, ora c'è tutto quello che non ho voluto dirgli per non demoralizzarlo troppo!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno quotato asw28 Ste41 Aeromodellismo Alianti 1 22 ottobre 19 11:43
Asw28 Cina Pro / Bmi ik2nbu Aeromodellismo Alianti 49 20 dicembre 18 21:42
Asw28 In Elapor Firewing Aeromodellismo Alianti 1 09 aprile 09 20:27
asw28 jsb Firewing Aeromodellismo Alianti 6 06 luglio 07 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002